Secondo quanto raccolto, l’Empoli avrebbe messo le mani su un giovane difensore di buona prospettiva. Si tratta di Kevin Pasalic, classe 2007, svedese attualmente in forza alla formazione Primavera del Norrköping. Parliamo di un elemento dalla notevole stazza fisica — ben 1,95 metri — che unisce un fisico imponente a buone qualità tecniche. Sul giocatore, da tempo, si registrano gli interessi di club importanti come Roma e Milan, anche se con destinazioni diverse: i giallorossi lo avrebbero valutato per la Primavera, mentre i rossoneri per la seconda squadra.
Resta da capire se l’operazione dell’Empoli sia finalizzata a un inserimento graduale in prima squadra o se il difensore sia destinato inizialmente alla formazione Primavera. Pasalic è considerato un centrale di grande prospettiva, dotato non solo di fisicità, ma anche di tecnica e capacità di impostazione. Stando a quanto riportato da diverse fonti online, è un calciatore molto abile nei duelli, intelligente nelle letture difensive e affidabile nella costruzione dal basso. In patria, si parla di lui con grande entusiasmo.














Benvenuto nella caldera di Empoli, speriamo nn si strugga
La cantera……
Ora è proprio una, “caldera”…
Per la prima squadra altrimenti non veniva.
Questi sono acquisti sempre giusti.
che a Empoli si punta molto sui giovani… Italiani..
Secondo voi verrebbe per la Primavera 2, equivalente alla Eccellenza? 🤦🏻
Quello del Pescara costa 2 milioni e i giovani italiani vogliono subito andare allo squadrone, invece di andare per gradi come negli anni passati!
La serie A ormai è andata.
Anche in serie B si diffonde la moda molto controproducente dello straniero.
Viva i sogni dei nostri bambini italiani! Abbasso lo schifo straniero attuale.
Indragoli, Ignacchiti, Saporiti, Guarino, Degli Innocenti, Konate ecc. non sono italiani?
Comunque ne parlano strabene. Di uno dei giocatori balcani più promettenti in assoluto, seguito da club con ben altre ambizioni rispetto all’Empoli. E tutto questo a parametro 0.
Questo colpo + Ilie mi stanno facendo salire la fiducia.
Questo dice sia bono bono….
Fulignati
Bellich Pasalic Guarino
Ignacchiti Pompetti D.Innocenti Fortini
Ilie Shpendi
Candellone (poi Pellegri)
L’ha scritto anche Andrea Romano, quindi… Here We Go!