Da fine luglio il nome di Matteo Lovato è costantemente accostato all’Empoli, e l’interesse del club azzurro è tutt’altro che superficiale. Non si tratta, infatti, di semplici sondaggi: la trattativa con la Salernitana, proprietaria del cartellino, è avviata da tempo e ha già prodotto riscontri positivi. Restano però alcuni nodi da sciogliere, che ad oggi impediscono al difensore classe 2000 di approdare alla corte di Guido Pagliuca.

Secondo fonti vicine all’ambiente granata, la questione principale riguarderebbe proprio le preferenze del calciatore. A differenza di altri obiettivi di mercato che hanno manifestato fin da subito la volontà di vestire l’azzurro, Lovato sembrerebbe nutrire una priorità diversa: tornare al Sassuolo, dove ha giocato in prestito nella scorsa stagione, conquistando la Serie A sul campo con 21 presenze, un gol e un assist. Sul centrale ex Verona ci sarebbe anche l’interesse concreto del Venezia, ma le indiscrezioni provenienti dalla Laguna parlano di un atteggiamento simile: nessuna chiusura, ma una chiara preferenza per la maglia neroverde.

L’Empoli e la Salernitana, comunque, restano al lavoro per trovare una soluzione. È bene precisare che, qualora l’affare andasse in porto, non ci sarebbe alcun dubbio sulla professionalità di Lovato, che si metterebbe a disposizione di Pagliuca con il massimo impegno. Tuttavia, la priorità espressa dal giocatore rappresenta al momento – per quanto arriva – l’ostacolo principale. I prossimi giorni diranno se il nodo potrà essere sciolto, regalando all’Empoli uno degli obiettivi difensivi di questa sessione di mercato, o se il direttore sportivo Roberto Gemmi deciderà di virare su altri profili per rinforzare il reparto arretrato.

Articolo precedenteABBONAMENTI | Verso il record !!!
Articolo successivoL’arbitro di Empoli-Reggiana

24 Commenti

  1. Tra giocare in A e giocare in un cantiere aperto c’è la sua differenza…. capisco la sua preferenza…. ma come difensore affidabile c’è solo lui? A un certo punto bisognerebbe anche individuare delle alternative…. ma ci sono? Le abbiamo individuate? Vogliamo spendere qualcosa del tesoretto accumulato?
    Poi manca sempre la punta da doppia cifra, questo indipendentemente da quale campionato abbiamo intenzione di fare…..

    • Comunque Lovato non viene, Pafundi non viene…. non abbiamo una punta, si gioca tra 3gg e ancora siamo in alto mare…. bene così….

    • Il problema Antonio è che se non vi vuol venire uno pompatissimo come lui a Empoli figuriamoci uno meglio. Siamo sempre a dire che ci vogliono meglio di quelli che trattiamo ma chi ha richieste dalla A o da Palermo, Monza Spezia e Venezia non ci viene da noi. Lo vogliamo capire o no? Ma secondo gli scienziati è stato così bello e voluto retrocedere che nin avremmo incontrato nessuna difficoltà di mercato. Si prendeva chi si vuole e si ritorna in A quando si vuole noi. Come no. Nei sogni.

        • Non è vero nemmeno codesto. Perché se capita la A un giocatore sceglie quella. In più ad un ingaggio come quelli del Palermo te non ci arrivi nemmeno a voler spendere

      • si ma dillo ai Horsi, quello crede ancora che la A dopo 3 anni non conviene! L’anno innanzi non ha fatto niente per non retrocedere. Un portiere come vasquez non l’avevo mai visto ad empoli, pure il duo cejas-bucci era meglio! e poi non esonerare un allenatore come il vate d’aversa che non vinceva da 20 giornate, quando zanetti, bucchi ed andreazzoli sono stati cacciati per molto meglio!

  2. Che voglia provare a ritornare a Sassuolo la trovo una cosa normale, segno che li a Sassuolo si sono lasciati una porta aperta, perchè altrimenti procuratore e giocatore non starebbero alla finestra aspettando.
    Discorso diverso è se il procuratore e giocatore preferissero concretamente Venezia o altra di B con noi già l’accordo con la Salernitana.

  3. Su Stadio servono che la Salernitana con lui e altri non vorrebbe fare minusvalenze… e non non lo strapaghiamo…. certo che il venezia si scompone meno a tirare fuori i soldi… Obertin e lui per la difesa sarebbe una bella cosa con Guarino, Certo e a rotazione gli esterni difensivi… mi preoccupa più l’attacco perché pafundi è vicino alla Samp.. mulattieri lo vogliono in troppi noi se abbiamo un po di fortuna e soldi da spendere prendiamo Nasti che ha fatto pochi gol… e Moro ma spero meglio. Manca ancora un bel centrale di centrocampo con centimetri e gamba.

  4. Ma c’è ancora qualcuno che pensa che il DS a Empoli conti qualcosa ?
    Il ns è un presidente che sa fare bene anche il direttore sportivo.

  5. Con Obaretin, con l’esplosione di Guarino e con Curto che può fare anche il centrale…. possiamo fare anche a meno di Lovato.

    • Come fai a fare la difesa a 3 con così pochi giocatori? Si fa come l anno scorso. Non avevi il sostituto di Viti e come si fece male diventò un problema. Quando poi insieme mancò anche Ismaili tutto andò a rotoli dietro. X fare la difesa a 3 minimo co vogliono 5 difensori validi di cui 2 sinistri e uno che sappia fare il doppio ruolo tra centrale e braccetto. Sennò non si va da nessuna parte

  6. Curto Guarino Obaretin Carboni Tosto Moray Indragoli
    All occorrenza Ebhuei …..ma quanti ne vuoi ?
    se arrivasse un altro esperto sarebbe meglio , per Lovato non mi ci spello le mani pero

    • Dippe parlo di gente pronta. Anche l anno scorso avevi Tosto ma nin era presentabile x la A, lo è poco anche x la b. Quindi lui Moray e Indragoli arrivassero 2 seri sarebbero almeno 2 su 3 ceduti in prestito o rimessi in primavera.

    • L’unico dei giovani che mi piace e Moray poi gli altri 3 tosto , Brembista e indragoli per primo li manderei in prestito di corsa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here