Tra i tanti calciatori che salutano definitivamente Empoli c’è anche Youssef Maleh. Il centrocampista marocchino farà infatti ritorno al Lecce dopo la sua seconda stagione in maglia azzurra, un’annata purtroppo non fortunata, e non solo per la retrocessione del club di Monteboro. Maleh ha infatti dovuto fare i conti con un infortunio che lo ha costretto a concludere anzitempo il campionato, privando l’Empoli di un elemento che sarebbe potuto risultare importante nella parte finale della stagione. Va ricordato che su Maleh l’Empoli vanta un diritto di riscatto, ma – come già riportato – la società ha scelto di non esercitare questa opzione per nessuno dei calciatori in prestito, e dunque anche per l’ex Venezia e Fiorentina non ci sarà eccezione.

Il ritorno a Lecce, tuttavia, potrebbe non essere solo di passaggio. Secondo quanto filtra dal Salento, il nuovo allenatore dei giallorossi, Eusebio Di Francesco, avrebbe speso parole lusinghiere nei confronti del centrocampista, indicandolo come un profilo interessante su cui lavorare per costruire la nuova squadra. Maleh comincerà dunque la prima parte del precampionato con il Lecce, e saranno poi gli sviluppi del mercato a definire se resterà in Puglia o se invece troverà una nuova destinazione. Quel che è certo – e lo diciamo anche con un pizzico di dispiacere – è che Youssef Maleh non vestirà più la maglia dell’Empoli né calcherà il prato del “Carlo Castellani”.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Fazzini-Fiorentina è fatta!! (AGGIORNAMENTO)
Articolo successivoMercato Azzurro | Anche il nome di Anjorin nei colloqui con la Fiorentina….
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. Tra paracadute e cessioni stanno entrando tantissimi soldi in parte servono per ripianare i conti giustamente in parte per lo stadio giustamente però qualche giocatore forte va preso e va fatto qualche investimento.
    Esposito lo avrei riscattato anche perché penso che sarà una sicura e futura plusvalenza ma in ogni caso mi fido della società

  2. Ce ne faremo una ragione buon proseguimento di carriera ,ormai è una vita che non mi attacco più ai giocatori ma solo alla maglia ,quelli che ci sono dentro sono indifferenti basta che la sudino

    • Evidentemente ha un bravissimo agente e ottime amicizie, oltre che una stampa che lo dipinge come grande propositore di gioco.
      Anche nel calcio a volte basta poco per fare ottime carriere

  3. Mi aspetto nei 2 di centrocampo ( ma in generale nel parco centrocampisti), un calciatore con frequenza simile al Marocchino. Spendibile a 2 e/o a 3. Mi aspetto quindi arrivi qualcosa di simile. Parere personale ovviamente.

  4. Giocatore sottovalutato secondo me.
    Forte fisicamente, di sostanza…
    Trovarne uno come lui, quest’anno, sarà fondamentale.

  5. Ciao Scardigli. No, Buglio é un altra tipologia di centrocampista rispetto a Maleh. Anche se potrebbero ricoprire la stessa posizione in campo. Come hai giustamente detto te, è più tendente alla regia o comunque a dare equilibrio e geometrie. (é reduce da 2 ottimi campionati). Più assimilabile ad Ignacchiti o Bacci o permettimi Dagasso del Pescara. 😉💙

  6. Maleh ha sempre avuto poco credito dai media e di conseguenza per il tifoso medio, lui secondo me facendo del dinamismo la sua principale caratteristica aveva subito un calo più evidente nel periodo invernale ma sarebbe stato preziosissimo nel finale ma soprattutto nelle partite in casa con Cagliari, Venezia e Lazio… Ma anche con il Verona… Continuo a pensare che con infortuni in un numero normale nel girone di ritorno 4/5 punti in più si facevano a prescindere dalle responsabilità della presidenza, dello staff medico e dell’allenatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here