La notizia è arrivata da pochi minuti ed è stata diramata dagli attenti colleghi di Sky. Viktor Kovalenko sta per tornare a vestirsi di azzurro. L’ucraino è rimasto svincolato dall’Atalanta e torna ad Empoli dopo il prestito della scorsa stagione. Tra l’altro Kovaleko si era messo in mostra, soprattutto nella prima parte di stagione, ed era stato etichettato come “l’eroe di Napoli” per quel gol al San Paolo che aveva significato vittoria.

Giocatore che conosciamo e che può fare sia il trequarti che la mezzala, può quindi essere impiegato in più posizione nel 3-4-2-1 di D’Aversa. Stando a quanto arriva la situazione dovrebbe essere in dirittura d’arrivo ed a breve potrebbe arrivare l’ufficialità da parte del club. Lo scorso anno, per lui con la nostra maglia, diciassette presenze ed un gol. Ricordiamo che lui vanta 33 presenze con la maglia della nazionale maggiore ucraina. In serie A, in totale, 62 presenze con 3 gol.

Articolo precedenteEFC | Domani la ripresa. Con il Milan ancora complimenti ma senza punti
Articolo successivoPRIMAVERA | Nuredini e Ghirardello stendono gli azzurri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

142 Commenti

    • Giocatore fermo da mesi… lento come Grassi.. e anche più tendente ad infortuni muscolari… quando era ad Empoli era più in infermeria che al campo di allenamento…adesso manca Djidji che nelle scorse settimane faceva fatica a finire un allenamento. Un direttore sportivo serio sarebbe andato a cercare i giocatori in serie B con delle seconde leghe di qualche campionato competitivo tipo quello tedesco o spagnolo…. Se non te li puoi permettere nessuno chiedeva giocatori di Serie A.

      • X Daniele, allora quando dicevo l’altro giorno di prendere qualche svincolato o prestito, avevo ragione, ma non secondo te, perché a tuo dire non era possibile, mi piacerebbe sapere su quali fonti ti basi….

        • Su quello che si leggeva un pò da tutte le parti, evidentemente non è cosi. Ma se non ricordo male lo dicevo in base agli ingaggi che potevano essere insostenibili per la società. Evidente comunque che il ragazzo è stato fermo e inutilizzato per mesi e mesi non si ritroverà a prendere cifre eccessive, ma pur di rilanciarsi si accontenterà di giocare per una cifra piuttosto bassa in riferimento a quello che prendeva un anno fa.

  1. Non l’acquisto che speravamo ma fiducia a tutti i ragazzi può fare bene e in ogni caso ottima mossa considerato il costo💪

  2. Peccato per quello del Torino, perché un tifoso Toro non me ne aveva parlato male….
    A regola lo hanno valutato…
    Invece di kovalenko non un fenomeno ma addirittura senza squadra per tutto questo tempo …

  3. Beh mi è sempre piaciuto. Certo essendo svincolato c’è l’incognita sullo stato fisico che quest’anno più di altre volte, avremmo già dato con gli infortuni… quindi ben venga e che la sorte ci giri bene!!

    Se lo rimettiamo in carreggiata è un signore giocatore soprattutto per Empoli.
    Stesso discorso fatto per Henderson e Haas, che hanno smentito tanti mugugnoni criticoni in quanto giocatori non di categoria.

    Tutto fa, se cambia il vento!

    Ps. Astenersi coloro che non credono nella causa… per info, chiedere al Verona che dopo il nostro 4 a 1 doveva essere morto e sepolto invece è qui che se la lotta, forza noi non siamo da meno! Crederci e remare tutti da una parte. Le critiche stanno a zero. Ora è il tempo di sostenere incondizionatamente, Punto!

    • Il Verona ha una formazione già migliore della nostra che che ne dica qualcuno qui dentro… ha un buon allenatore… ma soprattutto la sua rosa non è stata falcidiata da infortuni gravi a ripetizione… e soprattutto è composta da professionisti seri che non si sono fatti influenzare dalle chiacchiere del mercato.

      • Quello che scrivi in parte è vero sul Verona (meno infortuni e forse maggiore professionalità dei giocatori sulle voci di mercato, che però non sono state insistenti e reali come per i nostri) e forse i giocatori potrebbero anche essere tecnicamente meglio dei nostri, ma la squadra gioca peggio, ogni tanto prende una goleada, ha un allenatore secondo me inferiore (Zanetti) però ha una panchina non di primavera come la nostra ed ogni tanto ha trovato qualche risultato che lo ha tenuto a galla, addirittura ci è sopra di due punti e gli abbiamo dato quattro pere a domicilio. Kovalenko ha già dimostrato di essere un giocatore non all’altezza per giocare titolare in serie A ma come ricambio vista la nostra situazione può aiutare, ora ne serve uno così anche in difesa, forse due se l’infortunio di Viti fosse grave. Vediamo ma di sicuro ce la possiamo giocare perché come squadra fino a che si dura, ovvero più o meno un’oretta, siamo meglio di diverse squadre, il problema è che siamo tre gatti e si finisce tutte le partite sulle gambe fisicamente, opoute imbottiti di primavera che abbassano troppo il livello tecnico, agonistico e di esperienza, a della squadra, quindi sarà dura ma lo era anche lo scorso anno.

  4. Allora comincio io con un commento non negativo,ma realistico.
    Giocatore svincolato,che pertanto si sarà sottoposto ad allenamenti discontinui e personali,già di sua natura poco dinamico e veloce e che comunque non è che si fosse distinto per prove strabilianti neanche nella sua precedente esperienza a Empoli a parte l’eurogol contro il Napoli.A questo punto sarei rimasto coi primavera, cmq,felice di venire smentito,magari in privato ha lavorato sui suoi difetti e lo ritroveremo agile,veloce e scattante…Ben arrivato,se viene..

  5. 3 svincolati in difesa …
    Comunque a fine mercato c’è il prendi 2 paghi 1 …
    Se fatto tutti nella vita …per una volta sto con la società, se mi danno retta sullo stadio gli fo risparmiare per i prossimi 70 anni…

  6. Invocate il mercato degli svincolati
    ma se uno è svincolato da maggio dell anno scorso che contributo può dare?
    Bisogna anche cercare di essere un minimo realisti.

    • Dijdji andrebbe bene perché si è allenato un mese con la squadra, non avrà il ritmo partita, ma è un centrale di ruolo. Non ho capito perché l’abbiano scartato, ma ora come ora va bene tanto per fare numero

      • L alternativa era il mercato.
        Ma è stato raccontato che la rosa era completa e molti tifosi ci hanno creduto pure iniziando a confidare nei recuperi di ebuehi e sazonov.

          • Ok ti do ragione André, ma ora che si è fatto male Viti è compagnia briscola la tua alternativa quale sarebbe? Prendile perse tutte a tavolino? Far giocare i difensori della primavera? Prendere qualche svincolato?

          • Certo si invoca qualsiasi giocatore che può aiutare, siamo numericamente pochi, e purtroppo questo ds non è riuscito a farsi dare nessun prestito a parte Kuame, anzi a suo dire siamo quelli giusti. Poro puccinella napoletano…..

  7. Andate a leggere in rete.Si trovano articoli in cui viene riportato che il giocatore(Djidji) è stato valutato non più adeguato e questa valutazione è stata fatta anche dalla Salernitana,che gioca in B.Poi felice di venire sconfessato,segno che le voci non erano vere o che magari il giocatore ha avuto “un’impennata” nel suo stato di forma..

  8. Mah…a me sembra,e non certo da ora, che ci sia già il deprofundis che suona in società e speriamo che almeno non sia una balla pure quella dello stadio e che ci siano davvero imprenditori esterni perché altrimenti la vedo davvero bigia la situazione generale!!

  9. l’Atalanta a giugno gli ha fatto decadere il contratto, senza,forse,proporgli un rinnovo seppur minimo, e da allora è rimasto senza squadra nonostante non fosse vecchio,ha 28 anni.Mi fa strano che nn abbia trovato squadra,non dico in A ma straniera o in b,fino ad oggi…boh.Cmq sì,fa numero,sperando che sia in condizione…

  10. Cioè dopo un faccia a faccia con l’uomo del mercato che sembra sia continuato anche a microfoni spenti dopo 24 ore le novità arrivano dai colleghi di sky?! Mah!

    • Sempre detto l’investimento più importante è una squadra che deve salvarsi soprattutto è quello sul direttore sportivo il resto poi è conseguenza… stavolta sei andata a pescare il più inadeguato che c’era sulla piazza.

  11. Altra mega cazz.ata del DS…. ci serve gente in difesa e nel mezzo, non un bradipo…. via su vediamo che racconta ora Pulcinella….

  12. Ci voleva un difensore centrale in rosa già dall’anno scorso e ci siamo salvati perché Luperto le ha giocate tutte, ci voleva l’estate scorsa e ci voleva ancora di più un mese fa… Gemmi ha detto che sarebbero stati attenti alle occasioni e se hanno fatto allenare Djiji vuol dire che erano al corrente del problema, poi hanno cercato Diakite, ora con Marianucci e Viti assenti chi lo marca Lucca?
    Comunque ben venga Kovalenko, ma temo perché non ci siano belle notizie sul recupero di Anjorin

  13. Possiamo sperare di vederlo in campo fra quanto? 2 mesi? Sempre se non si infortuna prima.
    Arrivo inutile, serviva qualcosa in difesa.

  14. SOCIETÀ ALLO SBANDO, ORA È BEN CHIARO CHE NON SANNO PIÙ CHE PESCI PRENDERE…. NON SONO RIUSCITI IN 1 MESE A PRENDERE 4 RAGAZZOTTI DI B O CAMPIONATI ESTERI ….. ORA SI ACCORGONO CHE SIAMO CORTI…. POREANNOI….

  15. PULCINELLA HA PARLATO NON PIÙ TARDI DI 2 GIORNI FA E SI È SUBITO SBUGIARDATO!!!! …. e c’ha pure avuto da ridire sulle domande fatte…. poerannoi in che mani siamo….

  16. Ma il grande D.S. non aveva detto che eravamo a posto così e che avevano fatto quello che volevano fare?🤔…dopo due giorni si è ricreduto?🤔…allora forse non era meglio prendere un ragazzo dalla B (Pompetti o chi altro) invece che questo che noi conosciamo benissimo?🤔…la “Corrida”…dilettanti allo sbaraglio!

  17. Giocatore utile a rimpolpare la panchina almeno ora abbiamo un cambio “decente” a centrocampo aspettando il ritorno di Anjorin e del miglior Fazzini…

    • Gogli è la controfigura del giocatore che era a inizio stagione… ieri ha guardato Jimenez segnare, come Vasquez il gol di Lea…. ma nella sua testa che c’era in quel momento? Di testa la poteva mettere solo lì….

      • Ma che partita hai visto? Ieri molto bene… Entra a freddo e nei minuti del primo tempo non sbaglia niente… Nemmeno in costruzione. Non guarda gimenez, ma puoi lasciare un 2vs2 su un rinvio dal fondo? Poi lui sterza e ci sta di essere saltato. Si parla di 1vs1 con un attaccante vero… Poi cosa sbaglia… Anzi con Leao spesso lo limita concedendogli l’esterno. Ma non parlare a vanvera… Vi aspettate da un 2003 che viene da un campionato sconosciuto di essere Nesta in6 mesi..

    • Un centrale, serve un centrale…. è da settembre che manca… porca putt.na ….. e si sapeva che la coperta era corta e prima o poi ci si sarebbe arrivati…. ma chi assiste agli allenamenti non se ne accorge…. invece di tenere gli occhi sul cellulare….

  18. Certo che potrà tornarci utile, però potevamo prendere a gennaio qualche buon profilo dalla B come innesto utile per il futuro quando in estate avremo delle partenze … un piccolo investimento.
    Mi sembra ci sia parecchia improvvisazione.

  19. Sono deluso da Gemmi: mi aspettavo potesse portare profili interessanti anche dalla B … invece il nulla … per non parlare della gestione dei possibili partenti. Boh

  20. Magari l’arroganza di Gemmi in sala stampa nascondeva un reale senso di frustrazione dovuto al fatto che si aspettava di salire di un gradino nella suola carriera passando da Cosenza ad Empoli ed invece si è ritrovato ad avere minore libertà di spesa e di azione.
    Qualcuno ha detto che l’acquisto importante andava fatto sul Ds,ma ricordatevi anche che forse a Empoli,date le condizioni in cui lavora questo tipo di professionista,ci vogliono venire in pochi…

    • Ah perché Empoli è notoriamente conosciuta come una piazza in cui i DS e gli allenatori hanno pressioni pazzescha…. costretti a vincere e a non uscire di casa perché aggrediti fisicamente e verbalmente….. ma vai a fare un giro….

      • Se non sai usare il cervello per capire cosa scrivo può essere colpa mia che non sono chiaro,ma visto che Massy ha capito,penso che il problema sia tuo..Il giro cmq possiamo andarlo a fare insieme,un po’ d’aria fresca ,e di rilassatezza,non fa male a nessuno.😉

          • Ma come mai Riccardo sei tornato sui livelli dell’anno scorso con le tue continue lamentele? Se la squadra va bene esalti tutti, se va male fai l’esatto opposto, senza mai valutare che a Empoli vien fatto il possibile per rimanenere in A e non è scritto da nessuna parte che la cosa sia fattibile. Errori a parte, se non si è ancora capito che questa è una stagione che non gira per il verso giusto.. me ne dispiaccio. Da quei maledetti(o benedetti) 19 punti, sono arrivati errori individuali, infortuni, ma anche tanta sfiga, perche la squadra ha fatto più del suo dovere durante tutto il campionato. E alla fine, anche in quelle 3 partite dove potevi mettere insieme probabilmente anche 7 punti, non son girate bene nemmeno quelle perchè alle brutte 3 pareggi ne potevano uscir fuori e con 3 punti arrivavi a 24 e le altre si sarebbero trovate con 2 punti in meno a testa. In ogni caso preferisco un Gemmi che senza una lira ti ha portato in squadra Pellegri, Colombo, De Sciglio, Esposito, Anjorin (che solo lui conosceva e aveva seguito) e Viti e un allenatore che pur non avrei voluto in un primo tempo in azzurro, che li rivitalizzati tutti, compreso Haas ed Henderson. Si sta invece a discutere l’allenatore, si discute Gemmi, ma alla fine non mi sembra che le prestazioni non ci siano state e nemmeno che chi ha speso tanti soldi come il Como o il Parma abbian preso il volo come tanti dicevano. Siamo tutte li a giocarcela. Quanto a Kovalenko, visto il non costo dell’operazione, magari è stato preso per si dare una mano come subentrante, ma anche perchè si sarà accontentato, pur di rientrare in gioco, di giocare quasi gratis o comunque con un ingaggio minimo, visto anche che siamo arrivati già alla 24esima giornata. Certo, pur rispettando i successi ottenuti dal vecchio D. S. probabilmente avrebbe preso Destro dandogli un ingaggio di più di 1 milione di euro.. netti però!

          • Beh il Napoli stava trattando uno che costa 50 milioni .Sicuramente lì Manna ha maggiore autonomia.Lo hai capito che qua si va solo di prestiti e meglio se gratuiti??Ti dobbiamo fare un disegno???E così da almeno due anni.Certo che è dura fare il Ds a Empoli!!!Poi come sia a Brescia non lo so.A Lazio ti concedo che nn sia facile con Lotito ma forse hai nominato una delle poche al nostro livello,di difficoltà,dico…

  21. Che pensavate, che il DS si presentasse in conferenza, e ammettesse tutti i problemi dei quali la tifoseria è, più o meno, a conoscenza??? Fa, e dice, quello che gli viene detto di fare, e dire.
    Beninteso che, in un mondo ideale, dovrebbe essere così; ma di fatto non lo è, il calcio poi, è l’habitat naturale dell’ipocrisia .

    • Avrei preferito un “non abbiamo soldi, di più non possiamo fare, già stiamo facendo il massimo e con questi dobbiamo salvarci”. Avrebbe unito la piazza invece di creare ulteriore nervosismo!

    • Per chi non lo sapesse stiamo ovviamente parlando di serie b..A questo punto devo segnalare che anche Lagumina e mancuso hanno fatto qualche gol.Cmq Leonardo lo avrei ripreso volentieri..

      • Su Anjorin circolano voci positive così come su Ismajli…Fazzini sono sicuro che la società imporrà l’utilizzo…a meno che non sia il giocatore a chiamarsi fuori (ma addio carriera a quel punto). Quindi Kovalenko è un acquisto francamente inspiegabile…forse vogliono evitare ad Anjorin più di 65 minuti in campo vista la sua fragilità muscolare….boh.

  22. Kovalenko ,quello che non corre ma cammina e che ha tempi di gioco da campionato nord africano?
    ….resto basito che lo abbiano ripreso( già non giocava lo scorso anno dopo aver fatto la preparazione..) quando a centrocampo in qualche modo ti organizzi ed invece in difesa sei ridotto in condizioni impresentabili per Udine e per le prossime gare

    Mosse assurde che mi lasciano stupito , società in confusione totale

  23. Io ho una domanda perché si è preso oggi che è il 9 febbraio e non il 2 gennaio se ci si credeva almeno aveva adesso 1 mese di allenamenti
    Per me hanno letto tutti i nostri messaggi che siamo corti come rosa 🙂

  24. Cmq è incredibile come alla 24esima giornata con una squadra mezza infortunata e giocando con molti primavera abbiamo ancora 3 squadre dietro. Alla 24esima saremmo ancora salvi ufficialmente. Le altre squadre non è che se la passino tanto meglio..

  25. Cosa ne sai se si è allenato con intensità in questo mese avrà seguito un certo tipo di preparazione per poter giocare , anzi se ci si salva kovalenko contratto a vita….
    Stessi punti di anno ,21 con un + 1 dal Sassuolo+ 2 dal terzultimo posto ma questo anno te la giochi non con la Roma all’ultima giornata ben si col Verona…
    Ci possiamo salvare sia noi che il Parma…

  26. Premesso che ancora non mi è sbollita la rabbia dopo la partita di ieri, a mente fredda vorrei fare alcune valutazioni.
    Mi chiedo, ad esempio, come mai nel pre partita il mister non ha tenuto la canonica conferenza stampa.
    Io credo che una cosa è il mercato e quindi giusto che finalmente il DS abbia parlato (era da agosto che non lo faceva pubblicamente), altra cosa la partita.
    Considerazione tattica: mi sono chiesto da tempo se non fosse il caso che il mister cambiasse tatticamente, visto che questo calcio che prevede il pressing a tutto campo porta a spremere tante energie fisiche e non abbiamo poi il ricambio per continuare sugli stessi ritmi.
    Mi sono detto che forse era il caso di far correre di più la palla e meno i calciatori (o per lo meno farli correre con più raziocinio), ma poi vedendo la qualità tecnica dei nostri mi sono detto che sarebbe improponibile visto i piedi “fini” che ci ritroviamo.
    A questo punto non vedo via d’uscita se non sperare che termini questa emorragia di infortuni.
    Su Kovakenko mi chiedo se è quello che ci serve.
    Ho trovato questa lista di svincolati, qualcuno lo conoscete?
    https://www.transfermarkt.it/statistik/vertragslosespieler

    Aggiungo, che se è vero dell’indice di liquidità, non sarebbe stato il caso che la proprietà o comunque i soci avessero versato denaro fresco nelle casse societarie per consentire di fare mercato a gennaio?
    I soldi se li sarebbero ripresi in ogni caso a fine stagione indipendentemente dalla permanenza o meno in A.
    Anche in caso di retrocessione se li sarebbe ripresi grazie alle entrate col paracadute.

  27. Premesso che nel nostro modo di giocare Kovalento non ci spiega nulla, a parte forse che porta un minimo di tasso tecnico, secondo me fate troppe elucubrazioni sul suo ingaggio.
    Sicuramente è stato molto semplice: l’agente ha chiamato, noi si è offerto una miseria (ricordiamoci che lui prendeva una cucuzza netta all’anno) e ha declinato sperando in offerte migliori. Capito che offerte non sarebbero arrivati, prima di uscire definitivamente dal giro ha preso quello che si dava.
    E, badate bene, per tutti gli svincolati a febbraio vale la stessa cosa. Quindi per favore cerchiamo di capire che non si trovano così quelli che svoltano le stagioni.

  28. Ho scorso la lista dei difensori e di quelli che conosco vedo Fazio, Piccini, Dermaku (ex Empoli) e Caceres…
    A centrocampo, se proprio vogliamo, ci serviva qualità tecnica perché di gente che corre ce ne abbiamo già abbastanza.
    Piuttosto che un Kovalenko sarebbe stato più utile un Candreva che almeno ti garantiva ottimi cross dalla destra e un ricambio per Gjasi che sta tirando la carretta da inizio campionato.
    Vedo anche un Jose Mauri…
    Voi direte che sono giocatori finiti, però tecnicamente sempre superiori agli attuali.
    Ma credo che ci vorrebbe un vero e proprio regista, non possiamo sempre tentare la carta del lancio lungo, visto che Colombo non ne prende una di testa.
    Uno con le idee, uno che sappia verticalizzare palla a terra per il nostro unico talento che è Esposito, il quale poi deve innescare le due punte.
    Per me anche tatticamente D’Aversa dovrebbe cominciare ad un 3412, però senza lanci alla viva il parroco, sennò tanto valeva riprendersi Cerri…

      • Al 99% forse è come dici te, però non puoi negare che oltre alla qualità ci servirebbe anche quantità, ovvero numero, ovvero gente che faccia rifiatare qualcuno.

      • Andre invochi sempre che ci sono i dipendenti di Mo.nte.boro a scrivere e non sostieni Riccardo dalle accuse che ha ricevuto al suo messaggio?
        Premesso che sono voci che ho sentito anche io quelle scritte da Riccardo.

  29. Più di 100 commenti a caso… La società non valuta nessun difensore svincolato pronto per giocare. Si fa male viti… E prende un centrocampista che conosce già l’ambiente perché Pezzella verrà adattato come braccetto di sinistra e cacace quinto a sinistra. Poi può essere di passare 4231 e quindi cacace va a fare la coppia con Pezzella di terzini sinistri. Perché se si vuole parlare di calcio ieri l’Empoli in costruzione era 4231con Pezzella terzino sinistro marianucci viti centrali e de Sciglio terzino destro. Ogni tanto parliamo di calcio

    • Io sarei per un 3412, con più gioco palla a terra e sfruttare il più possibile Esposito trequartista, l’unico che possa avere la giocata per i due attaccanti Kouame e Colombo.
      Qui bisogna cominciare a rischiare un po’ di più per cercare qualche vittoria, perché con i tre punti sono molto importanti.

  30. a me risulta senza squadra da Agosto praticamente non gioca una partita da 9 mesi ovviamente pur di avere in panchina qualcuno almeno un po più maturo va anche bene non dobbiamo aspettarci niente di che …l’unico vantaggio magari è che qualcuno tornerà a dar mano alla primavera in crisi nera quest’anno si risdchai di fare la storia….2 retrocessioni nella solita stagione!!!!

    • Lui vuole vendere ma rimanere padrone. Per questo non se ne fa niente.
      Ad un certo punto se volesse veramente il bene dell empoli, come dice,capisce che è finita e non cerca un socio ma uno a cui vendere totalmente o quasi le quote dell empoli.
      Però sia mai perché poi alla contessina toccherebbe lavorare per la prima volta in vita sua.

      • Hai ragione sul 90% del tuo pensiero secondo me, dovrebbe fare semmai come hanno fatto i Percassi a Bergamo, a quanto ne sapevano erano disposti anche a rimanere come soci di minoranza, ma è proprio sul voler restare presidente ed AD/Vicepresidente immagino il contendere con chi si è fatto avanti in passato o chi si farà avanti.

  31. Comunque solo per mettere in evidenza che Soule’ dell’udinese difensore che ieri sera ha fatto una partita top….era svincolato….quindi se cerchi bene trovi bene…il problema vero credo che non hai nemmeno 500/600 euro da offrire di qui a giugno a uno svincolato bono…
    Ripeto ci hanno raccontato che Marianucci non e’ una riserva ma un pseudo titolare cosi mi sembra di aver interpretato la conferenza stampa…
    Pero’ ad inizio anno hai preso Sazonov de sciglio e Sambia…intanto quindi tanto titolare non lo consideravi
    E poi quello chebpiace di Marianucci e’ sicuramente lo stipendio

    • inutile continuare a dire quello che avrebbero dovuto fare , la squadra e’ questa stop .
      il mercato e’ stato fatto a zero e con il monte ingaggi piu’ basso possibile percio’ gia essere oggi in questa posizione e’ ‘ miracoloso’ ….partiamo da oggi e non da fine novembre .

  32. Io non lo dico più, questa è l’ultima: abbiamo overperformato in questi trent’anni. Torniamo alla nostra vera dimensione, amici. Serie B e Serie C. Il massimo campionato è diventato troppo per una realtà come Empoli. Troppo dispendioso…. troppo costoso…..

  33. aspettiamo dell’altro a prendere un difensore, che manca da settembre, o davvero pensano di salvarsi con Desciglio e Marianucci (con tutto il rispetto ovviamente)?

  34. Posso dire la mia? A me Marianucci non convinceva nemmeno tanto in Coppa Italia e nemmeno nelle altre partite che giocammo in casa tempo fa se non sbaglio quando lo dovette mettere a centrocampo, giocatore da serie B (e non lo sto offendendo)…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here