Spunta un nuovo nome per il mercato estivo azzurro, nome che trova ampie conferme almeno per quanto riguarda l’interesse del club di Monteboro. Il nome è quello di Oliver Abildgaard, classe 1996. Abildgaard è un calciatore di proprietà del Como ma, nella passata stagione, ha giocato in serie B con la maglia del Pisa (21 presenze complessive ma solo 9 da titolare). Parliamo di un centrocampista centrale, danese, dotato di un fisico imponente (alto 1,93 m) e di un profilo marcatamente difensivo. Nato come mediano, è un giocatore che ha fatto della capacità di copertura, dell’intelligenza tattica e della solidità nei duelli la sua cifra tecnica. Cresciuto nel vivaio dell’Aalborg, ha poi vestito le maglie di Rubin Kazan, Celtic, Hellas Verona e recentemente del Como e del Pisa, in Serie B. Per lui in cadetteria ci sono complessivamente 52 presenze con 2 gol e 5 assist.
Nel sistema di Guido Pagliuca, che prevede due mediani centrali in un centrocampo a quattro, Abildgaard può essere utilizzato come perno basso davanti alla difesa, accanto a un centrocampista più dinamico e offensivo. Può essere il “guardiano” davanti ai tre centrali, lasciando libertà all’altro interno di accompagnare l’azione offensiva. Abildgaard potrebbe essere una pedina fondamentale nel gioco senza palla. Su di lui ci sarebbe con prepotenza anche la Samp. Come detto, l’interesse dell’Empoli trova conferme, vedremo se ci saranno sviluppi.














Mah … a questo punto proverei a fare una tentativo per riprovare (almeno) a portare ad Empoli Maleh … ammesso che il ragazzo sia interessato a scendere di categoria.
vedrai che ci viene a fare la B…. credici
Se non sbaglio Maleh è già Della Cremonese. Ma non sonó sicuro.
L’importante è che siano a 0. L’aspetto tecnico secondario
Questo potrebbe rientrare con l’affare di Goglichidze visto che il Como lo punta poi visto che il Bari ancora non si è trovato d’accordo con Hendeson io proverei con lui fascia da capitano e via si compra la maglietta.
Il profilo ci sta, ma io preferirei Florenzi. O Mosti. O Buglio.
Che imbecille questo che spamma in lingue ostrogote.
Ma questi bot che commentano? La redazione non potrebbe bloccarli?
Questo viene..stamane era al Perla a fare colazione con due bomboloni glassati..
Oggi però sarà il giorno di Fulignati. E spero che giochi subito domani.
L’Empoli in questa fase spenderà solo se entrerà cash dalla cessione di Gogli, altrimenti si riserverà a prescindere qualcosa da spendere per l’ultima parte di agosto. Ora bisogna accontentarci come tifosi, ma l’importante è che sia contento Pagliuca.
Pagliuca non lo dirà mai alla stampa se non è contento. Certamente se dovessero prendere un suo ex si potrebbe pensare ad una sua indicazione ma la società vuole fare una squadra a costo zero, eventualmente prendendo quei giocatori necessari a fare in modo che siano contropartite dei nostri in vendita. Poi il mister si dovrà arrangiare e qualche volta può anche funzionare. Quest’anno la B si preannuncia scarsa o comunque soldi ….
sì ma i soldi presi da tutte le cessioni di fazzini,anjorin, pezzella ,ricci(2,5 clausola futura rivendita), gyasi l’ingaggio da 700mila,marianucci, cacace e il paracadute da 25mln tutti questi soldi li tiene la società???
oppure un piccolo sborsamento si potrebbe fare? dato che gli anni passati in B siamo sempre riusciti a centrare almeno i play off grazie anche a dei milioncini spesi ad esempio mancuso bandinelli la mantia nikolau… se dobbiamo fare una squadra a costo 0 significa che vogliono prendersi i loro rischi perché vedendo i risultati di quelle che sono scese da poco non si può stare più tranquilli di fare un anno di transizione in B. se vogliono rischiare a loro le colpe.
Non mi piace ma certamente meglio che presentarsi con Belardinelli e Ignacchiti.
Esperto però non mi pare, ha sempre giocato poco
Finalmente un giudizio sensato.. c’è gente che parla di quei due titolari.. brrrrr
Chi ti piacerebbe in mediana che venisse ad Empoli.. nel caso sentiamo se torna a giocare Inesta del Barcellona o magari se arriviamo a prendere Modric. Ignacchiti a Pontedera insieme al nostro ex terzino adesso a Pisa, fece un grandissimo campionato e lo scorso anno a Reggio ha messo insieme un sacco di partite in B. Per quel che riguarda Belardinelli uno dei migliori centrocampisti in B con la maglia del Sudtirol, sia prima che dopo l’infortunio.. e saranno loro, giustamente che partiranno da titolari. Non dobbiamo dimenticare.. che non tutti gli acquisti che arrivano, saranno poi i titolari, va rinforzata anche la rosa.
Potevi scrivere un po’ meno ma cose più sensate. Ci sono decine di centrocampisti meglio di Abildgaard senza scomodare Iniesta. La rosa è da rinforzare con i titolari
Bah!!! un giocatore che ha fatto solo 9 presenze da titolare in B; peraltro un mediano di grande forza fisica, ma credo con poca qualità tecnica.
Gente che corre e mena in mediana ne.abbiamo abbastanza, ora serve la qualità e la visione di gioco.
Uno fra Bianco Florenzi e Abilgaard va preso (meglio tutti e tre, Ignacchiti Belardinelli troppo simili….troppo piatti….)
Concordo entrambi sono piatti e “ scontati” , meglio Ingnachitti come caratteristiche di Belardinelli che lo reputo una buona riserva in corso di gara
Degli Innocenti non lo sento più preso in considerazione, poi C’è anche Haas ,
a fine Ottobre dovrebbero rientrare entrambi
Io mi auguro solo di vedere qualità centrocampo.
Idee e personalità..
Mi rifiuto di vedere ancora passaggini a 5 metri, all’indietro o per linee orizzontali.
Trattativa confermata anche da Pedulla’, anche se c’è anche la Samp dietro.