Prosegue il lavoro degli azzurri in vista del prossimo impegno di campionato, in programma dopodomani a Modena. Una sfida, quella del “Braglia” contro i gialloblù, che torna dopo oltre dieci anni e che vedrà l’Empoli opposto all’attuale capolista di questa Serie B. Un test, dunque, di quelli davvero significativi e probanti, utile anche per misurare lo stato di crescita della squadra di Alessio Dionisi, che adesso ha avuto qualche giorno in più per lavorare con il gruppo e iniziare a imprimere con maggiore decisione la propria impronta. Sul fronte formazione, al momento non filtrano particolari indicazioni su quello che potrà essere l’undici titolare, ma la sensazione è che non dovrebbero esserci grandi stravolgimenti rispetto alla gara contro il Venezia. L’assetto di partenza dovrebbe restare il 3-5-1-1, pronto a trasformarsi in un 3-4-2-1 nella fase di possesso.

La condizione di Ignacchiti è in crescita, ma il centrocampista potrebbe non essere ancora pronto per partire dal primo minuto; situazione simile per Pellegri, che al momento appare più utile come arma da sfruttare nella parte finale di gara. Da valutare anche l’eventuale ritorno di Popov, ormai diventato un piccolo oggetto misterioso dopo il clamoroso exploit iniziale: l’attaccante ucraino è infatti sparito dai radar già nelle ultime uscite sotto la gestione Pagliuca. In difesa non dovrebbero esserci variazioni sostanziali, anche se Curto scalpita e si candida per una maglia da titolare. La squadra tornerà in campo oggi per una nuova seduta di lavoro, mentre domani è in programma la rifinitura, entrambe – come da prassi – a porte chiuse. Out Nasti che ne avrà per qualche gara.

Articolo precedenteReport medico su Marco Nasti
Articolo successivoL’arbitro di Modena-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Prova molto importante per capire (in una partita difficile ed in trasferta) i cambiamenti richiesti dall’allenatore. Purtroppo in questo modulo/impostazione il sacrificato sembra essere Elia.
    Curto va riproposto ed in generale gli ex Samp andrebbero sfruttati per le loro motivazioni martedi prossimo.

  2. Siamo tutti d’accordo, che il meglio pezzo che abbiamo (Elia) è sacrificato. Tutti meno Pagliuca (prima) e Dionisi (ora)

  3. https://www.fotmob.com/it/leagues/86/stats/serie-b/teams

    Vi metto un sito se siete appassionati di numeri……il Modena in questo momento e ribadisco in questo momento, perchè ad inizio anno era tra le possibili sorprese ma non così, e’ anche più forte del Venezia quindi stesso spirito e sacrificio per ottenere anche un pareggio….
    umiltà riconoscere il valore dell’avversario ma provarci sempre e comunque…..FORZA Ragazzi….
    il dato che mi preoccupa di più sono i tocchi in area avversaria 241 tanta roba vuol dire che entrano in area abbestia e infatti hanno anche 5 rigori a favore

    • Anche il Mantova emerge in alcune statistiche, nonostante la posizione in classifica.
      Si nota l’idea di calcio del mister, noto “giochista”.

    • Un pò tutti pensiamo che Elia debba giocare più avanzato e te lo metti a fare il terzino? Se lo vuoi far giocare, visto che dietro proponi di giocare a 4, l’unico modulo in cui ci posizioni anche qualche altro piedi buoni è solo il 4 2 3 1. Naturale che a secondo del modulo che viene adottato.. qualche buon giocatore finisce in panca per forza.

  4. Venerdì è dura… proviamoci cmq… niente drammi se va male…poi tra Sampdoria Entella e Catanzaro minimo 7 punti per andare tranquilli alla sosta dove il mister potrà lavorare su difesa a 4…per me siamo da play off… Palermo e Venezia entrano dirette… vediamo in che posizione li faremo… magari a maggio se troviamo il Modena andrà diversamente…

  5. In B mai dare per scontata una gara.Il Modena e’ forte,il Modena non e’ il Real Madrid.Possiamo giocarci le ns.chancescal Braglia,sperando che in questi altri pochi giorni di lavoro Dionisi riesca a proseguire nei miglioramenti gia’ visti col Venezia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here