Diciassettesimo giorno di lavoro in questo venerdi di fine luglio. Squadra anche oggi impegnata in una doppia seduta di lavoro. Mister Pagliuca alza ancora un po’ i ritmi e vuole maggiore velocità nella circolazione della palla. Da evidenziare una lunga chiacchierata del mister con tutta la squadra in cerchio, discorso motivazionale e carico quello di Pagliuca. Si prova sempre il 3-4-2-1 e quella di oggi è sembrata proprio una rifinitura vera e propria, c’è voglia di misurarsi contro l’Entella nel test che si giocherà domani alle 18:30 a Petroio. Si lavora ovviamente sulle due fasi con grande attenzione al ruolo del play che ad oggi è incarnato da Belardinelli, un Belardinelli che sembra stare finalmente molto bene.

Una buona notizia è anche quella del rientro di Shpendi. L’attaccante albanese ha sostenuto completamente l’allenamento con il gruppo mettendoci davvero grande impegno; a volte era lo stesso Pagliuca a ricordargli che era appena rientrato. Senza togliere niente a nessuno, perchè davvero c’è una grande profusione d’impegno da parte di tutti, Ilie e Busiello sono quelli che rubano maggiormente l’attenzione. In campo anche Curto, ufficializzato pochi minuti fa. Stando anche a quello che ha provato il mister, e capendo che le carte potrebbero anche essere mischiate, proviamo ad ipotizzare l’undici iniziale di domani.

In porta uno tra Seghetti e Perisan, sicuramente qui ci sarà alternanza al 50%. La difesa a tre, vedrà Guarino in mezzo e Tosto a sinistra, resta da capire se si vorrà dare spazio a Goglichidze o partire con Indragoli. Curto non dovrebbe partire dall’inizio. Ceesay e Carboni saranno i due laterali di centrocampo con Belardinelli ed Ignacchiti in mezzo. La punta dovrebbe essere Busiello vista anche l’assenza di Konate, dietro si muoveranno Ilie ed uno tra Saporiti e Shpendi.

Articolo precedenteUFFICIALE | Curto si veste d’azzurro
Articolo successivoMercato Azzurro | Si avvicina Obaretin
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

  1. L allenatore è un bel martello , gruppo già coeso e giocano con piacere un gioco semplice e lineare …..basta andare a vedere 2 allenamenti per capirlo ,
    nessuno si risparmia ed abbiamo anche dei Ns ragazzi molto interessanti ,
    Ignachitti e Busiello sopratutto

  2. Fulignati e Vasic arrivano…di sicuro insieme a Pellegri e ai giovani ci vuole un altro attaccante..Mulattieri sarebbe perfetto…cmq un profilo simile..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here