Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali da parte del club che possano confermare le sensazioni che si stanno diffondendo ma qualcosa sembra bollire in pentola. Le voci e le indiscrezioni che circolano in queste ore riguardano la guida tecnica dell’Empoli, affidata oggi a Guido Pagliuca. La vittoria di Bolzano — arrivata sì in extremis, in superiorità numerica e dopo un primo tempo tutt’altro che positivo — non sembra, almeno per ora, preludere a un cambio immediato. Tuttavia, qualche riflessione all’interno della società c’è stata. Nei primi giorni della settimana, quando la squadra era ancora ferma, sono andati in scena alcuni confronti e valutazioni. Ma già da mercoledì scorso, con la ripresa degli allenamenti, Pagliuca era regolarmente al centro del campo a dirigere la seduta, come ha continuato a fare fino ad oggi. Questa settimana di lavoro si chiuderà con la seduta odierna, mentre il gruppo tornerà ad allenarsi martedì in vista della sfida con il Venezia.

Proprio i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per capire se quelle riflessioni — che sembravano essersi chiuse con la conferma dell’attuale tecnico — possano invece riaprirsi. È bene ricordare che Pagliuca è stato una scelta fortemente voluta in estate dal club, che non ha mai avuto dubbi sul suo profilo. L’allenatore ha però vissuto un’estate complessa, segnata da un precampionato disputato con una squadra molto diversa da quella attuale. Più volte lui stesso aveva chiesto tempo per plasmare il gruppo e trovare il giusto equilibrio. Secondo alcuni rumors, però, quel tempo potrebbe essere ormai agli sgoccioli. Si starebbe facendo “calda” la voce di un possibile avvicendamento sulla panchina azzurra, con un nome che inevitabilmente fa rumore: Alessio Dionisi. L’allenatore, che a Empoli ha già vinto un campionato di Serie B, è attualmente libero (sempre sotto contratto però) dopo la non fortunata esperienza dello scorso anno a Palermo. Ricordiamo che Dionisi decise di non proseguire la sua avventura ad Empoli nella serie A 2021-22. Ricordiamo che l’Empoli ha sotto contratto anche Roberto D’Aversa.

Da Monteboro, come prevedibile, non trapela nulla: le bocche sono cucite e le conferme ufficiali mancano. Ma il tam-tam delle ultime ore è intenso, con telefoni che squillano e messaggi che si rincorrono. La società starebbe effettivamente riflettendo, anche se — lo ribadiamo — al momento non ci sono certezze. Le prossime ore e i prossimi giorni saranno quindi cruciali. Martedì la squadra tornerà al lavoro per preparare una partita importante e complicata come quella contro il Venezia. Qualunque decisione dovrà essere presa in tempi brevi, perché servirà chiarezza e unità di intenti: la squadra ha bisogno di lavorare con serenità e con una guida sicura.

Per ora, Guido Pagliuca resta al suo posto. Ma, come sempre, siamo pronti a riportare qualsiasi sviluppo o novità possa emergere nelle prossime ore.

Articolo precedenteAgente Curto: “Marco sta avendo poco spazio, a gennaio tireremo le somme”
Articolo successivoLe ultime news da Venezia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

148 Commenti

        • lo seguo da cinquanta anni e il ricordo della promozione di quell’anno supera di gran lunga in positività la cattiva gestione del momento dell’addio

        • se uno ragiona come te, andreazzoli doveva mandare a quel paese Horsi almeno un paio di volte…e quando Dionisi fece la stessa cosa col Venezia per venire da noi andava bene? o quando d’aversa, dopo aver dato la parola al cesena, aspettò due settimane noi, andava bene?

          • ha preso il premio del rosso…lo sai cosa significa per noi empolesi?e poi se e è andato…

        • sono di san Rocco e conoscevo Emiliano personalmente, sicché secondo te?
          ti racconto una storia: Enrico IV di Borbone, detto anche il Navarro, era calvinista, morì il duca d’Angiò e la corona di Francia toccava a lui. ma doveva ri-diventare cattolico. allora il buon Enrico disse: “Parigi val bene una messa”… a te le conclusioni!

  1. Mettono le mani avanti , in caso che Venezia e Modena siano 2 batoste
    a furbizia quelli la sanno lunga sanno bene che la squadra costruita a delle lacune molto difficili da arginare , ma come è bello però ingannare i tifosi , via il mister , o passano da fenomeni in caso vada bene , come sempre noi si retrocede loro si riempiono le tasche , ci ha addomesticati bene e nel frattempo tempo lo Stadio rimane il più brutto dell’Europa …

  2. Speriamo….per quanto sia antipatico è un Allenatore preparato e capace. Ne abbiamo Bisogno. Alla fine ci siamo lasciati male, ma ci ha comunque portato in serie A…e poi meglio del benzinaio di Cecina anche un Lavapiatti di Amburgo.

  3. Si comportò parecchio bene a Empoli, con il piede a doppie staffe tra Samp e Sassuolo e lasciandoci da un momento all’ altro…per fortuna venne il Nonno!!!!

  4. detto e ribadisco , bastava vedere la.roima settimana di allenamenti e le prime amichevoli per capire che Pagliuca non era quello giusto per noi , rosa non eccellsa ma con un Bisoli arrivi a giocarti i PlayOff
    …Dionisi ottimo per la B ma ha la.rosa giusta per dare quello che pensano a Mont ‘Bor?

  5. Il silenzio che c’era da qualche settimana faceva molto rumore, credo che con il mister ci siano stati accesi confronti sul suo comportamento troppo colorito e forse gli avranno fatto capire che doveva cambiare tatticamente (con Aurelio lo fecero) e che immagino abbiano peggiorato i rapporti, poi credo che se lo esonereranno ora o meno dipenderà solo dallo sbloccarsi o meno di quella che reputano l’alternativa giusta. Anche se prima di Dionisi (non so se è una bufala) io cercherei di convincere D’Aversa. Infamatemi se volete.

  6. Sarebbe assurdo se dopo aver azzerato la squadra dello scorso anno per cancellare in annata storta ripartissero dallo stesso allenatore che l’ha guidata

  7. Lo ridico perché sembra non capite , e una copertura vogliono fare credere che se si passa indenni Venezia, e Modena i fenomeni sono loro , in caso contrario scaricano sul mister …
    troppo furbi intanto fanno uscire le voci …
    a loro interessa una sega del tifoso lo dimostra lo stadio , molto bravi ad addomesticare il tifoso…

  8. Lo ridico perché sembra non capite , e una copertura vogliono fare credere che se si passa indenni Venezia, e Modena i fenomeni sono loro , in caso contrario scaricano sul mister …
    troppo furbi intanto fanno uscire le voci …
    a loro interessa una seg,a del tifoso lo dimostra lo stadio , molto bravi ad addomesticare il tifoso…

    • La rosa non e’ cosi scarsa Enrico.Come in tutte le stagioni gli accomodamenti in corsa, servono per raggiungere gli obbiettivi.Ad ora li hanno quasi sempre raggiunti.Se richiamano Dionisi e lui accetta, le pecore vanno contate a Maggio, non ora.Io sarei meno drastico nei confronti di una dirigenza che in 40 anni ci ha regalato soddisfazioni immense.I vaini sono loro e li gestiscono come vogliono (a me sembra parecchio bene).E’ chiaro che ad ora la squadra produca meno di quanto potrebbe e di colpevoli ce n’e’ solo uno.Il tempo lo ha avuto, un po’ di buon gioco pero’ ad ora non lo ha fatto vedere, nonostante un ottimo portiere, una difesa migliore di molte altre contendenti, un centrocampo da completare ma nato per fare gioco ed un attacco che merita piu’ rispetto di quanto siamo disposti a concedergli.

      • La gestione e un conto prendere in giro il tifoso non lo accetto…
        nessuno fa i conti in tasca , ma questi oltre a addomesticare il tifoso, devono capire che ogni tanto devono dare l,non solo le briciole dei biglietti a 2 euro
        pensano di andare avanti così? pensi che a fare una cattedrale finta da 20.000 la gente viene in massa , dovrebbero dare indietro almeno la dignità ai tifosi con una curva a modo su misura .

        • Spesso la percezione delle cose e’ soggettiva.Io sinceramente gli posso imputare di aver detto e fatto intendere a piu’ riprese che lo stadio era cosa certa, salvo poi tirare in ballo, senza ragione, il comune, i partners, le eclissi lunari, etc etc per giustificare passi indietro.La composizione della curva per me, e’ irrilevante (a dimostrazione che la soggettivita’ impera), almeno non quanto la dua costruzione.Per quanto riguarda i risultati sportivi, trovo difficile anche con tutto il buon senso di questo mondo, attaccarli.Credo che, senza prendere in giro nessuno, come te invece reputi, stiano ottenendo risultati che nessun altro club al mondo ottiene da 40 anni consecutivamente.Facci assistere ad uno degli spettacoli sentimentali piu’ belli al mondo traendone addirittura benefici economici.

    • Enrico ci può stare tutto e pure il tuo discorso potrebbe anche essere vero, ma io la faccio più semplice e credo che sia più per quanto ho scritto sopra, dal silenzio della dirigenza si intuiva che non ha più la loro fiducia e che però per cambiare aspettano il si del nuovo mister che vorrebbero prendere, se arriva questo si lo esonerano in 1 minuto, altrimenti vanno avanti e diranno che non hanno mai avuto dubbi sul Cecinese soprattutto se dovesse poi fare risultato (anche un pareggio) con il Venezia.

  9. Dionisi per me è un ottimo allenatore…ma pure io non lo richiamerei mai sulla nostra panchina…storia finita con la sua fuga nella notte…poi ho pure diversi dubbi sul fatto che la rosa sia adatta al suo calcio.

  10. in questi ultimi giorni c’è stato un confronto fra pagliuca e il presidente e pare certo che abbia fatto dei commenti da parte del benzinaio su alcuni giocatori clamorose e gnoranti, il presidente ne ha prese atto e lo avrebbe fatto fuori.

  11. Anche D’Aversa , a Lecce e stato esonerato per motivi disciplinari…
    Baldini ora allena la nazionale under 21 ,mi sembra diede un calcio in quel posto a un altro allenatore …
    lo ridico sembra che siete una setta e pregate un solo uomo il Beatoamato…

  12. Bisogna dire anche che una parte di responsabilita’ l’ha anche chi ha fatto la squadra.Per esempio,a mio modesto parere mancano difensori puri di fascia (terzini).Incontristi di ruolo.Ora in attacco,se reggono Nasti e Pellegri siamo a posto.Non va pero’ la difesa che appare un colabrodo.Tanti gol presi,altri evitati con molta fortuna.Questa e’ la situazione.Venezia e Modena sono due test importanti e se si dovesse uscire con due sconfitte il problema della guida tecnica si porra’.Carlo B

  13. Siamo enormemente peggiorati anche noi come tifosi
    Dopo che uno ha tradito la maglia azzurra in quel modo, lo preferiamo a un altro allenatore che sta dimostrando di tenerci enormemente, a questi colori. Anche sbagliando, anche sbraitando e bestemmiando. Per me non c’è confronto, ma evidentemente siamo tutti ex democristiani….

  14. Normale
    La Rosa non è un granché ma quelle poche certezze che abbiamo bisogna metterle nella loro posizione e lui non lo fa
    Inoltre non ha per niente un modo di fare da Empoli sotto l aspetto mediatico e di comportamento
    Infine credo che un allenatore con esperienza possa aiutare molto a trovare equilibri e tranquillità in squadra e a gennaio capire come intervenire
    Così ci si salva tranquillamente
    E visto che Empoli non tira fuori una lira e se è vero che sotto contratto ci sono sia Dionisi che D’Aversa sicuro Come l oro che un quarto non lo prenderanno
    Se sarà esonero il nuovo sarà o Dionisi o D’Aversa

  15. A parte ero io che avevo problemi di Italiano mai sembra un po’ tutti…
    Dionisi e sotto contratto col Palermo , e D:Aversa un c’è certezza fa comodo tenerlo nel limbo già il giochino e funzionato con Andreazzoli avrò problemi come dico ma o furbi li so ben distinguere…

  16. Dionisi vale 0 come allenatore e come persona tecnico sopravvalutato.
    La società dopo il comportamento avuto prima che firmasse contro il sassuolo non doveva tenerlo in considerazione.

    • Forse all epoca è andata un po diversamente da come ci raccontano.
      Che qualche promessa magari non è stata mantenuto da monteboro.
      Altrimenti non penserebbe di riprenderlo.

      • Non discuto, perché per me, questa società è sempre stata snob e vanesia. Ciò premesso, odio l’ipocrisia, e Dionisi ne ha dato ampio sfoggio. Bastava dire le cose come stavano. Omuncolo.

      • Qui Andre ti dò ragione sul dubbio che riponi, nel calcio la verità o il torto non sta quasi mai da una parte sola, però non si comportò bene cosi come non si era comportato bene nelle piazze precedenti e poi il karma gli si è ritorto contro.

  17. nonostante l addio deludente , Dionisi mi piacerebbe molto. tecnico bravo e preparato ma anche educato . parla bene e sa rapportarsi coi giornalisti e coi giocatori. certo quel premio Emiliano Del Rosso ancora e’ difficile da digerire….
    sicuramente arriverebbe motivato e con voglia di rivincita.
    pagliuca non lo ritengo adatto …oltre ai suoi modi sgradevoli non ha ancora dato un gioco alla squadra. lo ripeto….per me avere a questo punto del campionato 9 punti, e’ quasi un miracolo….

  18. anche se credo per adesso non arrivi…. altrimenti sarebbe già arrivato dopo il sudtirol, per avere a disposizione la squadra per la sosta. cambiarlo adesso avrebbe poco senso…

  19. Ruffolo mi da con certezza che Pagliuca non sarà più l’allenatore dell’Empoli….aspettando novita’ su Dionisi.

  20. spero vivamente che il benzinaio venga esonerato.
    Lovato l’anno scorso ha stravinto campionato di B da titolare
    Ghion l’anno scorso ha stravinto un campionato di B con la titolarità del ruolo
    Obaretin è stato uno dei migliori centrali della stagione scorsa.
    Elia ha perso l’anno scorso la finale play off per venire in A, risultando il miglior esterno della B
    Curto due anni fa era titolarissimo nel Como di FABREGAS con la promozione in A.
    Ceesay l’anno scorso ha fatto un ottimo campionato di B a Cesena.
    fulignati il miglior portiere della B dell’anno scorso e si sta riconfermando.
    Senza considerare i vari Nasti, Pellegri e Haas.
    Il benzinaio ha messo tutti in difficoltà non è riuscito a far ripetere a nessuno le buone prestazioni fatte l’anno scorso, li ha solo peggiorati.
    Non abbiamo una squadra scarsa ma molto valida, con un allenatore NORMALE ripeto NORMALE si arriva nei playoff senza problemi.

  21. Più vi leggo e più mi metto le mani nei capelli per l’arroganza e la boria che avete nel commentare certe situazioni! Ultimo punto Dionisi ( come tanti) fece una scelta di andare via e non si comportò male

    • Si comporto’ male nei tempi e nei modi.Ad Empoli non si lega nessuno al termosifone.Chi vuole andare, va.Chi vuol restare, ben venga.Ma se aspetti agosto, per andar via, dopo che per due mesi hai parlato con Samp, Sassuolo ed altri, allora non va bene.Provare a salvarti con l ‘Empoli era un dovere morale, non obbligatorio, quindi nessuno gli rinfaccera’ mai di aver scelto un’altra squadra.Se pero’ lo avesse detto a fine campionato, avrebbe permesso alla societa’ di pianificare meglio il dopo.Tutto qui.Se poi ci mettiamo anche le interviste in cui diceva che sarebbe rimasto …

    • Ma te sai tutto, per filo e per segno? Non è polemica, visto il tuo nick presumo tu sia capitolino, quindi Empoli non la vivi. Giurò, e spergiurò, che mai si sarebbe mosso da qui, persino la sera che ricevette il premio di Emiliano, ai presenti. Se avesse spiegato allora, i perché, e con una promozione regalata alla città, sarebbe stato comunque portato sul palmo della mano a vita. Ha scelto di recitare, giusto che si prenda ora le infamate.

      • Fidati che a Empoli ci vengo e questa squadra ce l’ho a cuore però certi commenti sul personale sia su Pagliuca e su Dionisi oltrepassano i limiti! Pagliuca ha una squadra nuova da un mese e Dionisi fece benissimo…quindi…

  22. Ma ti stupisci ancora di qualcosa al mondo d’oggi Leoni?
    Forse sei giovane, io ho passato i 60. Potevano perfino dare il Nobel per la pace a un razzista miliardario come Trump, figurati.

  23. Io avrei una terza via…..
    Se pigli Dionisi vuol dire che punti alla A e per me c’è un allenatore migliore di lui. Che oltretutto non dividerebbe la tifoseria. Il suo nome è Fabio Pecchia!

  24. Carissimi tifosi e amici, non ci sentiamo da tempo per ovvie vicissitudini, la mia avventura a Palermo mi ha portato lontano da voi ma il mio cuore è rimasto sempre azzurro 💙 non posso dire altro ma mia moglie sta già cercando una stanza insonorizzata in zona Valdelsa dove poter suonare indisturbata il suo flauto traverso

  25. Alberto mi stupisco almeno te secondo te lo manda via prima delle 2 partite,
    in tutti questi anni non capite che sono riusciti a creare un gruppo di tifosi che si sono prostituiti, e normale persino richiamare Dionisi , e incredibile come certa gente non ha dignità … Guarda addirittura vorrei smascherare i nostri quasi ci spero per vedere la reazione degli ultras ….
    Forza Pagliuca fai ricredere certa gente 💪
    non mi avrete mai come volete voi💪

  26. Tutto già fatto… Stanno solo aspettando che Dionisi perfezioni la rescissione con il Palermo!
    Ovviamente non si tratta di un “fulmine a ciel sereno”. Pagliuca anche prima di Bolzano era già con un piede fuori da Monteboro…. poi con quello che è avvenuto dopo, la sua permanenza non era più sostenibile (oltretutto è stato scaricato anche da gran parte dello spogliatoio).
    Se fosse andata in porto la prima scelta (non Pecchia, ma un vecchio pallino del Presidente) già Lunedì ci sarebbe stato l’avvicendamento.
    Dionisi comunque rappresenta un ottimo piano B, la speranza è che invece di fare il tifo contro l’allenatore i nostri ultras siano concentrati sul sostenere la squadra, anche perché su l’addio di Dionisi ci sono tante situazioni che non sono mai emerse.

  27. mandare via l allenatore la cosa più assurda al momento, praticamente passa da bischero solo lui, ma di asini in società c’è ne sono è come …. troppo facile scaricare tutto su pagliuca!!!!

  28. A Prato in serie D da quando è cambiata società in 2 mesi hanno già fatto la curva nuova davvero bellina poi….qui invece la curva gli ultrà non la vogliono e che ancora non si vogliono accorgere che li pigliano tutti per le mele in quella maratona!!!

  29. Ciaccio stadio dove gioca l’Italia stasera 14.400…
    ma di che si ragiona ,
    Fermiamo il progetto da 20.000 travestito da 17.800…
    la struttura rimane da 20.000 lo hanno detto vanno fermati non ci meritiamo questo trattamento maledetti doppioni, travestiti….
    Ciaccio ho visto fanno una bella figura con una curvetta persino loro…
    fermiamo il Si, NDA, co ha dato barta i capi…

  30. Io non sò che chi commenta lo faccia perchè ha riscontri attendibili oppure perchè scrive cose che ha dedotto, fatto sta che le parole del Cecinese in una conferenza della settimana scorsa denotavano uno che si sentisse ormai sfiduciato e credo che il primo tempo a Bolzano sia frutto di questo, non ovviamente di paura come disse poi domenica sera (paura di cosa poi?) e temo che una parte della squadra lo avesse sfiduciato, si intuiva dall’involuzione di certi giocatori e dal terne fuori altri senza motivi validi. La situazione era evidentemente troppo pericolosa e l’atteggiamento del Cecinese dev’essere stato tutt’altro che conciliante nei confronti che ci saranno stati.
    Aspettiamo gli eventi comunque. Massimo lunedi sapremo

  31. andrebbe bene anche Bisoli ….senza nessun problema ma uno che non inventa calcio ma lo fa’ giocare come deve essere
    se succedesse hai le qualità per entrare nei play off

  32. Dionisi? GRANDE SBAGLIO IL SUO … quando ha lasciato l’Empoli ha creduto di esser già pronto per allenare una squadra come il Sassuolo che con De Zerbi era arrivato ad un passo dalle coppe … invece con lui in panca il Sassuolo ha fatto peggio dell’anno prima … Poteva rimanere ad Empoli e maturare come allenatore con una squadra, quella azzurra, che non aveva altro obiettivo che la salvezza … Invece, la sua troppa certezza di avere già da subito le carte in regola per arrivare ad allenare una top squadra … gli ha giocato un brutto scherzo … fino a ritrovarsi di nuovo in B E AD ESSERE PERSINO ESONERATO! … Lo riprenderei? Non sta certo a me deciderlo … se va bene alla società azzurra non vedo perchè non ridargli fiducia (come allenatore) … quando andò via Andreazzoli, non mi pare che si fece tanti problemi ad andare a Genova (nonostante, tra l’altro, il biscottone in combutta con i viola) … Pagliuca? SOLO PER IL COMPORTAMENTO IN CAMPO … lo rimanderei a Cecina … SE POI CI AGGIUNGIAMO GIOCO E ORGANIZZAZIONE IN CAMPO … difficile pensare che abbia vita lunga sulla panchina azzurra … Ad oggi la situazione è questa … Sta a lui dimostrare il contrario … se gliene daranno il tempo ……………..

  33. Ottimo, l’allenatore n 1 nella svalutazione dei giocatori. Colui che faceva giocare titolare inamovibile Ruan Tressoldi, l’Oronzo Cana’ che ha voluto Nikolau al Palermo come fosse Baresi, quello del ‘Lo voleteeee??!!!’. Prendetelo subito, Insucesso Assicurato!!! ✈️✈️

    • A Palermo si e’ fatto odiare .
      Allenatore sopravvalutato, arrogante , presuntuoso .
      A Venezia si è fatto odiare .
      Ad Empoli pure .
      Viene da 3 fallimenti
      Ad Empoli ha vinto un campionato si vero è ma vi ricordate la rosa ?
      viti, parisi , casale, provedel ,stulac , ricci , Zurkoskwi, aslani, baldanzi , cambiaso , sabelli, la mantia, bajrami, bandinelli mancuso , moreo ecc

      • Ti scordi l’idolo Rider Matos….conunque a me non dispiacerebbe anche perche’ non mi sembra che abbia mai rinnegato empoli….ha semplicemente detto tempo fa che le cose non erano andate esattamente come erano state raccontate….quindi…cercare la lealtà nel calcio e’ come fare sei al superenalotto….

  34. Da voci mi dicono che sembra che la riunione voluta dal presidente con i tifosi fosse per sapere come avrebbero preso un eventuale ritorno di Dionisi, ma la riunione è saltata

    per me sono cose incredibili

  35. Io non faccio il difensore di Dionisi, ci mancherebbe… Ma per onore della verità Dionisi nei primi due anni di Sassuolo non aveva fallito, con andamento irregolari fece comunque campionati tranquilli, fece male il terzo anno e quest’anno a Palermo.

  36. Il Corsi ha detto a persone amiche che Pagliuca verrà esonerato perchè offende i giocatori negli spogliatoi e anche la squadra lo ha sui coglioni. Ha poi detto che Dionisi gli telefona ogni giorno perchè vuole tornare a Empoli. Se queste due cose si avvereranno non mi dispiacerebbe. Prima di tutto pensiamo al bene dell’Empoli.
    SEMPRE FORZA AZZURRI.

  37. Corsi e Gemmi avrebbero chiesto a Pagliuca di giocare diversamente e lui non ne abbia voluto sapere.
    li hanno capito che non ci sono più margini di nulla

    pagliuca , uno che ha la fortuna di allenare ad Empoli che ad oggi non ha vinto nulla e dimostrato nulla

    parlano anche di DeRossi oltre a Dionisi blindato dal contratto ancora in atto a Palermo ….. lunedì comunque sembra che ci sia il nuovo allenatore
    Pagliuca non lo vogliono più vedere

  38. ma quante minchiate…. ma voi se siete a fare un lavoro e un concorrente per lo stesso vi offre di più magari in una azienda migliore e con la possibilità di avere un incarico anzichè di mezzamestola di capo reparto…che fate?..Dionisi fece il suo come tanti altri , come Nicola , Come Giampaolo , come Sarri..e siamo l’Empoli..mica il Real Madrid ….e comunque ho la vaga sensazione che Martedi avremo un nuovo allenatore ..il giocattolo si è rotto ..il beatoamato credo abbia valutato non solo l’aspetto tecnico….e lo stadio state buonini…domani si vota e entro l’anno arriveranno i via libera ..tecnici e finanziari…alla fine del campionato e vi smontano la curva …forse anche prima

  39. Giampaolo, Bisoli, Pecchia sono tutti accettabili, ma Dionisi non sa interpretare lo svolgimento delle partite e non sa rapportarsi con le persone. È un antipatico ….. meno male che è sotto contratto !

  40. Beh, ad Empoli accade spesso che sia il posto ideale per rilanciare allenatori e giocatori che negli ultimissimi anni non abbiano avuto, per motivi diversi, i risultati sperati. Dionisi non è stato ne il primo e nell’ultimo che abbia scelto di cambiare squadra in maniera che ai tifosi non è certo piaciuta. Probabilmente è un buon allenatore, ma credo che come Zanetti, non abbia le qualità, almeno per adesso, per sperare di allenare, in A, squadre di un livello superiore al Verona, Lecce e compagnia bella. Se torna ad Empoli non credo che sia per un motivo tecnico e quindi perchè si pensa che questa rosa possa avere la qualità per risalire fin da subito in A, ma credo che sia per un motivo ben diverso. Ok che la squadra gioca in maniera confusa e disorganizzata e che si può sicuramente far meglio, ma sentire un allenatore che bestemmia, urla (ma almeno i suoi dettami fossero utili ai giocatori) e poi si fa buttare fuori offendendo pesantemente i componenti della panchina evidentemente ha stufato non solo i tifosi, ma pure, come lo chiama Enrico, il beatoamato!

  41. secondo me la società che io ho sempre difeso sta facendo un grosso errore a prendere un allenatore con un ingaggio pesantissimo e un allenatore sopravvalutato.
    È antipatico, non sa leggere le partite in corso .
    Si ha vinto un campionato ad Empoli ma con quella Rosa era impossibile non salire in serie A .
    A sassuolo ha fatto bene il primo anno e mezzo ma poi è retrocesso in B con una rosa da metà classifica solo in attacco aveva berardi pinamonti e lauriente ‘ e noi ci siamo salvati con niang destro e cancellieri

  42. Quello che nessuno mi sembra abbia il coraggio di dire è che si è trattato di una clamorosa topica del c.orsi se dopo 2 mesi rinnega l allenatore.
    Perché pagliuca l ha scelto lui e non certo gemmi.

  43. spero vivamente che Alessio Dionisi uno dei migliori e preparati tecnici in circolazione, sia a dirigere domani l allenamento e che per inizi un campionato NORMALE senza moccoli e scazzottate intrapreso fino a ora..il nostro campionato spero che inizi da domani con Alessio Dionisi in panchina

  44. Kor Sy e Ge mmy avrebbero chiesto a Pagliuca di giocare diversamente e lui non ne abbia voluto sapere.
    li hanno capito che non ci sono più margini
    Su di uno che ha la fortuna di allenare ad Empoli che ad oggi non ha vinto nulla e dimostrato nulla

    parlano anche di DeRossi oltre a Dionisi blindato dal contratto ancora in atto a Palermo ….. lunedì comunque sembra che ci sia il nuovo allenatore

    DDR sarebbe un pallino del Pres

  45. voci mi dicono che sembra che la riunione voluta dal pres con i tifosi fosse per sapere come avrebbero preso un eventuale ritorno di Dionisi, ma la riunione è saltata

    per me sono cose incredibili se si sentono di dover chiedere la liberatoria ad un gruppo di tifosi , allora li mettano in società…

  46. Dionisi tiene all’Empoli quanto Trump ai palestinesi.
    Si, Pagliuca era sboccato come Sarri, ma ai colori azzurri ci teneva eccome!

  47. spero che la società non legga questi caz…i di commenti fatti questa piattaforma e vada diritta nel suo operato c è da cambiare questa guida tecnica perché così vai in serie c..a farci il bischero

    • Concordo , ecco perché secondo me Bisoli è quello giusto , equilibrio e autorevolezza nello spogliatoio, fine dei gruppi , fine dei giochi , fine delle polemiche , fine dello sbando .
      Bisoli non è uomo debole

      • “Bisoli e’ l’anticalcio”.Parole del presidente 5/6 anni addietro.Non credo che il Cordi trattera’ mai qs allenatore.

        • Bisoli l’anticalcio sullo stile Nicola, Zanetti, D’Aversa.
          Da questo anno vorrei rivedere un po’ di bel calcio, se possibile…..

  48. Io spero che alla fine, di corto muso, la spunti il mio cavallo: Fabio Pecchia! Sarebbe Serie A subito, il primo anno.

  49. Mandare via un allenatore che ha perso una partita sola (Reggio non la conto) e che è a un punto dai play-off e in linea con le dichiarazioni societarie (mantenere la categoria) credo sia un record per Empoli. Vivarini perse tre o quattro partite.

    • E inutile aggirare il problema ma come si fa a non capire , il problema sono i 3 Nani al centrocampo, neache a me piace Pagliuca ma dove è scritto che un’altro può fare meglio , io in anni precedenti se ho chiesto il cambio perché c’era il materiale per lavorare…
      va tirato la cinghia fino a gennaio…
      Forza Pagliuca che questo ammasso di gentaccia e pure il Beatoamato …
      può solo migliorare se ora siamo a 1 punto e si fa Ca Ca, re e con la Carrarese poteva essere 2 punti in più … ed eravamo dentro si play off…

  50. Il Presidente e soprattutto il direttore sportivo che ha fatto la squadra sono i principali responsabili di questa situazione. Il sig. Dionisi prenderà il posto di Pagliuca solo per pochi denari altrimenti non lo avrebbero assunto, e comunque se verrà sotto la maratona sarà sempre fischiato, al contrario della squadra che verrà sempre applaudita dai veri tifosi.

  51. Per Dippe penso che DDR e l’unico che accetta 3 Nani al centrocampo
    l’unico che ha convito una squadra a prendere il Nano famoso…
    ragazzi prepariamoci al peggio forse si gioca male ora ma il gruppo non è contro il mister avete visto come hanno festeggiato a Bolzano…
    Io non dico che si può non tirare il meglio da questi giocatori ma non penso proprio che ce ne uno a giro …

  52. beh dopo l’imbarcata di gol che si prendere dal Venezia, arriverà un nuovo allenatore. Dionisi è stato bravo quell’anno a Empoli, su questo nessuno, credo, ha dubbi. ma il suo comportamento dopo è stato come minimo odioso.

  53. Io tra i vari De Rossi, Dionisi, Pecchia ecc ecc preferisco di gran lunga D’Aversa contratto o no. Manca poco ci di salva in A senza portiere e con mezza squadra infortunata

  54. Noi NON sappiamo i retroscena della vicenda passata Dionisi/Empoli ed io mi astengo da dare un giudizio.Poi non sappiamo neanche cosa c’e’ sotto la messa in discussione di Pagliuca.Evidentemente la Società’ non vuole buttare via i soldi ma,allo stesso tempo DEVE fare tutto il possibile per tenere a galla la squadra.Una retrocessione sarebbe la fine del calcio a Empoli.Infine una considerazione rivolta alla stampa.Vogliamo capire che i moduli non significano nulla.La cosa importante e’ mettere bene la squadra in campo,utilizzando i giocatori secondo le loro capacita’.Carlo B

  55. preferisco mettere un allenatore degli amatori prima che dionisi l’uomo nascosto per come si è comportato da me prende le offese dal primo minuto

  56. io credo che se venisse Dionisi lui dovrebbe in conferenza stampa fare un bel mea culpa ammettendo l errore (magari di poca esperienza) e cercare di ripartire x il bene dell Empoli. Con la carta Pagliuca si è rischiato. Con questi profili a volte va bene a volte no. Quindi qualcosa va cambiato se come dicono le voci Pagliuca non si piega al suo credo.

  57. Pagliuca è in linea con quanto richiesto dalla società (la salvezza), ha fatto giocare sempre Guarino sacrificando Lovato e Curto, ha scoperto Popov come futura clamorosa plusvalenza.

    • Calma
      Popov ha giocato perché erano tutti rotti tranne Shpendi che si è fracassato subit altrimenti il campo no. Lo vedeva
      Sapendo che hai 3 nani in mezzo al campo (vero problema di questa squadra ) metti la difesa più coperta

      Comunque è già fuori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here