Nel pieno delle festività natalizie, tra Natale e Capodanno, in Casa Azzurra esplode una vera e propria bomba, di quelle che onestamente nessuno si sarebbe aspettato in questo momento della stagione. Una notizia sorprendente, forse proprio perché arriva a ridosso dell’apertura del calciomercato invernale, ormai distante solo pochi giorni. A lanciare l’indiscrezione sono stati i sempre attenti colleghi di Sky Sport e, sebbene al momento non siano arrivate dichiarazioni ufficiali né da parte del club né dai diretti interessati, le conferme raccolte nelle ultime ore rendono la notizia tutt’altro che campata in aria.
Secondo quanto filtra, Roberto Gemmi sarebbe vicino al sollevamento dall’incarico di direttore sportivo dell’Empoli. Dopo circa un anno e mezzo, dunque, potrebbe interrompersi la collaborazione tra il club azzurro e l’ex dirigente del Cosenza. Una separazione che, va ricordato, sembrava già nell’aria al termine della scorsa stagione, dopo la retrocessione in Serie B. In quel frangente, però, la società aveva deciso di proseguire il rapporto, anche in virtù del contratto in essere. L’inizio dell’attuale campionato, come noto, è stato tutt’altro che brillante. Tuttavia, la successiva svolta tecnica con l’arrivo di Alessio Dionisi aveva rimesso in carreggiata la squadra e lasciava presagire che fosse proprio Gemmi a gestire anche il delicato mercato di gennaio. E invece, a sorpresa, le strade sembrerebbero ora destinate a dividersi, con le ufficialità attese già nelle prossime ore o al massimo nei prossimi giorni. In queste arriveranno poi anche le motivazioni
Contestualmente, sarebbe già stato individuato il possibile sostituto. Il nome è quello di Stefano Stefanelli, classe 1979. Un profilo giovane ma con esperienze significative alle spalle. Nell’ultimo periodo Stefanelli ha fatto parte dei quadri dirigenziali della Juventus, ricoprendo il ruolo di responsabile dell’area scouting e lavorando a stretto contatto con Cristiano Giuntoli, prima che entrambi lasciassero il club nel 2025. Nel suo percorso da direttore sportivo, Stefanelli ha già operato a Cesena e Pisa, oltre ad aver vissuto un’esperienza nel settore giovanile del Napoli, all’interno dell’area Primavera. Un nome che, per tempistiche e profilo, rappresenta senza dubbio una scommessa e al tempo stesso una scelta forte da parte dell’Empoli, che si affiderebbe a un dirigente giovane, chiamato a farsi conoscere e dimostrare molto. Ma conoscendo la capacità e la visione di Fabrizio Corsi, è lecito pensare che nulla sia stato lasciato al caso.
La notizia, ci ripetiamo, arriva in maniera roboante e inattesa, ma i riscontri raccolti la rendono estremamente verosimile. Adesso non resta che attendere: già nella giornata di domani, martedì, potrebbero emergere nuovi e decisivi elementi per fare piena luce su una vicenda destinata a segnare l’immediato futuro dell’Empoli. Con Gemmi se ne andrebbe anche il suo collaboratore, Perna.














La costruzione della squadra ha lasciato più di un dubbio….
ora come si mette con tutti quelli che dicevano che le decisioni le prendeva sempre e solo il capo? che senso ha esonerare il DS?
Serviva un capro espiatorio da dare in pasto a quelli come te che credono che i DS contino qualcosa a empoli.
Era palese squadra costruita male e gli obbiettivi presi tutte le terze o quarte scelte ….
E un peccato perché come è stato detto il Frosinone non e che abbi tanto più di noi … ma loro sono primi e noi a 14 punti…
Deve essere successo qualcosa di peso negli ultimi giorni, altrimenti non lo cacci a 2 giorni dall inizio del mercato ma 2 mesi fa.
Se invece è una decisione sportiva significa, che aldilà dei discorsi di circostanza fatti ad hoc per gli adepti di monteboro, l obbiettivo è tornare in serie A perché sennò non cambi il ds a 2 punti dai playoff come fu fatto per pagliuca che era ad 1 punto dai playoff.
anch io la penso come te. Anche il discorso squadra costruita male, può essere vero, ma se i soldi non te li danno che pensi di poter prendere?
Per me il rapporto si è rotto quando probabilmente è stato il capo in persona a scegliere Dionisi. Gemmi si sarà sentito scavalcato e da lì il filo si è spezzato. Non ha mai infuso simpatia Gemmi, però come ho sempre detto anche quando veniva criticato Acc.a.rdi le decisioni importanti anche di mercato le prende il capo.
Con la differenza che gemmi non ha potuto godere di soldi da investire mentre la sciagura siciliana (a proposito come mai non lo cerca più nessuno?) ha sperperato milioni di euro disastrando i conti dell empoli.
Gemmi fra 6 mesi gli scade il contratto che non sarebbe stato rinnovato. Secondo me hanno solo anticipato i tempi.
daccordo con te andre qualcosacdevecessere successo
Se cambi un tuo dirigente in un momento delicato di programmazione, vuol dire che non sei contento e aspiri a qualcosa di più. Il presidente è un profondo conoscitore di calciatori ma soprattutto si è sempre circondato di bracci operativi validi, a parte qualche cantonata fisiologica. Di certo questo Stefanini è chiamato in questo mercato a fare vedere il perché di questo ribaltone, vedremo dei movimenti??
Una scelta da fare a giugno scorso dopo la retrocessione della prima squadra e della primavera , una disfatta totale .
Comunque mi fido della competenza del Presidente nella scelta del nuovo Ds .
Andre qualcuno doveva pagare , ok Pagliuca aveva i suoi difetti ma siamo sicuri che erano giocatori che facevano al caso suo? , io non sono un suo stimatore ma se Alvini con lo stesso gioco che faceva Pagliuca e primo forse bastava veramente poco ,io lo ridico , l’ho sentito dire di persona dal Beatoamato che qualche giocatore era stato toppato e se non sono arrivati significa che Gemmi non e riuscito a convincerli…
Secondo me con 2 giocatori presi a modo subito si poteva avere 7/8 punti in più …
e ora potevi con altri 2 giocarti la promozione diretta…
un paio di leader con tanti giovani ci volevano in campo no fuori …
a me Gemmi è sempre piaciuto, l’anno scorso fece una bella rosa, se poi mezzi si infortunarono e la presidenza non mise un centesimo per fare il mercato di gennaio non è colpa sua.
Quest’ anno idem, ha fatto mercato con nulla e ha costruito una squadra da zero.
Speriamo quello che arrivi sia meglio, ma non penso che le colpe degli ultimi 2 anni siano da imputare al Ds.
Ragazzi, lo sappiamo tutti: con Fulignati al posto di Vasquez a quest’ora eravamo sempre in Serie A, che gli vogliamo dire a G.e.m.m.i? Ormai per tornarci direttamente è tardino, ma se otteniamo un buon piazzamento play off…..
Credo che Gemmi sia stato il peggior Direttore sportivo visto a Empoli e anche il suo Vice Perna ancora peggio….
Un ds deve si stare dietro ai procuratori nel calcio di oggi sarebbe impensabile…ma bisogna metterci anche della competenza propria nel creare scouting etc…
Spero sia veramente la scossa giusta piu’ di quella della panchina…spero sia la voglia di ripartire ad avere la qulita’ ad andare a prendere profili interessanti….
Perche’ in serie b ancora lo dimostra il passaggio di Esposito alla Samp con poco si possono fare buoni colpi…con i soldi di Elia per esempio con un buono scou ci prendi 3 giocatori forti del modena…
Comunque benvenuto Stefanelli…..e ciao ciao Gemmi e Perna
Esposito, 26 anni costerà alla Samp quasi 3 milioni. Che colpo è? E’ un colpo costoso. Se c’hai i soldi lo sanno fare tutti
Con uno stipendio NETTO di 800.000 euro che sono 1.600.000 lordi…stipendi che in B sono fuori portata per noi…poi questa della Sampdoria che dovevano sparire per i debiti e si possono permettere di comprare Esposito e Brunori non l’ho proprio capita…🤷♂️
…arriva uno che si presenta meglio ed è ammanicato meglio.
Come il predecessore lavorerà con budget zero o quasi (i dindi devono fare altri giri…come da 35 anni a questa parte) ma evidentemente garantisce, o qualcuno garantisce per lui, agganci e prospettive migliori fin da subito (mercato di gennaio).
Ora l’obiettivo diventa esplicitamente la promozione: qualsiasi altro risultato vorrebbe dire aver fallito su tutta la linea.
Tu mi sembri Andre, solo un po’ più….Semplice
…te mi sembri invece uno di quelli che vive perennemente con la lingua infilata nel retro dei signori di monteboro…e nonostante questa posizione disagevole riesci anche a scrivere?! Impressionante.
Nervosetto eh? Deve essere difficile scrivere sempre le stesse cose e voler trovare l’aspetto negativo a prescindere. Chi non la pensa come te, poi, o critica le tue parole è “un servo di Monteboro”. Non so cosa tu faccia nella vita, io seguo l’Empoli e sono abbonato da quarant’anni, il presidente non lo conosco nemmeno ma apprezzo quello che ha fatto per la mia squadra. Se poi vogliamo parlare di errori, ne ha fatti certamente, ma il suo bilancio è nettamente positivo. Credo che molti veri appassionati dell’Empoli la pensino allo stesso modo. Invece credo che tu faccia il tifo per un’altra squadra e che tu scriva qui solo per spirito di polemica.
L’obiettivo è una salvezza tranquilla e la valorizzazione di un paio di giocatori. Il nuovo DS lavorerà per gettare le basi per un nuovo ciclo che partirà (da zero) con il prossimo campionato.
Son tornati i soldi.
Comunque sembra che alla fine e come dicevo prima ha pagato Pagliuca preso Dionisi e i risultati sono i soliti , quindi se mandi via Gemmi sono i giocatori sbagliati , poi io lo dico da mesi lo ho sentito dire dal capo ..
che qualche giocatore era stato toppato …
ma qui si dava colpa a Pagliuca …
Ds sfiduciato.Ovviamente il mercato lo vogliono fare fare ad un altro…
Non ne azzecchi una dici sempre cose sbagliate.
Con Dionisi è un’altro Empoli .Con Pagliuca non c’era un minimo di gioco .Il Peacara ha vinto solo una volta in questo campionato contro di noi prendendoci a pallonate ma smettila di dire cose senza senso .
Si invece con l ‘Entella, e Juve Stabia?
a anche a Mantova 1 tiro e loro erano messi male ma te Antonio
sei sicuro desse tutto sano? cerca una cura a i capo …
Se la società ha fatto questa scelta … avrà avuto le sue ragioni … certamente non son stati presi, in ambito mercato estivo, giocatori di prima scelta … ma i soldi chi ce li doveva mettere il D.S? LEGGO CHE LE DECISIONI IMPORTANTI LE PRENDE IL PRESI..DENTE … E ALLORA SULLE DECISIONI SBAGLIATE CI INCASTRA MAGGIORMENTE LUI E NON GEMMI. Tra l’altro pur non volendo difendere nessuno … ne tantomeno Gemmi non mi pare che passando da lui a Stefanelli si passi ad avere un D.S. esperto o di un certo nome … ma ad un’ennesima scommessa tutta da scoprire e valutare … Comunque si torna al solito discorso … senza lilleri non si lallera … quali acquisti ti puoi aspettare se chi di dovere son due anni che non investe una lira (o cent se fa più piacere) … Vediamo di quanto aprirà il portafoglio, chi deve farlo, in questo mese di gennaio e chi arriveranno sia a centrocampo, sia in difesa (e chissà forse anche all’attacco strapieno in questo momento di attaccanti centrali) se l’intenzione e di arrivare in tutti i modi tra le prime 8 ……………
analisi perfetta che condivido. Almeno a Empoli il pesce puzza o è buono dalla testa. Abbiamo criticato Gem.mmi, risvoltino, a volte anche Carli, pure Sigarino (che forse era quello che aveva un pò di autonomia in più o gli piaceva far crederlo). Ce ne fosse andato bene uno anche dei Ds. Vederete che criticheremo anche il prossimo.
Era l’ora! Annuntio vobis gaudium magnum: Habemus Papam!!
forse non sarà l’ unica novità in società …
Speriamo che arrivi un socio con I soldini troppo difficile competere con tutte questi fondi stranieri
Il nuovo d.s. ha lavorato con Giuntoli cioè quello che stà arrivando a Firenze e ci scommetto che questa scelta è stata caldeggiata da lui che è anche molto amico del Corsi perchè ho letto che proprio Giuntoli vuole organizzare una sinergia con le squadre toscane per creare un blocco e creare situazioni di compravendita e prestiti tra loro. Penso proprio che la ragione del cambio sia questa.
fai un po di confusione. A Firenze va Paratici, non Giuntoli, ma che dici.
😂😂😂😂
???
Arriva il pezzo grosso ?
austriaco
Buchel
…in parte
Non conosco Stefanelli, mi auguro che non si passi al solito Butti (se non ricordo male si chiamava così) della situazione, ma ad un prospetto che porti vento nuovo soprattutto nel cercare profili giovani, ma da inserire subito in prima squadra e non magari partendo dalla primavera. Naturalmente non credo che tutte le colpe del mercato estivo debbano ricadere sulle spalle di Gemmi, ma anche su quelle di chi, obiettivamente, da qualche anno, incassa 100 ed investe 10. E non sono d’accordo con chi sostiene che la squadra non sia stata costruita bene.. per i soldi che ha avuto a disposizione Gemmi la rosa è più che competitiva, magari fin troppo giovane ma competitiva. A questo punto mi aspetto un mercato altisonante e portafoglio che si apre a fisarmonica. Di sicuro quando esoneri qualcuno vuol dire che non sei contento del suo operato, ma capacità o meno di Gemmi avrei detto a chi di dovere: “” Non mi dai un centesimo per gli acquisti e cosa pretendi da me? “” Ribadisco..Tutte le colpe non le ha certo Gemmi.
Ci sono grossi cambiamenti, nessuno ha notato che non c’è più nemmeno Lupi come dirigente…secondo me negli ultimi giorni c’è stato un inasprirsi di qualche differente veduta sul mercato di gennaio che si inserisce in una poca fiducia del beatoamato già da tempo. Non credo che il nome di Dionisi trovasse contrarietà in Gemmi, hanno anche giocato insieme, ma è lo scavalcarlo che è indicativo, così come la scelta di Pagliuca era del beatoamato…ha anticipato un qualcosa che sarebbe successo a giugno proprio per avere un DM già rodato e addentro al mondo Empoli per quando conterà davvero, per non ritardare
il lavoro e le scelte sulla squadra che verrà in vista della prossima stagione nella quale si spera di poter lottare per andare su. A gennaio ormai non incidi comunque per lottare per la promozione e comunque si sarebbe smosso poco comunque.
Riguardo al dirigente che hai citato ad inizio del tuo intervento molto probabilmente non ha niente a che vedere con probabili ribaltoni.
Mi è giunta voce che si sia comportato in pessimo modo nei confronti della Società, fatto che nn ritengo corretto parlarne ma se fosse vero ogni tifoso dell’ Empoli se lo incontrasse avrebbe la giustificazione per stampargli le cinque dita in faccia
….DS non DM
dimenticavo…che Gemmi rivendicare il suo ruolo e figura lo si capiva dalle interviste di quest’anno nelle quali parlava sempre al singolare…”ho preso, ho acquistato, ho venduto…ho pensato…”
Secondo me al 99% non è una scelta tecnica (tipo mercato/allenatore) perché la tempistica non ha senso.
Per me hanno litigato magari anche su temi gestionali e non di campo, tipo come è successo tra Cairo e Vagnati.
Un DS non fa solo il mercato, non lo dimentichiamo
Sono d’accordo con Vasco. Puó benissimo darsi che Gemmi semplicemente non piacesse più nel suo modo di comunicare e porsi, probabilmente anche nei confronti di dirigenti e direttori sportivi di altre società o nei confronti dei procuratori che contano. Oggigiorno un DS deve essere “ammanicato” e deve presentarsi bene se vuole intavolare le trattative e portarle a termine
“Una delle cose che cambierò è sicuramente quella della comunicazione, quest’anno sarò più presente” ultima dichiarazione datata settembre,e dopo tutti i disastri successi, basta questo.
Stefanelli da direttore sportivo ha fallito sia a Cesena che a Pisa, ma è stato il secondo di Giuntoli. Speriamo non sia un semplice raccomandato….
daccordo con te andre qualcosacdevecessere successo
Voi parlate del mercato di agosto.Io penso piuttosto che si sia deciso di dare un’impronta diversa al mercato di adesso,ovvero quello di gennaio.Se non c’era intenzione di fare grossi cambiamenti, non credo avrebbero cambiato Ds, avrebbero deciso di portare la nave in porto senza grossi scossoni almeno fino a fine stagione. Attenzione, questo non vuole dire necessariamente grossi movimenti in entrata, anzi, più probabile che si parli in primis di uscite,magari anche di prospetti su cui si era puntato ad inizio stagione ,e poi di acquisti. Purtroppo si sa,a Empoli non si è mai celerissimi per quanto riguarda le tempistiche degli acquisti, in quanto vengono subordinati alle vendite. Come ha scritto qualcuno,forse si tratta di un elemento molto ammanicato e magari qualche “collaborazione” di mercato uscirà fuori.Intanto si dice che Brunori si sia già accasato a Sampdoria.Non che a noi servisse un giocatore di quel tipo e la Sampdoria ad oggi non è certo un esempio da portare, però ciò è indice di ciò che vuole dire muoversi con tempestività sul mercato .
La società comunque dovrebbe per giusta regola fare una conferenza stampa e spiegare le ragioni di questa scelta
Il centrocampo: mi aspetto adesso un centrocampo coi controfiocchi, tutto nuovo!
Mazzitelli e Maleh ti vanno bene?
Ma poi, siamo sicuri che questo Signorelli sia meglio di Gemmi? negli anni siamo sempre scesi …. da il duo perfetto per Empoli Vitale/Carli siamo andati su Accardi, Gemmi e ora questo…. ma il successivo è stato sempre peggiore del precedente …. ha subito il mercato invernale…. e poi si giudica…. vediamo se corregge gli errori (tanti) di Pulcinella….
Ahahahahaha Stefanelli ahahahahaha
Giusto così, una retrocessione, un campionato di B iniziato male hanno dato molte indicazioni, personalmente non mi è mai piaciuto e mi riferisco all’empatia che non ha e alla comunicazione che è pari allo zero. I dirigenti vanno e vengono ma la società resta sempre a livelli altissimi è evidente che l’organizzazione societaria e soprattutto il manico sono decisamente la nostra forza.
La squadra dell’ ano scorso non era male. Senza la pleteora di infortuni (4 volte Fazzini, 4 Angjorin, 3 Viti 2 Ismaili) eri salvo tranquillamente, oppure bastava un Fulignati qualsiasi. Quest’anno in ripartenza la società non voleva la A, per cui tutti questi casini fatti da Ge.mmi io non li vedo. Per me si doveva cambiare a giugno. Poi aspetta, come detto da Riccardo, sulla carta ne arriva uno peggio, ricordiamoci Butti e Pecini. Noi siamo sempre contenti quando arriva gente nuova, ma speriamo di non averlo preso peggio. Questo Stefanelli sembra uno da team, un numero 2.
Massy i risultati parlano chiaro con i se e con i ma non cambi niente, l’anno scorso errori a ripetizione e il principale imputato è lui e naturalmente il Co r si ma Ripeto i direttori vanno e vengono il manico resta per fortuna, si cambiano gli interpreti ma il risultato è lo stesso.
punti di vista, io ho sempre mantenuto la linea che è sempre il capo che decide nel bene o nel male, e che i Ds solo solo a completamento.
Con i soldi di Aurelio De Laurentis, il nostro “manico” avrebbe vinto 5 Champions negli ultimi 10 anni. Non per nulla durante i giorni di calciomercato, il napoletano lo chiama 5 volte il giorno per farsi consigliare sulle mosse del suo mercato.
Forza Azzurri sempre
Per me la situazione è abbastanza complicata. Al 30 di Dicembre un DS che si rispetti deve avere già qualcosa in mano a livello di mercato, non dico che il 2 di Gennaio avremmo dovuto avere i primi acquisti, ma in linea di massima degli accordi in attesa magari che le squadre proprietarie dei cartellini facessero operazioni in entrata.
L’idea mia è che non hai niente in mano e ti sei fatto superare da altre squadre ed ora provi a correre ai ripari alla “disperata” prendendo un DS magari poco esperto ma con buoni uffici con procuratori e DS. Abbiamo bisogno di intervenire pesantemente sul mercato e ad oggi non abbiamo niente in mano, questa è l’idea che mi sono fatto della situazione, altrimenti non esoneri un DS a tre giorni dall’inizio del mercato.
Come dico se con Alvini stesso gioco di Pagliuca e primo significa che non era Pagliuca il male ma i giocatori presi , e se mi dà tanto un presi, dente
no va nei Bar a dire che se cannato qualche giocatore , e se e stato mandato via il DS allora si che mi dà ragione …
Alla fine almeno a qualcuno gli rode…
addirittura qualcuno dopo 6 mesi dice che con Dionisi si sia migliorato
Entella ,Juve Stabia, Mantova 1 tiro in porta….
e queste sono recenti…
Una cosa e certa ora gli verrà dato un paio di giocatori o vediamo i che combina niente scuse ecco che succede ora!
io un sono nessuno ma almeno prima di dire che non ci capisco potreste almeno aspettare !
Te quando ti fissi sulle cose ti potrebbero pure sparare ma insiste. Dove sarebbe il gioco ugale a Pagliuca. Alvini gioca 433 o 4231, Pagliuca 3421. Hai visto nel Frosinone buchi che hanno messo i ns attaccanti 5 volte davanti al portiere) E’ successo una volta sola con Sphendi nel finale ma comunque ben badato da 2 uomini che l’hanno fatto calciare abbastanza male.
Come ti garberà passare da Roma per andare a Milano a te.
Infatti…sono due giorni che scrive Alvini e Pagliuca stesso gioco…ma non si è accorto che hanno due moduli diversi? 😂(come giustamente hai scritto tu)
Atteggiamento , modo di Attaccare ,sono cose diverse ma vedo che c’è poca speranza , i moduli e per voi che non comprendere il calcio!
sei sempre piu’ in confusione te…..con la continua ricerca di voler aver ragione stai affondando
@ENRICO …ovviamente
I rinforzi buoni sono già stati individuati, non crederete mica che il pres. abbia mandato via il direttore sportivo così, per schiribizzo, all’improvviso….
è saltata anche qualche altra testa all’interno della società…. la vedo un pò distratta la redazione….
Rivoluzione centrocampo: Lobotka a Gennaio, Yildiz a Giugno
Non c’entra il modulo e l’atteggiamento identico con attaccare
con più giocatori col rischio come dici te di prendere qualche gol in più…
voi siete fissati con i moduli e ma l’atteggiamento , di come interpreti la partita ma se voi vedete miglioramenti strano che la classifica non sia come dite …. 14 punti dal Frosinone sarà mica colpa di Pagliuca dai giù..
ma pensate che ioi diverta io molto probabilmente vado più sul Beatoamato , io senza essere dentro se vedo che non va lì dico forse fa fuori si vede diverso che fa dentro ma ci sta che si veda meglio… come no.
appunto si vede che Alvini lo fa meglio di Pagliuca se vince e subisce molto meno di lui.
Ma saranno i giocatori non adatti…
poi io alla fine lo devo dire ma lo sai che in un modulo ci sono mille sfaccettature modi di interpretare ma il succo e quello se no il calcio sarebbe monotono non appassionerebbe, ma il succo e quello anche il Nonno faceva il modulo uguale al precedente ma lo interpretava diverso …
voi andate a simpatia …. io no.
appunto. Te cerchi di sommare le pere alle mele e non si può. Cosa c’entra il successo di Alvii e del Frosinone con Pagliuca? Non sono la stessa squadra
Non c’entra il modulo e l’atteggiamento identico con attaccare
con più giocatori col rischio come dici te di prendere qualche gol in più…
voi siete fissati con i moduli e ma l’atteggiamento , di come interpreti la partita ma se voi vedete miglioramenti strano che la classifica non sia come dite …. 14 punti dal Frosinone sarà mica colpa di Pagliuca dai giù..
ma pensate che io m⁷i diverta io molto probabilmente vado più sul Beatoamato , io senza essere dentro se vedo che non va lo dico forse da fuori si vede diverso che da dentro ma ci sta che si veda meglio… come no.
io lo scriverei un altra volta….cosi si capisce meglio
nessuno pensa che Stefanelli possa essere una persona indicata dal nuovo Korso societario del 2026 ?
Pensi che si cambi proprietà a breve?
Sie, credici…vorrebbe dire che il bancomat-EFC non funziona più a dovere.
gli austriaci vogliono venire con meno sprechi in società. Anche Lupi è stato fatto fuori, nessuno lo dice
Red Bull?…
Io ne sono pienamente convinto…questa è solo la prima mossa per un cambio societario nel 2026…e proprio per questo credo che faranno di tutto per puntare alla A già da quest’anno…naturalmente tra il dire e il fare c’è di mezzo il…..mare!
Serviva un Ds più sveglio, più sul pezzo e più giovane di G.e.m.m.i: che io, personalmente, ringrazio comunque per il lavoro svolto in questi 2 anni. In bocca al lupo!
Ecco perchè nell’ultima conferenza stampa Ge.mmi appariva così ansimante… 😉
Come è stato scritto da Misterx è saltata un’altra poltrona (Lupi) e non viene riportato o rimarcato da nessuno nemmeno su questa testata.
Penso che questa, come quella del DS e quella del Lo.tti. siano preparativi per nuovi soci, è una cosa verosimile. Resta il fatto che in questa fase forse ci vuole un DS e persone in dirigenza ancora più “aziendaliste”.
Chiedilo al pres perchè è saltata quella poltrona…lui lo sa bene.
…ps. Vogliono
Tutti a fare ipotesi…. supposizioni…Io aspetto la conferenza stampa di presentazione.
Purché gli vengano fatte le domande appropriate…
Idem! Tifosi e giornalisti sono stati colti di sorpresa ma la cosa, evidentemente, già bolliva in pentola. A seconda di chi arriverà dal mercato, capiremo se l’Empoli vuol salire in A, arrivare ottavo o semplicemente salvarsi e programmare con Stefanelli un nuovo ciclo vincente…..
Io no lo ridico andate a simpatia , va guardato i fatti sarò stato un veggente
ma qualche giorno fa ho scritto , che il lavoro va difeso fino a un certo punto, e quello era i giocatori scelti l’ultima partita e stato l’emblema del disfattismo , continuare co i 2 piccoli nel mezzo , ogni partita vinta uno non era titolare , i fatti vanno guardati , ora Dionisi avrà qualche giocatore basta scuse , stessa media del precedente con 6 mesi di lavoro …
ma si sta scherzando i tempi sono questi età prevedibile se no c’era dei problemi peggiori .
Neanche la AI riesce a tradurre quello che hai scritto , cose senza senso buttate la’ …
Addirittura Veggente ora
secondo me avevano hackerato pianetaiempoli dopo aver letto i messaggi di En Rico.
gli hacker hanno provato a chetarlo con le loro forze.
scelta comprensibile
Secondo me non dormi la notte!hai la sindrome da Enrico ti consiglio una tisana !
Io dormo bene, il problema è che quando vado a vedere uno dei pochi siti che parlano della mia passione trovo tutte le castronerie che scrivi te.
Eviterei volentieri.
Io invece pensavo alla tua faccia quando mi apparivano delle faccine a Cui, lo, 🤣😂🤣💩
Ma te quanto avevi a matematica?
Pagliuca media punti 1,28
Dionisi 1,53
Stai bono conta il distacco fai play off 2 era 1 dalla seconda era 6 ora 13
più del doppio vai matematica sei ridicolo !
vai a letto e copriti
la media non fa il punto di distacco Poero brodo di giuggiole…
i punti di distacco Enrico li fanno il numero delle partite. Devi capire alcuni concetti matematici.
Settima giornata:
secondo era il palermo a 15 punti, te eri a 9, cioè a meno 6 come da te detto.
media Palermo 2.14 media Empoli 1,28.
diciottesima giornata:
Monza secondo a 37 punti, te a 23 cioè meno 13
media Monza 2,05, media Empoli (somma dei 2 allenatori ovviamente) 1,33.
Anzi era può ampio un distacco di 6 punti in 7 gare che di 13 in 18.
Hai capito che se aumenta il numero delle partite aumenta il distacco anche ad avere la stessa performance.
Con la stessa media di adesso alla trentesima il Monza avrebbe 61 punti e te 40, ma non è che potrai dire “s’è peggiorato perchè siamo a -21 e alla diciottesima eravamo a meno 13”
Hai capito adesso? Avevi un distacco maggiore prima.
Dove sarebbe il miglioramento ? in un paio di gol presi in meno se togli Pescara vedrai e il solito , certo L Entella ne fece 1 ma se paragoni dovevano essere 5 …
sta lì ma vuoi mettere che i giocatori non si conoscevano le prime 7 giornate ? erano insieme da meno di 2 mesi invece dopo 6 anche il peggiore avrebbe portato qualcosa! andate a simpatia io sono più obbiettivo e per questo che vi combatto fino allo stremo!
appunto dove sarebbe il tuto peggioramento? Non puoi dire che hai perso altri 7 punti, se te sei da ottavo posto il distacco dal secondo aumenterà sempre anche facendo gli stessi punti di prima, hai capito adesso? o no?
Giusto! ha fallito
“…conoscendo le capacità e la visione del Corsi…” trasotto: sarà sempre lui il plenipotenziario del mercato….come sempre…..
C’è o ci fà.. secondo me è la prima ipotesi. Irrecuperabile!
non lo so nemmeno io
Spiritoso e ritornato !
un c’è la fa a non fermarsi col mio nome!
Lo lasciate sta Enrico? Almeno si fa du risate
Ragazzi lasciate perdere Enrico, non gli rispondete. si fanno due risate per quello che dice e lasciamo perdere. Non ti curar di lui ma guarda e passa.