Si è giocata la 23a giornata di Serie A con il Napoli che si conferma inarrestabile e vince anche a Reggio Emilia battendo il Sassuolo 2-0 con le reti dei soliti Kvara e Osimhen. Per i partenopei è la settima vittoria consecutiva. Al secondo posto si conferma l’Inter che vince contro l’Udinese mentre il Milan riesce a battere il Monza, ancora di misura mostrando segnali di ripresa dopo la lunga crisi attraversata. Una doppietta di Immobile fa tornare al successo la Lazio mentre la Roma soffre ma vince grazie alla prima rete in Serie A di Solbakken. In parità il derby di Firenze tra la Fiorentina e l’Empoli. Grande impresa del Lecce che espugna Bergamo mentre in coda alla classifica pesante sconfitta della Sampdoria in casa con il Bologna e la situazione dei blucerchiati si fa sempre più difficile. Per quanto riguarda la lotta salvezza, lo Spezia, sconfitto dalla Juventus, rimane con due punti di vantaggio sul terz’ultimo posto occupato dal Verona e nella giornata odierna dovrebbe annunciare Semplici come nuovo allenatore al posto di Gotti, esonerato nei giorni scorsi.

In attesa del posticipo di questa sera, ecco i risultati e la classifica provvisoria:

SASSUOLO-NAPOLI 0-2

SAMPDORIA-BOLOGNA 1-2

MONZA-MILAN 0-1

INTER-UDINESE 3-1

ATALANTA-LECCE 1-2

FIORENTINA-EMPOLI 1-1

SALERNITANA-LAZIO 0-2

SPEZIA-JUVENTUS 0-2

ROMA-VERONA 1-0

TORINO-CREMONESE Lun.20/02 ore 20:45

Articolo precedenteTV | Sintesi gara Fiorentina-Empoli 1-1
Articolo successivoPRIMAVERA | Juventus – Empoli 3 – 0 – Azzurri fermati dopo 6 risultati utili di fila

13 Commenti

  1. Diciamo che il pareggio di ieri e la sconfitta del Verona ha consolidato ancora di più la classifica. Il Verona se non sbaglio avrà la Fiorentina in casa lunedi prossimo, mi sembrerebbe strano che la Fiorentina andasse a perderci. Noi sabato abbiamo realmente turno proibitivo.
    Sono ancora nella fase del guardare la terz’ultima ed avere guadagnato 1 punto ieri mi conforta.

    • Andrea … se le nane perdono a Verona … sarà davvero il caso che a quel punto pensino a togliersi dai guai al più presto se vogliono rigiocare il derby contro di noi … Vero che tra noi e loro intercorrono solo 3 punti (forse 4 per via del goal segnato in trasferta dopo lo 0-0 casalingo) … ma noi abbiamo dimostrato di essere una squadra tosta … loro proprio perchè puntavano all’Europa … potrebbero aver delle difficoltà se continuano a rimanere nei bassi fondi della classifica … Io penso che con 2 vittorie noi siamo sulla linea del traguardo E ANCHE INCIAMPANDO QUALCHE VOLTA AL DI LA’ CI FINIAMO PER FORZA DI INERZIA ………….

  2. Gli unici che si devono guardare le spalle sono quelli che pensano di essere forti perché vincono Braga contro una squadretta di serie C nella coppa del Nonno (quella che le squadre serie non vogliono fare). Purtroppo ieri abbiamo buttato due punti, le Nane sarebbero state nelle ***** davvero… lo stadio era impietrito sullo 0-1, invece hanno pareggiato e messo +1 sulla salvezza.

  3. Siamo più vicini all’Europa che alla zona retrocessione ma è bene rimanere concentrati sul nostro obiettivo. Mancano 7-8 alla meta!

  4. Bisogna arrivare a 35. E in casa avremo Lecce Salernitana Bologna Udinese. Fuori andiamo a Cremona e Sampdoria. I 7 punti che ci mancano vanno fatti con queste squadre

  5. Guardo la classifica e vedo un Verona sempre distante tanto distante che potremmo permetterci di perdere anche 4 o 5 partite di fila senza esser sorpassati da loro anche se facessero un filotto di 3 vittorie su 5 partite (ma naturalmente mi tocco su questa ipotesi). 28 punti in 23 partite sono un bottino di riguardo … anche perchè giocheremo in casa contro Lecce, Salernitana, Udinese, Bologna, … tutte squadre dove bene o male seppur hanno giocato contro di noi non hanno vinto … Le partite esterne ci vedranno andare sui campi di Samp e Cremonese che difficilmente riusciranno a risollevarsi. Ok … anche a Verona … ma parliamo della 37 giornata e credo proprio che a quel punto i giochi siano gia fatti … almeno per quello che ci riguarda …………..

    • ……… e poi … se in questo momento qualcuno rischia parecchio e magari di esser raggiunto dal Verona … sono Spezia e Salernitana

  6. E comunque il Verona è proprio una squadra brutta, forte fisicamente, picchia e sfrutta gli episodi, lo Spezia e la Salernitana hanno anche qualcosa in più a livello di organico. Sta facendo benino ora in questo periodo invernale, dove forse la forza conta più della velocità, ma quest’anno il campionato finisce molto tardi (ad inizio giugno).

    Il Verona dubito possa vincere con la Fiorentina

  7. Il Verona è una squadra viva, che domenica prossima venderà cara la pelle. Paradossalmente è più difficile la partita che ha la fiorentina che quella dell’Empoli contro il Napoli, noi non abbiamo niente da perde e siamo in una posizione tranquilla, la Fiorentina ha 3 punti in meno di noi e deve andare a giocare a Verona contro una squadra che ucciderebbe per i 3 punti

  8. Penso che possiamo fare una buona partita, la non presenza di ultras Napoletani in curva sud toglie un 5% a loro (anche se saranno tanti lo stesso ma non omogenei e compatti sugli spalti), un altro 10% lo toglierà l’impegno stancante di CL, noi avremo 3 assenti pesanti tra Akpa, Bandinelli, Cambiaghi, ma onestamente credo che sia comunque molto più difficile che la partita della Fiorentina a Verona. La Fiorentina è vero che non avendo vinto con noi non può snobbare completamente l’impegno di coppa, perchè anche se con la qualificazione in cassaforte non si possono permettere di perdere giovedi per i loro tifosi e dovranno impegnarsi. Il Verona metterà tutto in quella partita di lunedi prossimo ma che la Fiorentina ne perda un’altra mi sembra strano, può succedere ma vedo più un pareggio, che a me starebbe bene perchè terrebbe a distanza il Verona e comunque dietro la Fiorentina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here