Si è giocata la 37a giornata di Serie A che si è aperta venerdì con l’anticipo di Marassi tra Samp e Sassuolo finito in pareggio e con il commovente saluto del pubblico doriano al capitano Fabio Quagliarella. Nelle altre gare tracollo dello Spezia nell’importantissima gara contro il Torino; vincono i granata con un clamoroso 4-0. Il Verona non ne approfitta e conquista soltanto un punto contro un Empoli già salvo ma che si è giocato la sua partita fino alla fine senza regalare nulla e trovando il gol del pareggio al 96′ con Stojanovic. Adesso Spezia e Verona sono appaiate a 31 punti e si giocheranno la salvezza negli ultimi 90 minuti della stagione. Dalla corsa esce il Lecce che raggiunge la salvezza matematica a Monza in una partita dalle mille emozioni; prima il Monza fallisce un calcio di rigore all’83 del possibile vantaggio poi il Lecce conquista un rigore al 99′ minuto che trasforma pochi minuti dopo al termine di una partita infinita. Nelle zone alte l’Inter conferma il suo momento di grande forma battendo anche l’Atalanta e conquista l’accesso alla prossima Champions League. Adesso per i nerazzurri testa esclusivamente alla finale di Coppa Campioni del 10 giugno a Istanbul. Anche il Milan conquista i tre punti e la qualificazione alla prossima Champions. Per la Juve continua l’anno nero tra campo e questioni extra.

Nel prossimo weekend si giocherà l’ultima giornata di Serie A.

Questi i risultati e la classifica:

SAMPDORIA-SASSUOLO 2-2

SALERNITANA-UDINESE 3-2

SPEZIA-TORINO 0-4

FIORENTINA-ROMA 2-1

INTER-ATALANTA 3-2

VERONA-EMPOLI 1-1

BOLOGNA-NAPOLI 2-2

MONZA-LECCE 0-1

LAZIO-CREMONESE 3-2

JUVENTUS-MILAN 0-1

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 27 e 28 maggio 2023
Articolo successivoDefinita l’ultima giornata

21 Commenti

  1. 5 risultati utili consecutivi 11 punti nelle ultime 5 gare, 11 gol fatti e 5 subiti. Siamo un rullo compressore, peccato si sia alla fine del campionato.

  2. Comunque noi di riffa o di raffa per vari motivi troviamo sempre avversari motivati, la Lazio che comunque senza impegni di Coppa verrà a provare a vincere per essere sicura del 2° posto. Ieri il Verona era motivatissimo. La Juve che se ne dica aveva in partenza più motivazioni di noi, la Samp che comunque almeno in casa cerca com’è giusto che sia di fare sempre il massimo di quello che può, prima la Salernitana era motivata per raggiungere la salvezza, nella partita prima il Bologna lo era per l’8° posto.
    I nostri 43 punti sono avvalorati anche da questo, nessuno ci ha regalato nulla, ce lo siamo presi noi.

    La Roma comunque sia rischia molto di non vincere con il Siviglia, ma a prescindere da questo lo Spezia è favorito sul Verona, perchè ha più chanche di vincere a Roma di quante ne abbia il Verona a Milano, dove il Milan comunque pur avendo raggiunto la Champions non credo voglia perdere in casa dove avrà il tutto esaurito e non avrà impegni di Coppa nel frattempo.
    Salvo sorprese ci sarà uno Spezia salvo ed un Verona in B.

  3. Non so come si facciano le pernacchie ma Alessandro merita una grossa, omerica pernacchia. P.E. è un sito dove scrivono i tifosi dell’Empoli, gli altri non hanno motivo di venirci se non accettando le regole del tifo. Che senso ha dare perle di saggezza fiorentine ad una tifoseria che per definizione detesta i fiorentini. A me l’ironia di alessio è piaciuta molto: le tue rampogne invece mi fanno cag….re

    • Fai le pernacchie che ti pare, capisco che vi sentiate ovviamene sempre e comunque inferiori..chiaramente 1 milione di tifosi contro 40 mila anzi meno, chiaro che vi sentiate un po’ umiliati..vi resta solo gufare e buona raccolta🤫

      • A me sembra che i complessati siate voi, perchè pensate di essere grandi e fate cose da mediocri. Noi siamo consapevoli di essere piccoli e ne siamo orgogliosi. Il fatto che tu abbia bisogno di venire qua, da noi, a ricordarci che abbiamo un complesso di inferiorità è la dimostrazione plastica di chi di quel complesso soffre.P

  4. Noi siamo piccoli e non facciamo le finali….le nostre vittorie sono stare in serie A. Voi vi sentite grandi, ma non vincete mai una coppa neppure per sbaglio….. pensate a confrontarvi con Lazio, Roma e simili. Loro le coppe le vincono, voi arrivate in finale e perdete. Ah già…. Vincete mercoledì ahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahhahahahahaahhahajajajajajajajaj

    • Sai che il tifo per una squadra si fa per appartenenza non per i trofei , stai ragionando da strisciatello permaloso , su con la vita tra due anni forse la tua squadra che vince tanti trofei ritorna in Europa se non combina altre bravate, tranquillo.

    • Ma con il Siviglia come è andata Marco? Brucia ancora è ,dai se no arrestano tutta la famiglia agnelli tra una decina d’anni vincete la gempion ligghe come dicono i gobbaus.
      L’unica tua vittoria è il patteggiamento in tribunale .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here