Si è giocata la 12a di B che si è aperta venerdì con il pareggio tra Spezia e Bari che ha visto il debutto sulla panchina spezzina di mister Donadoni che ha preso il posto di D’Angelo. Lo Spezia ha giocato l’intero secondo tempo in dieci uomini. Nelle gare del sabato arriva la prima vittoria per mister Dionisi con l’Empoli che batte di misura il Catanzaro giocando oltre un tempo in dieci uomini per l’espulsione di Popov mentre la Juve Stabia si conferma molto forte in casa e batte il Palermo. Pari spettacolo tra Frosinone e Modena mentre il Venezia batte una Sampdoria sempre più in crisi nera. Nelle gare di ieri larga vittoria del Cesena sull’Avellino mentre il Monza espugna anche Pescara per la sesta vittoria consecutiva e torna in vetta da sola alla classifica. Adesso la sosta per le Nazionali, si riprenderà tra due settimane.

Questi i risultati e la classifica:

SPEZIA-BARI 1-1

SUDTIROL-CARRARESE 1-1

REGGIANA-V.ENTELLA 0-0

MANTOVA-PADOVA 1-0

FROSINONE-MODENA 2-2

EMPOLI-CATANZARO 1-0

JUVE STABIA-PALERMO 1-0

VENEZIA-SAMPDORIA 3-1

CESENA-AVELLINO 3-0

PESCARA-MONZA 0-2

Articolo precedenteEFC | Martedi la ripresa. Con il Catanzaro una vittoria che dovrà essere di ripartenza…
Articolo successivoI giocatori azzurri convocati nelle varie Nazionali

14 Commenti

  1. Ottavo posto a due punti, quindi non ci fasciamo troppo la testa con pensieri funerei. Sarei preoccupato se questa squadra già girasse a mille, ma visto che i margini di miglioramento non sembrano essere poi tanto pochi, aspettiamo con fiducia la crescita sotto il profilo del gioco e dei punti! Troppo ottimista? Ci mancherebbe non fosse così per chi tifa per la sua squadra!

      • ENRICO!!!! Non capire fischi per fiaschi! Lo so che siamo al 12esimo posto e QUINDI INTENDEVO CHE SIAMO A 2 PUNTI DALL’OTTAVO POSTO. Telo scrivo in maiuscolo perché c’è anche chi ha problemi di comprendonio!

    • la realta’ la potremo verificare alla ripartenza tra 15gg fino a gennaio …..li potremo dare un giudizio reale su chi siamo.
      recuperati gli infortunati e con un periodo di lavoro pianificato a disposizione di Dionisi .

      • Quello è sicuro Dippe e quindi solo il campo può dire la verità e dare dei responsi, ma è lampante che come tifoso non posso pensare in negativo. Soprattutto vedendo la squadra che è in crescita sotto diversi aspetti, tra cui quella fisica e di compattezza nel difendere. Ma senza trascurare che con il recupero di Haas, Pellegri, Nasti, Degli Innocenti e qualche altro non vedo tante squadre più forti di noi. Credo che arrivare ai play off, magari anche da settima od ottava sia un obiettivo raggiungibile. Che poi si debba passare prima dalla salvezza è una logica conseguenza.

  2. Sorprese assolute del campionato:
    Reggiana Entella

    Delusioni del campionato:
    Spezia Sampdoria Empoli

    Massima delusione:
    Palermo

  3. La classifica del campionato ci dimostra una cosa inequivocabile. Per andare in serie A ci vogliono squadre forti. Le prime 4 hanno medie punti alte, la quinta e la sesta sono comunque Venezia e Palermo ( non Barletta e Cerignola). L’equilibrio della B inizia dal settimo al sedicesimo posto. Li può succedere di tutto, è bagarre. Infatti chi arriva ottava entra nei play off dopo essersi salvato a 2 giornate dalla fine. E la settima e l’ottava sono per fare massa all’interno dei play off. Mai sono andate su (la Samp mi sembra ci andò da sesta).
    Questo per dire che pensiamo a salvarci che è meglio. Le prime 6 sono molto meglio di noi anche (se come penso e spero) riusciamo ad entrare a regime e a fornire prove e risultati confacenti al ns valore. Ma andare in serie A è un’altra roba, ce ne siamo scordati che vuol dire. In barba ai “ci si va quando ci pare e piace” poeri ingenui

  4. Rispetto all’anno scorso, dove le tre squadre migliori Sassuolo-Pisa-Spezia (a parte la rincorsa della Cremonese) avevano già fatto il vuoto, quest’anno mi sembra che in alto ci sia più equilibrio, e squadre come Cesena e Modena non so se reggeranno fino in fondo. In sostanza tutto è più aperto, con risultati alterni di giornata in giornata.
    Certo noi, per ora, non possiamo ambire a grossi traguardi; però nella testa dei giocatori, ci sono ambizioni nascoste che è giusto che ci siano: non si possono accontentarsi della salvezza, col rischio di demoralizzarsi e fare peggio di quello che possiamo fare.
    Per me, il vero volto dell’Empoli non si è ancora visto.

    • Hai detto bene, per ora risultati alterni anche da squadre che stazionano ai primi posti della classifica. Certo, il nostro è già un distacco importante, ma in A a volte si può andare anche passando dai play off.

    • Dalla salvezza ci deci passare per forza … chiaro che il primo obiettivo , non solo per noi, ma per molte squadre, prima di tutto riguarda arrivare a disputare ancora la serie B. Categoria … non dimentichiamolo molto importante per molte società tipo la nostra … Poi se riesci ad arrivare in A TANTO DI GUADAGNATO … Magari non quest’anno … magari ci arrivi l’anno prossimo o ancora più in là … Non vorrei che l’aver disputato tante volte il massimo campionato, possa far pensare che quella è la categoria dove possiamo stare per tantissimi anni … Certo, avessimo la possibilità di arrivare a fine campionati e non cedere i pezzi migliori probabilmente in A ci rimani anche per molto più tempo … ma purtroppo con il solo Corsi (senza volergli dare colpe su questo aspetto … se non che ogni tanto qualche soldino in più potrebbe mettercelo sul mercato acquisti) come finanziatore è manna se fai la B ed ogni tanto la A (CHE RIBADISCO NON E’ POCA COSA)

  5. Io vedo “solo” 6 rose oggettivamente più forti della nostra ed alcune anche di molto. Sono guarda caso le prime 6. Dal 7° al 20° è bagarre e non ne vedo nemmeno tanto più deboli della nostra, qualcuna sicuramente ha qualcosina in più per amalgama, esperienza, entusiasmo, fisicità, per cui occorre veramente che la rosa migliori tutta e che faccia partite insieme ed acquisisca esperienza per poter capire se siamo più da 7°/8° posto o da 14°/15° posto.

    La vittoria di sabato, deve servire a sbloccare qualcosa mentalmente ed i 10/11 allenamenti della sosta devono servire a fare mettere benzina a chi ne ha bisogno, a rimettersi in pari a chi non ha 90 minuti ed a provare (spero) un nuovo assetto.

  6. Ora sono in ritardo ma le più forti rimangono Palermo e Venezia. Monza e Modena potrebbero giocarsi lo spareggio, noi mina vagante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here