Si è giocata la settima giornata di Serie B che ha visto l’importantissima vittoria del Palermo a Spezia e di Venezia e Monza con quest’ultimi che salvano la panchina di Bianco, mentre il Bari si riscatta e batte il Padova dopo essere andato in svantaggio nel primo tempo. Nel derby emiliano colpaccio della Reggiana a Cesena. Torna al successo anche l’Empoli che vince a Bolzano al 97′ con la rete di Nasti dopo che aveva chiuso il primo tempo in svantaggio con il Sudtirol ridotto in dieci uomini dopo cinque minuti per l’espulsione di Kofler. Larga vittoria della Carrarese che travolge con un 3-0 la Juve Stabia e primo successo in campionato per la Sampdoria che lascia l’ultimo posto in classifica. Nel posticipo il Modena batte l’Entella e si conferma al primo posto in classifica.

Adesso la sosta per le Nazionali, si riprenderà tra due settimane.

Questi i risultati e la classifica:

VENEZIA-FROSINONE 3-1

MONZA-CATANZARO 2-1

BARI-PADOVA 2-1

AVELLINO-MANTOVA 0-0

SPEZIA-PALERMO 1-2

CESENA-REGGIANA 1-2

SUDTIROL-EMPOLI 1-2

CARRARESE-JUVE STABIA 3-0

SAMPDORIA-PESCARA 4-1

MODENA-V.ENTELLA 2-0

Articolo precedenteMister Pagliuca nel dopo gara a Bolzano
Articolo successivoTV | Sintesi gara SudTirol-Empoli 1-2

9 Commenti

  1. Sono in vacanza e non ho visto niente se non highlights, ma a quanto pare l’attacco azzurro ci fa fare sonni tranquilli: tanti gol “giovani”, temperamento e gol anche dai più esperti.

    Spero nella quadratura del cerchio e che venga panchinato chi non è in grado, soprattutto dietro, almeno per qualche turno.

  2. Inutile fare nomi del sostituto, la decisione spetta solo alla Società, ma con Pagliuca non si può proseguire ! Gli errori fatti saranno certamente anche di altri, Gemmi in primis, ma con questo allenatore non si può proseguire ! Anche se volessimo solo valorizzare qualche giocatore, con Pagliuca no !

  3. È inutile girarci attorno, 3 punti importantissimi per respirare aria migliore. Solo 6 giornate, ma iniziare a respirare aria di mezza montagna (vista la posizione in classifica) credo che faccia bene a tutti.. tifosi e giocatori. La speranza è di ripartire dalla prestazione del secondo tempo, ma è lampante che lo si debba fare 11 contro 11. Questa sosta non può che essere utile, sia per recuperare appieno Nasti, Haas, Pellegri e speriamo Degli Innocenti, ma se l’andazzo proseguirà come fino allo 1-0 del Sudtirol (quindi tenendo conto anche delle partite precedenti).. niente crescita.. niente più allenatore!

  4. Alla fine considerando la retrocessione, la squadra quasi del tutto rinnovata, piena zeppa di giovani e assemblata in ritardo, a livello di risultati non ci si può nemmeno lamentare…
    Che dire allora dello Spezia che non ha ancora vinto una partita?
    Il percorso di crescita rimane lungo e difficile, ma credo che si possa essere un po’ più ottimisti, anche alla luce del rientro di giocatori importanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here