L’ultima partita di campionato e poi una, massimo due settimane davvero importanti per disegnare il futuro dell’Empoli. Sulla carta due certezze ma, nella realtà, due situazioni ancora tutte da scrivere: quella di Paolo Zanetti e quella di Pietro Accardi. Due strade che non sembrano dover essere per forza paralle con la posizione del DS ad essere forse quella più “in bilico”. Mai come in questo momento l’eventuale addio di Pietro sembra essere più possibile rispetto ad altre volte. Le parole del Presidente Corsi, sulla voglia di trattenerlo sono chiare rispetto ad una situazione che possiamo definire almeno di incertezza.

Ed in questo è normale che ci si possa anche guardare attorno e capire chi possa potenzialmente prendersi le enormi responsabilità che potrebbe lasciare Accardi. Ci sono alcuni nomi papabili, e tra questi spunta anche quello di Claudio Chiellini. Il fratello di Giorgio è arrivato al capolinea della sua esperienza a Pisa (prima aveva lavorato per la Juventus Under 23) ed è uno di quei prospetti giovani ed ambiziosi che potrebbero rispondere all’identik ricercato in caso di bisogno. Tra l’altro Chiellini era al Castellani in occasione dell’ultima gara interna degli azzurri. Al momento, giusto evidenziarlo, non ci sono stati contatti tra le parti, poichè la priorità di Monteboro è unicamente quella di proseguire il rapporto con Pietro Accardi.

Come detto ci sarà da attendere qualche giorno rispetto alla fine della stagione. Non molti perchè il tempo passa e su questa posizione non si può certo andare per le lunghe con una gestione di mercato da impostare abbondandemente prima dell’inizio del ritiro. La sensazione è che qualche altro discorso verrà fatto ma alla fine potrebbe anche – ed è la speranza – restare tutto cosi com’è.

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoLa vince la Lazio ma il congedo da questa mAgnificA stagione è da applausi.
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Appena ho letto non mi è sembrata un’ipotesi verosimile, ma ripensandoci potrebbe essere.
    Aggiungo che l’anno prossimo potrebbe essere l’anno di un Empoli con tantissimi giovani allenati da Busce.

  2. Lasciamo stare questi personaggi in orbita Gobbi.
    In un Pisa con parecchi soldi, non ha raggiunto neanche i play off.

  3. Ditemi un talento, uno solo, che ha fatto sbocciare, che ha pescato lui.
    Io onestamente non lo conosco, ma Pisa non mi è parsa la fabbrica degli acquisti doc o delle cessioni wow (Lucca? Forse).
    Boh

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here