Ormai non ci sono grandi dubbi: Guido Pagliuca è l’allenatore scelto dall’Empoli per aprire il nuovo ciclo tecnico in vista della stagione 2025/26 in Serie B. Una decisione che è ormai ampiamente sdoganata e che sta solo attendendo di essere formalizzata. Abbiamo raccontato ieri di come ci sia già anche l’assenso dell’allenatore verso la nostra panchina.
Prima però serve completare un passaggio formale, fondamentale. Pagliuca è infatti ancora sotto contratto con la Juve Stabia fino al giugno 2026, e per liberarsi servirà affrontare un confronto diretto con la proprietà gialloblù. Un incontro che, secondo quanto riferiscono fonti autorevoli dalla Campania, si terrà lunedì 9 giugno. Sarà un vertice a quattro, previsto negli uffici del club stabiese, dove ad affiancare il tecnico ci saranno le figure centrali della società: il presidente Andrea Langella, il direttore tecnico Matteo Lovisa e l’amministratore delegato Filippo Polcino.
Pagliuca in quell’occasione comunicherà ufficialmente la sua volontà di lasciare la guida delle “Vespe”, spiegando le ragioni professionali della scelta. Sul tavolo non ci sarà solo la comunicazione d’intenti, ma anche un aspetto economico tutt’altro che trascurabile: Pagliuca ha una clausola rescissoria da circa 800 mila euro. Una cifra che potrebbe rappresentare un ostacolo, ma che si cercherà di rinegoziare. Esplestata questa parte l’Empoli potrà finalmente stringere e ufficializzare l’accordo con il proprio nuovo tecnico, con l’obiettivo di partire il prima possibile con la pianificazione della stagione, dal ritiro estivo fino alle prime strategie di mercato. È chiaro che servirà ancora qualche giorno di pazienza, ma tutto fa pensare che il percorso sia ormai tracciato.














C.V.D. son contento
Quando ci sono clausole da pagare di solito si va per le lunghe.
Speriamo di chiudere il discorso entro luglio!!
Nn cambierà nulla.Difatto sarà il nuovo mister e collaborerà inufficiosamente anche lui all’ allestimento della squadra…
molto contento
Bene così, una scelta adeguata e in linea con la tradizione
Si torna a rigiocare al calcio.
Convinti tutti che una clausola da 800 pipppoli sia cosa semplice da gestire? Io dubito.
Per scaramanzia, preferisco sempre aspettare il nero su bianco, però l’importante adesso è ricominciare e ricominciare con il piede giusto, mattoncino su mattoncino, cercando di fare meno errori possibili.
800 pippoli sono tanti x me non viene
Viene. E fa come Sarri: in 2 anni ci riporta di sopra.
Ottimo prospetto. Speriamo faccia gioco
Però di pippoli quest’anno il vostro amico ne riceve,per cui nn penso che sarà un problema pagare la clausola.
Cerchiamo sempre di far le nozze con i fichi secchi e che a tutti gli vada bene…….
Vediamo che volontà c’è per prenderlo o se hanno già cambiato obbiettivo