Ha parlato quest’oggi il direttore sportivo azzurro, Roberto Gemmi, che ha chiuso la sessione estiva di questo mercato. Il direttore ha parlato non soltanto delle operazione di mercato, ritenendosi complessivamente soddisfatto (dirà anche che qualcosa che piaceva non è stato concretizzato), ma ha anche ribadito come l’obiettivo stagionale sia quello del mantenimento della categoria. Vi proponiamo la conferenza stampa integrale. Il servizio per PE è a cura di Alessio Cocchi














Ho apprezzato molto la chiarezza con cui ha sottolineato l’obiettivo stagionale….. ed infatti il mercato ha sconfessato ogni sogno di gloria.
Ho l’impressione che si sia fatto mezzo lavoro, abbiamo i soldi in saccoccia pronti ad essere investiti se a gennaio la posizione in classifica ci permette di alzare l’asticella…. ma solo in questo caso, altrimenti se ne parla il prossimo anno….
Vediamo e facciamo parlare il campo.
Questa è comunque la squadra di Gemmi, a lui onori e oneri!!!!
C’hai capito poco. Scusa se mi permetto. L’obiettivo è restare concentrati sul mantenimento della categoria, poi ha passato la palla al Mister dicendo che tutto quello che viene in più sarà frutto della crescita dei giocatori e del Mister. Tradotto, se vogliono sognare devono pedalare. E pedalando si può sognare. “Tutto quello che viene in più è frutto della crescita”… Tutto quello che viene in più…
Con l’elmetto si tiene la categoria, con il lavoro quotidiano e la crescita si alza l’asticella.
Poi, esulando dall’intervista: Ma davvero credete che con un po’ di crescita non si possa aspirare ai playoff con le squadre mediocri che abbiamo ammirato?
Scusa e io che ho detto? Mi hai letto bene? Se ti trovi a gennaio in una buona posizione, hai i soldi per comprare…..
Salvezza, capito Testoni? Salvezza. Se non vi piace fate l’abbonamento al Pisa.
Non fatto
Bastava dirlo ed essere chiari fin dall’inizio, senza giri di parole… Comunque a me va benissimo l’obiettivo e ora si capisce il perché di un mercato incompleto.
Ottimo lavoro.
Paracadute 25 milioni
Trasferimenti entrate 32 milioni uscite 3 milioni.
In cassa 54 milioni in più.
Ottimo per una provinciale, per sopravvivere in serie B.
basta che tu tifi le Nane e non avrai di questi problemi…anonimo campionati di serie A e sarai felice. Invece tifare Empoli significa godere con poco e portare l’orgoglio di una piccola città a confrontarsi con grandi realtà
Bevi meno
In codesri ragionamento c’e’ un grosso errore di fondo.In cassa non ci sono affatto 54 mln di euro.Le cessioni ed il contributo del cosiddetto ” paracadute ” possono portare a 54 mln di ricavi ( in linea teorica perche’ poi andrebbe vista bene come e quando viene conteggiata ). Ma ad ogni modo una cessione,ad esempio quella di Fazzini per 8+2 di bonus,non ti da 10 milioni di liquidi adesso.
In cassa na cippa!…il paracadute non sono soldi liquidi che spendi nel mercato…sono solo fideussioni per iscrizione al campionato e via dicendo…maronna che testoni!!!
E siete voi duri che non capite, vi siete fissati voi sulla promozione subito come se fosse un diritto . Si fara’ un campionato probabilmente anonimo, e poi a marzo si vede che succede
il campionato sarà questo.. garantirsi la categoria e vedere di agganciare il treno play off all’ultimo.
con una squadra nuova non puoi fare tanti voli pindarici, ed é giusto cosi non stare a sbandierare obiettivi di difficile realizzazione..
poi sotto sotto, secondo me il gruppo squadra lo sa che ci deve provare a giocarsi i play off, altrimenti pellegri , ghion, lovato, fulignati etc non ci venivano .
ORACOLO hai capito !?!?!
che volevi la squadra per vincere il campionato ?
doppigiochisti strisciati
Tutt’altro. Volevo ls squadra per non retrocedere.
simpatia portami via!
E sarà simpatico il Biuzzi con quelle domande e quella patata in bocca……o sputala!
😂🤣😂🤣
A proposito ma questo Bianchi che s’e’ preso o no?
daccordissimo sulla risposta dell’obbiettivo al 100%
se passa le visite mediche si
O via ora è tutto “chiaro”. Tutto in saccoccia e obbiettivo salvezza .Occhio però a non sottovalutare la serie b…..
* sottovalutare
Dobbiamo creare valore. Abbiamo preso tutti giocatori con diritto o obbligo di riscatto (in caso di promozione).
Quali sono gli obiettivi della squadra? Salvezza.
Quindi quale sarebbe il valore creato con giocatori che non verranno presumibilmente riscattati visti gli obiettivi?
Ahahah effettivamente. Certo? Elia ? Non penso proprio possa fare una plusvalenza. Per questo sono obbligati a fare giocare Guarino dietro , Popov e forse entreranno altri nelle rotazioni più avanti
Ma fatemi.capire Pagliuca ed Elia hanno lasciato 2 squadre che hanno giocato i play-off per venire a giocare per la salvezza in B ad Empoli? O sono coglioni loro o lui sta mettendo?
💶 💴 💶
Perché secondo te è una equazione matematica che se una squadra quest’anno ha giocato i play off che anche il prossimo li rigiochi?🤔…inoltre cosa pensavi che dicesse il DS in conferenza stampa…che si lottava sicuramente per vincere il campionato?…è normale che tenga un profilo basso, specialmente con stampa e tifosi, per non creare troppe aspettative ma lo sa benissimo anche lui che questa squadra è stata costruita per qualcosa di più…infatti lo ha spiegato bene: ” prima raggiungiamo la salvezza matematica e dopo pensiamo ad alzare l’asticella”…credo che chiunque, con un briciolo di gnegnero in testa, avrebbe parlato così…
Perfettamente d’accordo … si deve sempre passare dagli ipotetici 46 punti della salvezza e poi quando li hai raggiunti (se li hai raggiunti con buon anticipo) punti più in alto che puoi … e alla fine dei giochi vedi dove sei arrivato … speriamo tra le prime cinque o sei …………..
In qualsiasi altra piazza il malloppo lo rimetteva sul piatto altrimenti conveniva scappare
Menomale Empoli non è fra queste piazze. Se invece vuoi trovarle basta che guardi in C e in D…
premetto che sono daccordo, fondamentale salvare la catagoria. Ma è possibile che tra i giornalisti non ci sia stato un cristiano che abbiamo chiesto, ma con i 32mln di incassi per la vendita dei giocatori (dati gazzetta dello sport oggi) e il paracadute 25mln… quindi 57mln totali e una spesa acquisti 3mln (sempre dati gazzetta oggi)
ma gli altri 54 mln dove vanno a finire?
a coprire i buchi di bilancio
E’ giusto mantenere un profilo basso, ricordo che non molti anni fa il Corsi diceva che dopo una retrocessione il primo obiettivo deve essere sempre quello di frenare la caduta.
Samp, Salernitana, Frosinone e tutte le altre squadre che di recente hanno disputato campionati deludenti o sono andate incontro a doppia retrocessione direi che possono bastare come esempi…
Poi all’interno dello spogliatoio e nella società gli obiettivi non dichiarati magari saranno un po’ più ambiziosi, ma è corretto secondo me tutelare in primis i tanti giovani, mettendoli al riparo da aspettative eccessive.
Cercasi bilocale per Bianchi , a monteboro un c’è più posto
Io sono soddisfatto delle risposte del Ds: si parte a fari spenti, poi a gennaio faremo il punto della situazione e a marzo lo sprint finale (per la salvezza, per i playoff o per la promozione diretta). Dipenderà dalla crescita o non crescita dei giocatori.
Non soddisfatto: soddisfattissimo!
Non mi ricordo chi l’ha detto, ma anche a me la serie B piace a volte più della A. L’Empoli la sa fare, la serie B, ha esperienza, sa come ci si deve muovere. E soprattutto è più libero di lanciare i giovani, vale a dire il suo imprinting….il suo marchio di fabbrica.
Certo tra vedere una B di alta classifica e vedere una serie A come la seconda parte l anno scorso preferisco la prima anche io se poi tifassi per una strisciata o per una nana allora mi andrebbe bene la A perché vedo le squadre(buone ) ma non frega niente vincere o perdere
é stato chiaro, pedaliamo quello che viene in più è tutto di guadagnato, domenica con lo Spezia si misura la febbre subito a noi ma più che altro a loro, questa scquadra se ha fortuna con i recuperi non è per niente male.
Via si vorrà far passare per trionfale un eventuale salvezza all ultima giornata in un campionato di livello sottoterra.
E i beoti monteboriani pronti ad inneggiare il loro vate.
Sei sempre più offensivo: nervosetto?
Andre mi cadi in basso.
Fai commenti tecnici, per favore, sui quali sei bravo. Quando trovi i nemici dappertutto diventa un problema. Anche i bambini lo capiscono: Nessuno inonderà di bandiere piazza della vittoria x una salvezza, ma deve essere un imperativo per tutto l’ambiente, e ci deve vedere compatti. Da lì in poi ogni sogno è autorizzato, ma con la serenità di chi sa che siamo l’Empoli.
Io continuo a stupirmi di chi si stupisce.Dopo ogni retrocessione l’obbiettivo e’ SEMPRE stato quello di frenare la caduta e stabilizzare la categoria. Poi quello che viene di piu’ sara’ deciso dal lavoro del mister e dei ragazzi. Siamo mica il Palermo degli sceicchi che si parte per vincere il campionato!
ma sei sicuro? dopo ancona, si aveva in squadra tavano e vannucchi, oltre al fatto che si prese un certo almiron! dopo la retrocessione con cagni/malesani, si aveva saudati, pozzi, vannucchi,etc (anche se li si era troppi galli nel pollaio e sbagliarono a mandare via eder), dopo palermo si ando’ a prendere caputo e dopo la retrocessione di milano, si ando’ a prendere mancuso!
Se oggi prendessi un signor nessuno come era Almiron ai tempi stareste tutti a bubare
io a leggere i nomi di pianeta empoli, mi ero gasato e stavo aspettando la calendarizzazione della gara di chiavari per comprare biglietti aerei e ostelli! ma se devo pagare centinaia di euro per una salvezza in B, allora preferisco vedermela su dazn e commentare su pianeta empoli dal divano di caso. Alla fine noi tifosi siamo gli unici che ci perdiamo in questo giochino, dato che i soldi spesi per trasferte e simili non ci ritornano. Io non sono un ragioniere, sono un tifoso ed il tifoso vuole sempre giocare per vincere! Certo vivesi ancora ad empoli sarei fisso al castellani!
p.s. prima che qualcuno mi dia dello strisciato, l’ultimo anno sono venuto con como, udinese, torino, lazio e verona, sicche’ le partitone in A non sono il mio obiettivo!
*vivessi
Rischio di diventare ripetitivo…. Ma non capendo quello che hanno in testa i vertici rischio anche di buttare via fiato….
Quello che mi dispiace di piu’ e’ che non vedo piu’ il colpo da Empoli…niente piu’ scouting solo piaceri ai procuratori…evidentemente va bene cosi’…..
Avrei a questo punti preso i migliori profili della serie c….come Giunti del perugia a titolo definitivo…. Qualche primavera come vlahovic e Vavassori dell’atalanta in prestito biennale o rischiando di comprarli…dire di mantenere la categoria allora lo accetto facendo crescere quello che ho seminato….
Chi faccio creacere Lovato-Ghion-Oberatin-Nasti- con un riscatto a 7 milioni o Ilie con un riscatto a 4 …..
Infatti leggere tutti i nomi che dalla fine del campionato a ieri sera ci hanno propinato i redatori di pianeta Empoli viene il mal di testa , meno male che il mercato è finito, questa politica di tirare sempre fuori nomi a caso solo perchè chiacchierati magari da qualche procuratore mi fà incazzare..se avrò tempo ne farò una lunga lista e la pubblicherò cosi poi vediamo di tutti gli scoop di mercato quanti realmente erano veritieri!!!
È stato molto chiaro, siamo nel mezzo e possiamo scalare la vetta oppure scivolare verso il fondo, sarà la bravura del mister e dei giocatori a fare la differenza, tassativo mantenere la categoria. Punto.
Andre non ha detto e nè fatto intendere quello che hai scritto:
Ha detto fare prima possibile i punti necessari per salvarsi e valorizzare il parco giocatori e poi vedere…
Può non piacere, ma non ha detto che sarà contento di salvarsi all’ultima giornata.
Poi è stato volutamente evasivo quando gli hanno fatto notare (dal Biu-zzi) del grande surplus fra entrate ed uscite, li ha detto una sua pulcinellata dicendo che ha voluto tener conto del fattore tecnico…
P.s. ha fatto intendere che la squadra pensano che valga la mezza classifica e poi dipende dal mister e dalla crescita dei giocatori se andranno a fare la medio alta classifica o la medio bassa.
Io non parlo di lui.
Ma di ciò che pensano molti tifosi.
Ormai si accetta la mediocrità come normalità.
Cosa dovrebbero fare i tifosi secondo te? Chiedere al Corsi di andarsene? Contestare come quelli del Toro? Che poi Gemmi non ha detto che sarebbe contento di festeggiare la salvezza all’ultima giornata,dai.Ha detto una cosa ovvia ovvero che PRIMA di tutto devi fare i punti salvezza e poi si guarda.E’ il Vangelo,in B.
e comunque ha detto una pulcinellata anche su Odenthal, anche per il lapsus con Obaretin si capisce che il giocatore è stato trattato eccome e non solo ad inizio mercato, ma poi credo non ci sia stato accordo sulla formula (probabilmente non volevano fare prestito secco o forse sull’ingaggio del giocatore).
Forza DS si mettono noi i galli nel pollaio la notte……….
“Ricomincio da te” che presa in giro !!! Ma che senso ha avuto ed ha quella frase ? Incomprensibile che la maggior parte dei tifosi accetti queste dichiarazioni minimali del ds sugli obiettivi del campionato; anzi chi pretende o pretendeva un maggior impegno della società, qui viene spacciato per uno strisciato o violaceo ! Cose da matti ! Ma, mi dite con che spirito andiamo e andate allo stadio a sostenere la squadra ? Ma un pò di stimoli, li vogliamo dare a questi poeri tifosi ? O come al solito, alla società non gliene importa proprio niente, e a loro basta solo che vadano a passare due ore in serenità allo stadio, a riscaldare quei seggiolini azzurri! Boh, è la prima volta che dopo una retrocessione, non solo a Empoli ma anche da qualsiasi altra parte, succeda che non si mostri da parte della società, alcuna ambizione, anche solo per il fatto di stimolare i propri tifosi, e perchè no, per illuderci anche un pò ! Veramente incomprensibile. Cosa scriveranno domani, i poeri giornalisti della Gazzetta ? Dietrofront totale !
Ma infatti.
Qui c’è gioia nel vedere la mediocrità. Ambizione zero. Misteri.
Guardate chd anche l anno che si prese Caputo le dichiarazioni della vigilia erano di mantenere la categoria. Non ve lo ricordate? E nonostante Ciccio e Donnarumma l’inizio con Vivarini non fu fantastico. Eravamo quinti in zona play off ma lontano 5 6 punti dalla A diretta. L anno di Somma dopo Ancona? Vendesti Di Natale, Rocchi, Cribari, Ballerini e Lucchini. Gasparetto centravanti che fece 2 gol in 38 partite. C era Tavano? Vero ma aveva 23 anni e l anno prima in A era una riserva come Konate. Poi quell anno esplose ma a settembre era un giovane da svezzare. Lodi aveva 19 anni. Anche lì si parti x salvarsi. La mediocrità di oggi è quella che c era anche allora. Dobbiamo partire a fari spenti x non fare la fine di Salernitana e Frosinone
Per non dire del grande Sergio Bernardo Almiron che all’epoca era poco piu’ di un carneade dell’Udinese. Come e’ facile giudicare a posteriori!
Vedi Massy, potresti anche aver ragione, ma quando acquisti giocatori come Caputo e Donnarumma, mi puoi anche dire che l’obiettivo non è la promozione, ma io non ci credo e non ci credevano nemmeno i tifosi, tant’è che nonostante il quinto posto, fu esonerato Vivarini perchè l’obiettivo era ben altro; ci fu fin dall’inizio entusiasmo fra i tifosi, cosa che oggi si fa di tutto per frenarlo.
Ai tempi di Somma, la squadra non fu smantellata come quest’anno, rimasero giocatori importanti a fare da ossatura della squadra, e la sensazione era che avremmo lottato per i primi posti, come poi accadde.
Forse sei te, che ti ricordi non tanto bene.
Andre, ma dove la vedi la gioia? Dove la leggi?
Siamo realisti e consapevoli ed ovviamente dentro di noi spereremmo di fare un campionato di vertice e soprattutto con la certezza di giocare per vincere, quasi tutti noi si sperava in qualcosina in più dal mercato per alimentare le speranze, ma quella che chiami tu mediocrità è in realtà umiltà e realismo, può non piacere, ma fa parte della nostra storia anche il non strombazzare le ambizioni, ma coltivarle dentro di noi.
Firenze 35Km …Pisa 40 Km …fai te!!!…ma cosa speravi? che ti facessero una squadra da Champions ?…o ammesso e non concesso ..se conosci il calcio sai bene come è la B…parti x vincerla e retrocedi….parti per salvarti e arrivi tra le prime ..quindi ..evitare voli pindarici…di sicuro la promozione non è una priorità di questa stagione ..ma non serviva aspettare Gemmi che lo dicesse….chi conosce l’Empoli e Empoli credo lo sapesse già….poi se si vuol ragionare solo da tifosi stile ” nane” allora è un’altro conto!
Un tuo quasi omonimo gioca a Firenze; se gli fai vedere la carta d’identità, e rispolveri la maglia violacea col giglio, ti fanno anche passare gratis ! Approfittane !
E diverso tempo che dico che il vero obbiettivo dell Empoli era scansare i playout perché putacaso ci finisci sei già retrocesso..quindi affrontiamo questo campionato senza speranza..senza gioia senza obbiettivi di risalita…che delusione..ma perché non lo avete detto prima ai tifosi..
Ha ragione. Con la rosa attuale metà classifica poi si vedrà
Sarebbe da stupidi mettere pressione a una squadra di giovani come quella che è stata assemblata: lasciamola alle corazzate Palermo Venezia e Monza, la pressione e giochiamo liberi di testa, divertendoci e prendendo quello che viene.
In serie a ci va chi vuole davvero andarci,la campagna acquisti di Gemmi con il riscatto obbligato in caso di promozione di diversi prestiti mi sembra un segnale chiaro.speriamo che gli anni di b servano per lo stadio.
Anche la Samp ci voleva andare. Anche il Frosinone beffato da noi al 93simo voleva andare su x riprendersi il mal tolto eppure? In tanti ci vogliono andare. Quindi non tocca a tutti
Ma che discorsi fai, Massy. Se Frosinone e Samp non avevano la squadra, vome facevano a risalire, anzi hanno rischiato di scendere. Noi, a detta di Gemmi, non ci sa questo problema: dobbiamo solo mantenere la categoria; punto.
Guido la Samp aveva uno squadrone altro che, tanti bei nomi come garba a tanti qui dentro ma per fare la serie B ci vuole il gruppo solido granitico e un allenatore che lo sappia mantenere unito dalla prima all’ultima giornata. Questo è l’anno zero se non l’avete capito, si buttano le basi per il futuro come hanno fatto a Parma e a Cremona di recente dopo la retrocessione dalla A e la cosa a loro ha funzionato. Il lavoro fatto da Gemmi oggi lo raccogli tra un paio d’anni, almeno che non abbia seminato gremigna in quel caso si va a fare compagnia al Pontedera.
La Samp non aveva uno squadrone, perchè se l’avesse avuta non sarebbe retrocessa in C, nonostante I tanti problemi societari e di spogliatoio..
Io non credo che questo sia l’anno della rinascita, per mettere le basi per il futuro; credo invece che sia solo un anno di sopravvivenza e di aspettativa, per vedere se c’è la possibilità di passare la mano, e sperare che il nuovo stadio (sempre se verrà realizzato) possa aiutare in questo senso.
Gemmi non c’entra nulla, come il poero mister; il regista è sempre lui nel bene e nel male; ora anche per lui siamo arrivati alla frutta, e non vede l’ora di mettersi da parte.
O un volevi tutti gli attaccanti da 15/20 gol, la Samp ne aveva due Coda e Tutino ai nastri di partenza doveva essere la squadra ammazza campionato, la Salernitana idem con giocatori come Ferrari e tanti altri che venivano dalla A. La serie B è tutta un’altra cosa, contano sì i giocatori ma più che altro conta essere tutti uniti compatti e consapevoli che ogni partita è una storia a se, vinci una partita sei in vetta ne perdi una sei nei bassi fondi fino all’ultima giornata sarà così quello che conta è essere sul pezzo sempre. Si viene da quattro anni di A ci siamo scordati che questo è un altro mondo, e a fare la fine di Benevento Sampdoria Salernitana e via dicendo è un attimo. Quindi profilo basso e lavorare sodo come ha detto Gemmi per me sono parole giuste.
Guido la Samp non aveva uno squadrone? Solo con Coda e Tutino davanti. Via. Poi non tutti i pronostici specie in b vengano rispettati. Ma la Samp era fatta x lottare x il vertice.
Evidentemente pur con Coda e Tutino (però solo13 gol in tutto il campionato), la Samp non era l’ammazza campionato; qualche lacuna ce la doveva pur avere in qualche altra zona del campo; tra l’altro teoricamente sarebbe retrocessa in C !
Bisogna volare bassi ? Giusto, ma non solo andando a dire perchè il campionato di B è difficile, ma soprattutto, ed è questa per me la verità, perchè la società e il pre sidente non hanno più la forza di ritentare la risalita, nè oggi nè fra tre anni; siamo nel limbo, in attesa degli eventi !
Secondo me, questi discorsi cautelativi basati solo sulla difficoltà della B, per me fuorvianti, non possono che portare a spegnere anche quel poco entusiasmo che è rimasto nella tifoseria; in pratica, la società ti ha fatto capire che anche se la squadra alla fine risulterà tra le migliori, in A non ci andrà, a meno di drastici cambiamenti societari. Questa è per me la realtà ! Non so come si possa andare allo stadio, senza l’obiettivo, anche nascosto, di una risalita ! Piano, piano ci perderemo per strada.
A proposito di Samp, leggetevi il nuovo articolo di oggi del Chelli: “…I vuoti profondi della rosa non sono stati colmati, la difesa è la stessa impresentabile della scorsa stagione. Anzi, indebolita…”, e questa difesa l’anno scorso doveva essere quella della squadra “ammazza campionato” ? Dai, non scherziamo.
Per Guido: la Sampdoria non aveva la squadra per puntare alla A?🤔…trovami un altra squadra con in attacco Coda, Tutino e Sibilli (uno dei migliori attaccanti della B)
Sibilli non è un attaccante, l’anno scorso 3 gol ! Coda (36 anni, siamo quasi alla frutta) + Tutino = 13 gol
Bisogna guardare anche al resto della squadra, per arrivare a dire che era “l’ammazza campionato”; infatti sarebbe retrocessa !
Questa intervista ha confermato quanto già detto. Il LORO scudetto è la metà classifica! Magari vendere Popov/Guarino a qualche bischero a fine anno e contentissimi di non riscattare nessuno.
Speriamo sia veramente solo per lo stadio e che tra un paio d’anni abbiano ancora voglia di investirci nell’Empoli.
Popov/Guarino, se fanno bene, li vendano subito a gennaio 2026, senza aspettare giugno !
Si, e i veri obbiettivi li raccontano in conferenza stampa…..
Cari strisciati, cari violacei, se volete rivedere Juve Inter Milan e Fiorentina andate a Pisa no? O che ci vole? Perché siete sempre qui a sfracassarci i cojones?
Quindi Guido un tifoso della Reggiana o del Cesena che ci va a fare allo stadio. Tanto in A non ci va. Il fatto di esserci stato 17 volte di cui 7 negli ultimi 10 anni forse ti fa alzare l asticella e pretendere troppo. Se parti umile e fai bene invece l entusiasmo cresce. Sennò lottare x il vertice è solo normale. Sul giudizio Sampdoria. È chiaro che oggi si dica ” le lacune non sono stare colmate ” ma si ragiona sul risultato fallimentare dello scorso anno, ma ai nastri di partenza era tra le 2 3 favorite. Poi come spesso accade buon mercato non corrisponde a serie A e viceversa. Pensavi che la neo promossa juve Stabia arrivasse quinta? No.
La Carrarese, altra neo promossa, ti ha fatto vedere cosa è la B. Ha sempre lottato x la salvezza. Poi nel finale si è salvata con 2 3 giornate di anticipo e per poco non va ai play off. Il mercato in b non corrisponde alla classifica.
Se Coda e Tutino hanno fatto 13 gol è perché non hanno rispettato il loro valore, non perché sono dei bidoni.
Tutino…si , una bolla , da sempre sopravvalutato…
D’accordo!
voglio andare contro corrente , la strategia societaria era chiara al momento della retrocessione , fare cassa piu’ possibile e spendere il meno possibile per allestire una squadra dignitosa per affrontare la serie B e portare la squadra ad una navigazione di meta’ classifica che piaccia o no e’ cosi
la rosa e’ nella forbice 6/10 posto non credo che ci troveremo invischiati dal 14′ in giu’, l allenatore e’ ambizioso ed i giocatori che ha a disposizione non li ha mai avuti.
le critiche possono essere giuste se costruttive , ripeto , non se attaccano sempre e comunque l operato della societa’ che fino ad oggi non mi sembra abbia sbagliato niente.
molti volevano altro ovviamente , squadra da primo posto e stadio in partenza , societa’ che dicharava che avrebbe investito come non mai nella squadra, champagne come omaggio ed ……Onlyfans incluso nell abbonamento a € 180.00 in maratona inferiore…
Concordo Dippe.
Nessuno sta attaccando l’operato della società: se ha incassato 50 e ha speso 5, avrà avuto le sue ragioni; se l’anno scorso, a gennaio, non è intervenuta e ha lasciato tutto al destino, avrà avuto le sue ragioni.
Io dico solo che il tifoso ha bisogno di qualche stimolo, illusione o quant’altro: 4/5 mila abbonati, lo hanno fatto sperando anche in un impegno verso l’alto della società, visto anche gli introiti che sono entrati; ora venire a capire, fra le righe, che non si ha nessuna intenzione di tentare qualcosa di importante e rinunciare per qualche anno in attesa degli eventi, non credo faccia piacere e coinvolga più di tanto il tifoso empolese; sarà per i quattro anni di A, ma ci si aspettava un maggior impegno di intenti della società. Tutto qui, sperando che qualcosa cambi.
O Guido, l’abbiamo ormai capito che sei deluso, ma cerca di capire che altri la pensano diversamente.
Se ti dicono si punta alla promozione e poi non ci si va sarai contento?…
Ma per farti trovare un briciolo di entusiasmo devi pendere dalle labbra di una persona?
Trovalo dentro di te, analizza la rosa.
Se non la ritieni all’altezza è una cosa, ma se devi far dipendere il tuo giudizio da quello che ti dice la società allora rassegnati.
Io sono ottimista, vedo già la mano del mister, mi sembra di vedere scampoli di gioco, che da 3 anni a questa parte non si vedevano.
Abbi fede.
Hai voglia di vedere la mano del mister o scampoli di bel gioco, se poi si inventerà qualcosa per non arrivare a fare il salto ! È questo che mi dà fastidio.
bravo dippe concordo
Quando viene vista la Samp andrebbe fatta al netto del loro pubblico, che quando le cose vanno bene rispetto a noi danno minimo 7/8 punti, ma se le cose vanno male alimentano tensione che può portarli a fare 10 punti in meno.
La rosa della Samp è stata l’anno scorso sopravvalutata, anche perchè Tutino non ha vinto mai campionati e Coda è sul viale del tramonto. Era una rosa da medio/alta classifica, ma con allenatori non all’altezza ed evidentemente con valori morali bassi.
La serie B è talmente livellata (eccetto il Sassuolo l’anno scorso che aveva squadra da lotta salvezza in A o potenzialmente quest’anno Palermo, Monza e Venezia) che una squadra che l’anno prima come il Pisa aveva rischiato il playout, l’anno dopo è andata diretta in A o come noi che si passò nel 2012 dal playout drammatico per evitare la C al 2013 a sfiorare la A.
Perfetto. Grande squadra la Samp? Se non la ripescavano, era in C !
Però Guido dici una cosa giusta facendo un ragionamento sbagliato.
Samp forte con il mercato, male
Juve Stabia debole play off
Catanzaro idem.
Perché noi non potremmo fare uguale?
Il mercato è una cosa, il campo un altra.
Ovviamente non avendo preso Caputo non puoi sventolare ai 4 venti che ce l hai grosso. Devi stare bono.
La Samp al 1 settembre 2024 era da serie A. A maggio no.
Ma oggi non puoi dire che era scarsa perché non ha fatto risultati.
Se ragioni così non puoi dare nessuna valutazione positiva o negativa su nessuna squadra. Aspetti maggio.
Se la dai, il mercato dice X e poi a maggio si tante squadre sarà Y.
L’ho spiegato sopra quello che mi dà fastidio; purtroppo io ho questa sensazione, e non mi mette alcun entusiasmo addosso, anzi è deprimente.
Chi si intendeva di calcio Massy già vedeva almeno 3 (Sassuolo, Cremonese, Palermo) rose superiori alla Samp l’anno scorso ed altre potenzialmente al loro livello e vedendo allenatore e staff tecnico era da 4/5/6 posto potenzialmente. La cosa clamorosa è stata che era retrocessa a fine campionato, non che non fosse andata in serie A.
Sono d’accordo con Massy, ci siamo imborghesiti
No, ci stiamo adeguando alle esigenze della società; va bene così, basta esserne coscienti.
Calma pensate che Piscopo e Mosti hanno fatto i play off ..abbiamo il mister che sa come arrivarci…
La serie B è scarsa purtroppo non c’è soldi o almeno se non vuoi fallire…
Mai più un La Gumina in squadra!….
Però deve darci indietro la dignità di Ultras vogliamo la curva su misura 3.000 Stop…
Anche se basta 2.000…
C’è lo deve 35 anni senza !
ma me lo dite oggi dove si trova un giocatore per dirne 1 ,come carmine esposito?quei giocatori che scaldano il cuore che danno tutto per la maglia che vengono dai campi senza erba in terra battuta che non sfigurano neanche in serie a?ma ve li ricordate i suoi gol?dx,sx,di testa di rapina da fuori area……..ragazzi s’è giocato con piccione l’esposito fratellastro di quello bono, destro rotto cronico..a me sembra che non ci sia piu’ nessuno che peschi calciatori,ma che se li fanno proporre dai procuratori amici.non c’e’ talento in giro,solo fisico e agonismo,chi amalghera’ meglio il tutto fara’ il salto di qualita’ altrimenti per un paio di anni accontentiamoci di far emergere qualche nostro giovane,tipo popov,sempreche’ a gennaio qualcuno ti offra qualche misero milioncino….il problema sta tutto li,oggi si vuole mangiare l’uovo nel c..o alla gallina!
Hai ragione!anche le grandi vanno avanti con i prestiti, oppure spendono a sproposito come commosso:25 milioni per piccoli,mah…se pagliuca fa il gruppo forse puoi stare nella parte sinistra della classifica.vediamo che succede con lo stadio.