Ha parlato quest’oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani con il Padova, il tecnico azzurro Guido Pagliuca. Come sempre vi proponiamo la conferenza stampa in versione integrale. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi.

Articolo precedenteEmpoli-Padova: le probabili formazioni
Articolo successivoPEnsieri Azzurri | Si parte con il campionato
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. “… un piccolo cambio di struttura… quando in possesso di palla … per essere più incisivi in alcune zone del campo …”, cioè alzare Iliè dietro Sphendi ? Cosa gli tocca inventare a un “poero” allenatore !!!

  2. Ragazzi l’allenatore ha scelto di infoltire il centrocampo, dove loro hanno un paio di volponi esperti. Pensata male non è. A patto di non andare subito in svantaggio. Il Padova si chiuderebbe e noi non abbiamo punte.

  3. Una preparazione a lavorare in modo continuo su un unico progetto tattico (3-4-2-1), si arriva alla prima gara importante e si cambia. Si gioca contro una neopromossa. Cosa si deve pensare? Che il progetto tattico di prima era errato, non aveva al suo interno le risorse per essere equilibrato e funzionale alla rosa a disposizione, oppure sarà sbagliato quello di domani? Entrambi giusti non possono essere.

    • Ti correggo ,
      Già con l Entella poi Sassuolo ed anche Reggiana ha messo un 352 nel 2’ tempo ,
      il 3421 da’ più problemi che pregi se non hai i giocatori giusti

    • Oppure che ignacchiti e ilie sono i due sotto punta? E non contano i numeri… In impostazione un trequarti va a giocare tra le linee da mezz’ala con belardinelli che si abbassa, l’altro centrocampista si apre leggermente per creare lo spazio del filtrante su un trequarti interno e l’altro aperto

  4. Io sono sempre critico, ma su questa conferenza stampa non ho trovato niente da osservare. I concetti espressi dal mister sono giusti, speriamo che la fortuna sia dalla nostra parte perché il Padova andrebbe battuto, ma sarà più dura di quanto molti potrebbero pensare.

  5. Trovo fin dall inizio confusione tattica nella squadra , forse dettata dalla mancata completezza della rosa o forse adesso ci si accorge che il centrocampo a 3 toglie tanti dubbi sulla struttura e copre meglio il campo .
    Il 3421 è un qualcosa di poco digeribile

  6. Un pochino è rinfrescato, poi si gioca alle sette e non alle sei: mi aspetto una manovra più spigliata…con più ritmo….

    • Ha detto quello che è logico che dica. Una squadra che oggi presenta undici undicesimi nuovi, che non è ancora completa e che ha visto arrivare 3 pedine importanti solo all’inizio di questa settimana, non può essere annoverata tra le squadre che, almeno ai blocchi di partenza, lotterà per il vertice. D’altronde solo nelle ultime stagioni di B, una volta retrocessi, facevamo una squadra che fosse capace di lottare per il vertice della classifica, nelle altre occasioni ci siamo fatti qualche annetto di B per ricostruire.
      Ci siamo un po’ imborghesiti? Io ho il sospetto che sia proprio così.

  7. Oh ragazzi si parla d uno che fino a qualche anno fa tagliava affettati a Cecina. Ora va bene tutto. Ma qualcuno che ci ha fatto l estate se lo ricorda che tagliava bistecche ai posto del crudo o no?!? Per grazia del signore, come disse la mia povera nonna, l anno dopo lo misero a diacere agli scaffali se no coi piffero gli si ridava soldi.

    • Si chiama rispetto per gli avversari è consapevolezza che ogni partita va affrontata seriamente, sennò ci rimani male. Te sei un altro di quelli che crede che quest’anno sarà tutto facile…svegliati. Umiltà e profilo basso

        • Secondo quello che hai sempre scritto te la partita è alla pari. Per te siamo un a squadra da C, loro vengono da lì quindi non è fingere. Se seguiamo te è alla pari. Anzi meglio loro visto che noi abbiamo undici undicesimi nuovi.

          • Infatti, mi hai tolto le parole di bocca. Non siamo la squadra più seriamente candidata a retrocede? Con l’organico più debole e senza un sistema di gioco? Oppure é cambiato qualcosa?

  8. A me Pagliuca piace abbastanza, trasmette coraggio e grinta. L’ abbastanza riguarda la ripartenza dal basso. Se non la sappiamo fare, evitiamola. Una cosa è provarla durante le amichevoli, un’altra provarla in campionato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here