Al termine della gara persa a Chiavari abbiamo intervistato il tecnico azzurro, Alessio Dionisi, ed il portiere, Andrea Fulignati. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi grazie al supporto tecnico di Simone Galli.
a me piacevano le tante parate di Fulignati con il Palermo già retrocesso all’ultima di campionato dove andammo in B vi ricordate l’Empoli di Martuscello?
È stato onesto,non mi sembra ci abbia preso per il cu.lo.Mi sembra prenda più per il cu.lo.il.mister quando dice che non si aspettava questo atteggiamento della squadra e poi ammette che se hanno cambiato mister dopo 6 partite un problema c’è.Anche lui allora doveva aspettarsi di non venire a Empoli a sfilare subito da vincitore e rimboccarsi bene le maniche,come dovrà fare.
Mister dimettiti è meglio per tutti rendi i soldi al presidente e ritorna da dove sei venuto non sei un fenomeno
a me piacevano di piu le parate che fece con il Palermo già retrocesso all’ultima di campionato dove andammo in serie B. Ti ricordi l’Empoli di Martuscello
Provo un’amarezza tremenda. Dopo i disastri dell’anno scorso non credevo di assistere a cose ancora peggiori, perchè essere presi a pallonate dall’Entella è una cosa gravissima e le parole del mister certificano una situazione molto peggiore di quello che tutti noi immaginiamo.
Anche quanto detto da Fulignati deve far riflettere e “settare” sul fatto che, se proseguiamo su questa china, la categoria la perdiamo davvero
macche’, da ora in poi mister pinocchio ci zittisce tutti
comincia a lavorare sul serio
modulo 4312 come un tempo, gioco spumeggiante…
….ma ….basta un cio’ nemmen piu’ l’occhi per piangere
Domenica contestazione e a chi?? A questa banda di raccattati forse? E cosa risolvi… gli unici da contestare sarebbero la proprietà ed i dirigenti altroché, una società che non esiste più se non x i propri lauti interessi personali.
Comunque i nostri ultras quest’anno stanno davvero rasentando il sadomasochismo!!
Ma mi spiegate dove sta la qualità ?
In ignacchiti ? Yepes ? Belardinelli ? Degli Inmocenti ?
Ci s ha un centrocampo penoso (da 3 anni ormai) ..
Ma di che volete stare a parlare ..
Non si tiene un pallone perché non ci s ha nessuno che lo sa giocare ..
Caro Fulignati, si può lottare x la salvezza o per i play off, ci abitueremo alle situazioni. Ma non voglio che voi vi abituiate a farci vedere questi obrobri.
Non vorrei che sotto il “cappello” della salvezza si nascondessero ancora partite così nefaste e orribili. Per la salvezza occorre garra, determinazione e tre passaggi di seguito, roba a noi sconosciuta. Fuori gli attributi altro che discorsi…
Onestamente la situazione è peggiore di quanto si potesse immaginare fino a 4 settimane fa.
La squadra è stata costruita male, anche Sigarino e Marcello, avevano un budget ridotto, ma almeno avevano idee, adesso encefalogramma piatto!!!!
Pradè ha avuto almeno l’onore delle dimissioni…..
Saranno 2 mesi più gennaio dovre dovremo tirare a campare…
tutti i nani da fare fuori , non si vince un contrasto il problema e che non avendo leader in campo con questi caca sotto non riuscirai a salvarti, oltre tutto le maglie color cacca , portano cacca …
incominciamo a farci intendere via le maglie color cacca , poi basta stare in maratona si smonta la ferraglia e si monta dietro la porta lo fo io gratis…
gemmi fai festa dimettiti….dobbiamo avere le p*** di andare a parlare noi coi giocatori invece ad empoli baci ed abbracci e vinsanto e cantuccini e siamo tutti contenti SVEGLIAMOCI CI PRENDONO PER IL C***
tra 4 partite siamo nelle ultime 3, peggio che nel 1989…. siamo vicini alla fine del calcio a Empoli….. si invocava Prato, Pistoia e Lucca…. eccoci s’arriva anche noi….
Ci dovessimo arrivare però sarebbe 30 anni dopo tutti gli altri. Calma, siamo tutti arrabbiati, dobbiamo però pensare a salvarsi. Se cominciamo a prendere coscienza del pericolo poi ne verremo fuori. Forse dopo oggi abbiamo anche noi compreso il pericolo della C che succede a molte retrocesse.
Squadra imbarazzante, inguardabile. La tifoseria può supportare, incitare e andare dietro alla squadra in ogni modo possibile ma alla fine a corre in campo ci sono i giocatori che invece non lo fanno!
Il livello già si vedeva dalla prima amichevole proprio contro l’Entella
purtroppo e stato ammesso dallo stesso Beatoamato di aver sbagliato qualche giocatore il problema che non si sono posti cambi tutti i giocatori ok, vuoi puntare sui giovani dovevi mettere dei leader in campo specie nel centrocampo con mestieranti ma avendoci molti del settore in quei ruoli hai giocato col fuoco e ti sei scottato…
Come la risolvi e sta nei giocatori cambiare rotta ormai sono questi…
No Enrico si vedeva già contro il Ponsacco , si vedeva agli allenamenti , si vedeva …..forse avevamo fiducia ed eravamo annebbiati dal sole di Pagliuca che prendeva lui L attenzione di tutto , ma i giocatori erano modestissimi e si vedeva da subito
Altre sette partite prima dell’apertura del mercato di riparazione… sette(!), un’infinità. Lì ,quando apre il mercato, capiremo se la società si arrende o rilancia per la salvezza.
Purtroppo sono quasi tutti giocatori mono passo , e ormai nessuno li cerca purtroppo giocatori presi senza logica abbiamo abusato della fortuna…
35 anni senza curva …
MAREMMA IMPESTATA
State giocando con il fuoco e con la passione dei tifosi .
Avete preso un Ds che ci sta rovinando attenzione perché le squadre retrocesse sono 3 più 2 che faranno i play out .
Siamo la squadra di B tra le prime 5 come monte ingaggi stiamo rischiando un fallimento totale .
se l’allenatore ragiona cosi, siamo gia’ retrocessi!
cmq smettiamola di dare la colpa al gemmi, che vale quanto il 2 di denari, quando regna bastoni!
Horsi diverse volte in estate ha ripetuto che l’empoli dev creare valore e lui, giusto o sbagliato che sia, quest’anno voleva prima vedere i vari indragoli, degli innocenti, belardinelli, guarino, etc e vedere se poteva scovare 6/7 milioni. Ma stranamente l’unico giovane bono, popov, non lo fanno giocare!
ma dove ha sbagliato ancora di piu’ horsi: che a questi giovani che non sono dei ricci o degli asllani, doveva mettere dei mestieranti della categoria. Invece di obaretin, un difensore roccioso di 30 anni, invece di ghion o yepes che ne so un benali o bomber tiritiello, etc!
non mi so spiegare questi errori, forse qualcuno si e’ impossessato di Horsi, un diavolo tipo giusto per restare in tema di hallowween.
Via Gemmi (Accardi meglio per il momento della sauadra) e reset di testa giocatori e ambiente, me compreso. Obiettivo salvezza a questo punto. Fulignati ha parlato saggiamente.
Ho voluto aspettare questa mattina per ascoltare le interviste di Dionisi e di Fulignati, ieri sera ero troppo deluso e arrabbiato.
Provo a fare una mia analisi personale:
Premesso che il livello tecnico di questa squadra non è certo di prima fascia, credo, come confermato sia dalle parole di Dionisi che di Fulignati, che il problema principale in questo momento sia soprattutto quello mentale.
E’ chiaro che la squadra non riesce ad acquistare fiducia in se stessa e questo problea va risolto il prima possibile.
Dall’arrivo di Dionisi:
– Empoli – Venezia: squadra più compatta rispetto alle precedenti partite. Un quarto d’ora a “tutto fuoco” e poi pallino del gioco in mano al Venezia (però ci può stare, dato che il livello tecnico dei lagunari è nettamente superiore). La squadra regge l’urto, subisce una rete per una leggerezza inconcepibile, ma riesce a raddrizzarla quasi subito e a portare a casa il pareggio, anche se soffrendo, nel secondo tempo.
– Modena – Empoli: Buon primo tempo dei nostri. Pur senza vedere particolari azioni di attacco, andiamo in vantaggio e reggiamo tutto il primo tempo, fino alla cavolata finale che causa il rigore a tempo scaduto. Nel secondo tempo non pervenuti e il Modena vince la partita.
– Empoli – Sampdoria: Sembra il continuo della partita di Modena. L’Empoli assolutamente assente, pallino del gioco in mano alla Samp (che non è certo il Real Madrid). Nel secondo tempo ancora il nulla cosmico, condito anche dall’espulsione di Elia. Ci troviamo, non sappiamo come, in vantaggio a 10 minuti dalla fine (e anche in 10 contro 10). Passa un minuto e alla prima azione prendiamo il pareggio.
– La partita di ieri, l’abbiamo vista tutti. Presi letteralmente a pallonate per tutto il primo tempo (mi pare ci siano stati 6 calci d’angolo dell’Entella nei primi 6 minuti). Pellegri (che ancora è al 50% della condizione) abbandonato davanti tra i difensori dell’Entella. Tre miracoli di Fulignati e una traversa e (giustamente) prendiamo il gol a 3 minuti dalla fine (tra l’altro vanificando la prima occasione di portare a termine una partita, pure se con “culo”, senza subire reti. Negli ultimi minuti un po’ di reazione da parte della squadra, ma ormai troppo tardi per raddrizzare la partita.
Senz’altro la mancanza di Lovato (il migliore della nostra difesa), di Ceesay e anche di Elia (non però la versione che ha giocato contro la Sampdoria), ci ha messo ancora più in crisi, ma è necessario che a partire dalla prossima partita, l’Empoli scenda in campo con la rabbia in corpo. Come ha detto giustamente Dionisi, sbagliare per sbagliare, è meglio farlo provando ad attaccare che rimanendo in difesa intimoriti.
Sarà un’annata dura. Dimentichiamoci qualsiasi ambizione di play-off e prepariamoci a batagliare per riuscire a salvarci. Sarà importante fare più punti possibili prima della fine dell’anno, per riuscire a stare sopra alla linea di galleggiamento e che la società si muova a Gennaio per fare quei correttivi (soprattutto a centrocampo) che saranno necessari.
Tempo fa avevo detto,e scritto,che ci voleva una persona,oltre al Ds,che conoscesse bene le doti e qualità dei giocatori da prendere .Doti tecniche,caratteriali,e compatibili .Abbiamo un Ds che magari sa trattare dal punto di vista contrattuale ed economico ma,lo ha dimostrato,non conosce i giocatori.Ed ecco il risultato.Una squadra senza capo ne coda.Non abbiamo gioco Ieri contro quella squadretta non abbiamo fatto un tiro in porta.Mi verrebbe la voglia di non accendere più la TV e non vedere questi spettacoli che sono in colpo tremendo al cuore dei tifosi (veri).Carlo B
Claudio anch’io ho iniziato nel 1971/72 quando il calcio era un altra cosa…quando gli allenamenti li facevano il martedì, giovedì e sabato e la domenica c’era la partita…quando si telefonava al bar cristallo per sapere cosa aveva fatto l’Empoli quando giocava fuori casa…quindi noi la conosciamo benissimo la “sofferenza calcistica”…erano altri tempi dove già la serie C a mantenerla era un lusso…ora i tempi sono cambiati…anche l’Empoli è cambiato…fortunatamente in meglio…ora stiamo attraversando un periodo negativo ma proprio noi che certe situazioni le abbiamo già vissute non dobbiamo abbatterci…dobbiamo essere fiduciosi…non ci consideriamo “morti” prima di morire…aspetta a cantare il “de profundis”…il campionato è ancora lungo e tutto può succedere…tu che sei un devoto cristiano abbi almeno un po di fiducia…
La domanda che i giornalisti non fanno è :
Dove sono finiti i soldi
Ovvio che se non si spende si vomita I nani da giardino
Mancano 7 partite qui deve entrare in gioco l allenatore
Fare il culo a sti ragazzi
Piuttosto giocare chiusi e racimolare almeno qualche pareggio anche per sbaglio
E poi a gennaio rifare la squadra qui non si tratta di due tre giocatori sbagliati
Portiere ok
Difesa un disastro ne hai solo 1 buono (lovato )
Totalmente da rifare
Esterni ne hai 2 per me i panchinari sono un disastro
Centrocampo centrale ne hai mezzo (haas se recupera ) altrimenti non ne hai 1 che si salva reparto da rifondare
Attacco ??? Pellegri di categoria ma fuori forma i due giovani ok ma il resto Nasti che fine ha fatto ??
A gennaio servono
2 difensori e 2 centrocampisti come minimo
Qui qualcuno dovrebbe farsi un esame di coscienza , chiedersi se hanno difeso la città , speriamo che ci si svegli e si blocchi questo progetto farlocco e una vergogna solo averlo pensato , e mi vergogno di chi governa questa città un burattino …
vedrai se succede qualcuno non dorme la notte … per tanto tempo!
Biancazzurro ti sto cercando dove sei finito ?
fatti vivo se no chi li difende ,che fai scappi nel bisogno , tira fuori i numeri triplicati mancano…
dai dicci ancora come li riempi lo Stadio da 20.000 travestito da 17.800?
Magari tu mi cercassi davvero!! Almeno ci conosciamo… sei l’unico che gode di una situazione tragica, tale situazione ti serve ad alimentare le tue ossessioni decennali. Ero a Reggio Pescara Bolzano Modena e entella più tutte quelle in casa, continua a cercarmi che non è così difficile trovarmi.
Se la tua presenza e questa allora stai rovinando la città !
se vai per applaudire a prescindere allora sei un servo della gleba , addomesticato… un doppione …
A un certo punto se serve a bloccare il progetto ben venga questo schiaffo
abituati male ma noi ci siamo già passati in questa situazione
serve appartenenza da parte non solo dei tifosi ma da chi e in alto , ha abusato della città anche troppo deve fare indietro qualcosa di concreto no una cattedrale per certi privati che vengono a rovinare la città …
basta siamo stufi , l’unico che ha il potere e un burattino che governa la città …
Pa.gliu.ca non andava esonerato dopo quella vittoria, per quanto rocambolesca… Potevano valutare con più attenzione e aspettare altre due o tre partite.
Così hai solo aumentato la pressione sui giocatori, comunicando loro implicitamente che il percorso non fosse sufficiente per un campionato di alta classifica…
Chiaro che Pa.gliu.ca ci abbia messo anche del suo, però l’involuzione di molti giocatori mi fa pensare che il rapporto con il gruppo non fosse poi così conflittuale… Più probabili screzi o scarsa sintonia col Presidente, come si vocifera.
A proposito ma il C.o.r.s.i che fine ha fatto? Qualche parola per stemperare un po’ la tensione e rassicurare i giocatori sarebbe auspicabile in questo momento.
Anche io. Ma bisogna fare la nostra parte. A fine campionato scorso dissi a uno dei leader della tifoseria: “dovremmo andare a Monteboro a chiedere che programmi hanno per il futuro. La squadra la si può sostenere a prescindere, ma dai piani alti dobbiamo pretendere chiarezza”. Siamo sempre in tempo.
non ci incastra niente fare l abbonamento con il non applaudire…il tifoso non deve applaudire e basta…si i cita per 90 minuti poi a fine partita li fai venire sotto la curva e basta dire…ragazzi fate schifo tecnicamente e non sapete giocare però correre sapete e dovete farlo senno vi si prende a pedate nel culo…mezze seghe senza palle
Maglia dei giocatori sudata a bestia che non c’è, società assente a livello comunicativo, queste due cose le dobbiamo pretendere, ieri a fine partita era questo che doveva essere fatto capire ai giocatori e dirigenti che sono venuti sotto la curva, invece dei cori forza ragazzi e siamo sempre con voi.
È un anno (dopo Verona) che aspetto di vedere giocatori che fanno le buche in terra da quanto corrono, nessuno chiede la tecnica eccelsa ma l’impegno estremo non dovrebbe mai mancare, ripeto sono passate 40 partite da quel Verona Empoli dico 40!!
Io però mica vi capisco tanto, sapete. A Empoli siamo così, una piazza assolutamente particolare. Andiamo allo stadio come si va a teatro o al cinema. Mettiamo (giustamente!!!) tante altre cose prima del pallone: la famiglia, il lavoro, la casa al mare, il giro a Montecatini la domenica, l’aperitivo, il tempo libero….
Mai e poi mai potremmo paragonarci a piazze come Cerignola, Pisa, Livorno, Salerno, Catania, Genova ecc
E lo volete sapere, a me mi piace così. Che si venga promossi o che si retroceda, mantenere il nostro stile
Vicini alla squadra e al mister in questo momento. Abbiamo riniziato la preparazione praticamente saltata con Pagliuca. Altre 2o3 settimane di gambe pesanti e poi si inizia a correre e giocare. L’Empoli non si discute! Si ama.
se si continuava con il secondo in panchina si erano risparmiati soldi ..tanto il risultato è lo stesso.. non capisco le società che fanno sempre questi contratti di minimo due anni o tre agli allenatori..ma far un contratto di un solo anno e magari farlo a per risultati no ? se dopo tot giornate hai fatto tot punti hai un minimo se fai piu punti sale il salario se entri nelle prime 6 aumenta ancora.. anche in serie A fanno contratti a bischeri basta vede quella fatto a Pioli triennale che gli costa un occhio e sono penultimi in classifica. anche noi a Pagliuca subito contrattone ora magari anche a questo.. poi che fai se i risultati non arrivano?
Roberto tutti gli allenatori vogliono 2 anni per 2 motivi, il più importante si parano il baugigi a livello economico. Se mi esoneri mi paghi anche se non trovo niente. Il secondo è tecnico, 2 anni ti danno più considerazione all’interno dello spogliatoio. Se non accetti questa consuetudine devi scendere ancora di livello e prendere tecnici da C x fare la B.
Spalletti è l’eccezione che conferma la regola. La juve ha già Motta (4 milioni annui e Tudor a 3) con contratto non solo per questa stagione ma anche x la prossima cioè 2027. Quindi solo così poteva procedere, e visto che Spalletti voleva rilanciarsi e non perdere la juve ha accettato, in questo caso era lui l’anello debole.
Grazie Fuli! Parole che mi ridanno un po’ di vita.
a me piacevano le tante parate di Fulignati con il Palermo già retrocesso all’ultima di campionato dove andammo in B vi ricordate l’Empoli di Martuscello?
è vero parò l’impossibile mi ricordo poteva anche lasciarne passare una. Retrcedemmo in serie B. H proprio la faccia come il c..
tipico discorso da italiano…se giocava nel Palermo e doveva pagare per loro
Faceva il suo mestiere..
si va bene però non ci prenda per il c
È stato onesto,non mi sembra ci abbia preso per il cu.lo.Mi sembra prenda più per il cu.lo.il.mister quando dice che non si aspettava questo atteggiamento della squadra e poi ammette che se hanno cambiato mister dopo 6 partite un problema c’è.Anche lui allora doveva aspettarsi di non venire a Empoli a sfilare subito da vincitore e rimboccarsi bene le maniche,come dovrà fare.
Mister dimettiti è meglio per tutti rendi i soldi al presidente e ritorna da dove sei venuto non sei un fenomeno
complimenti mister è sempre colpa dei giocatori.
vattene
Dionisi se il tuo Empoli è questo , dimettiti subito , grazie
Vergogna!!! Squadra senza coraggio, senza tattica, senza nulla. Vedere quest’Empoli è un colpo al cuore.
a me piacevano di piu le parate che fece con il Palermo già retrocesso all’ultima di campionato dove andammo in serie B. Ti ricordi l’Empoli di Martuscello
Ma quali parate…non si fece un tiro in porta… Maccarone a porta vuota si inventò un passaggio pur di non fare gol…quella partita era già segnata…
io non ho capito ma te hai voglia dibrompere i c….?
Provo un’amarezza tremenda. Dopo i disastri dell’anno scorso non credevo di assistere a cose ancora peggiori, perchè essere presi a pallonate dall’Entella è una cosa gravissima e le parole del mister certificano una situazione molto peggiore di quello che tutti noi immaginiamo.
Anche quanto detto da Fulignati deve far riflettere e “settare” sul fatto che, se proseguiamo su questa china, la categoria la perdiamo davvero
non riesco proprio a immaginare come poter uscire da questa situazione
Anche dionisi sta affondando nelle difficoltà di una società allo sbando.
che si levi di c….
e chi se ne frega non ce lo infiliamo? a 30 km a est o ovest c’è il calcio che conta buona retrocessione adios
E allora segui i siti di quelle squadre e non ci angustiare .
Non sono io e quello con la mamma putta…
macche’, da ora in poi mister pinocchio ci zittisce tutti
comincia a lavorare sul serio
modulo 4312 come un tempo, gioco spumeggiante…
….ma ….basta un cio’ nemmen piu’ l’occhi per piangere
ma un dico calcio champagne
se si provasse almeno a fa’ calcio gazzosa
scusate voglio fa’ il simpatico come dicono quelli che se ne intendono
Dionisi vattene!
Gemmi vatteneeeee!!!
Corsi vattene !!
quoto. Via tutti
ma non era colpa di Pagliuca? fate ridere
Domenica contestazione e a chi?? A questa banda di raccattati forse? E cosa risolvi… gli unici da contestare sarebbero la proprietà ed i dirigenti altroché, una società che non esiste più se non x i propri lauti interessi personali.
Comunque i nostri ultras quest’anno stanno davvero rasentando il sadomasochismo!!
Ma mi spiegate dove sta la qualità ?
In ignacchiti ? Yepes ? Belardinelli ? Degli Inmocenti ?
Ci s ha un centrocampo penoso (da 3 anni ormai) ..
Ma di che volete stare a parlare ..
Non si tiene un pallone perché non ci s ha nessuno che lo sa giocare ..
Deve essere buttato fuori il DS che é un incapace
Caro Fulignati, si può lottare x la salvezza o per i play off, ci abitueremo alle situazioni. Ma non voglio che voi vi abituiate a farci vedere questi obrobri.
Non vorrei che sotto il “cappello” della salvezza si nascondessero ancora partite così nefaste e orribili. Per la salvezza occorre garra, determinazione e tre passaggi di seguito, roba a noi sconosciuta. Fuori gli attributi altro che discorsi…
Onestamente la situazione è peggiore di quanto si potesse immaginare fino a 4 settimane fa.
La squadra è stata costruita male, anche Sigarino e Marcello, avevano un budget ridotto, ma almeno avevano idee, adesso encefalogramma piatto!!!!
Pradè ha avuto almeno l’onore delle dimissioni…..
Saranno 2 mesi più gennaio dovre dovremo tirare a campare…
tutti i nani da fare fuori , non si vince un contrasto il problema e che non avendo leader in campo con questi caca sotto non riuscirai a salvarti, oltre tutto le maglie color cacca , portano cacca …
incominciamo a farci intendere via le maglie color cacca , poi basta stare in maratona si smonta la ferraglia e si monta dietro la porta lo fo io gratis…
eri partito e bene e poi come al solito finisci male
gemmi fai festa dimettiti….dobbiamo avere le p*** di andare a parlare noi coi giocatori invece ad empoli baci ed abbracci e vinsanto e cantuccini e siamo tutti contenti SVEGLIAMOCI CI PRENDONO PER IL C***
tra 4 partite siamo nelle ultime 3, peggio che nel 1989…. siamo vicini alla fine del calcio a Empoli….. si invocava Prato, Pistoia e Lucca…. eccoci s’arriva anche noi….
Ci dovessimo arrivare però sarebbe 30 anni dopo tutti gli altri. Calma, siamo tutti arrabbiati, dobbiamo però pensare a salvarsi. Se cominciamo a prendere coscienza del pericolo poi ne verremo fuori. Forse dopo oggi abbiamo anche noi compreso il pericolo della C che succede a molte retrocesse.
Squadra imbarazzante, inguardabile. La tifoseria può supportare, incitare e andare dietro alla squadra in ogni modo possibile ma alla fine a corre in campo ci sono i giocatori che invece non lo fanno!
Il livello già si vedeva dalla prima amichevole proprio contro l’Entella
purtroppo e stato ammesso dallo stesso Beatoamato di aver sbagliato qualche giocatore il problema che non si sono posti cambi tutti i giocatori ok, vuoi puntare sui giovani dovevi mettere dei leader in campo specie nel centrocampo con mestieranti ma avendoci molti del settore in quei ruoli hai giocato col fuoco e ti sei scottato…
Come la risolvi e sta nei giocatori cambiare rotta ormai sono questi…
qualche? a me pare che abbia sbagliat quasi tutti!
No Enrico si vedeva già contro il Ponsacco , si vedeva agli allenamenti , si vedeva …..forse avevamo fiducia ed eravamo annebbiati dal sole di Pagliuca che prendeva lui L attenzione di tutto , ma i giocatori erano modestissimi e si vedeva da subito
BASTA MI HANNO ROTTO LE PALLE TUTTI MEZZI UOMINI….SENZA AMORE PER IL LAVORO CHE FANNO….BAMBINI VIZIATI
Altre sette partite prima dell’apertura del mercato di riparazione… sette(!), un’infinità. Lì ,quando apre il mercato, capiremo se la società si arrende o rilancia per la salvezza.
L’allenatore giusto per salvarsi sarebbe Bisoli…..
Purtroppo sono quasi tutti giocatori mono passo , e ormai nessuno li cerca purtroppo giocatori presi senza logica abbiamo abusato della fortuna…
35 anni senza curva …
MAREMMA IMPESTATA
riborda
State giocando con il fuoco e con la passione dei tifosi .
Avete preso un Ds che ci sta rovinando attenzione perché le squadre retrocesse sono 3 più 2 che faranno i play out .
Siamo la squadra di B tra le prime 5 come monte ingaggi stiamo rischiando un fallimento totale .
se l’allenatore ragiona cosi, siamo gia’ retrocessi!
cmq smettiamola di dare la colpa al gemmi, che vale quanto il 2 di denari, quando regna bastoni!
Horsi diverse volte in estate ha ripetuto che l’empoli dev creare valore e lui, giusto o sbagliato che sia, quest’anno voleva prima vedere i vari indragoli, degli innocenti, belardinelli, guarino, etc e vedere se poteva scovare 6/7 milioni. Ma stranamente l’unico giovane bono, popov, non lo fanno giocare!
ma dove ha sbagliato ancora di piu’ horsi: che a questi giovani che non sono dei ricci o degli asllani, doveva mettere dei mestieranti della categoria. Invece di obaretin, un difensore roccioso di 30 anni, invece di ghion o yepes che ne so un benali o bomber tiritiello, etc!
non mi so spiegare questi errori, forse qualcuno si e’ impossessato di Horsi, un diavolo tipo giusto per restare in tema di hallowween.
Website https://useit2.ru/.
Via Gemmi (Accardi meglio per il momento della sauadra) e reset di testa giocatori e ambiente, me compreso. Obiettivo salvezza a questo punto. Fulignati ha parlato saggiamente.
Ho voluto aspettare questa mattina per ascoltare le interviste di Dionisi e di Fulignati, ieri sera ero troppo deluso e arrabbiato.
Provo a fare una mia analisi personale:
Premesso che il livello tecnico di questa squadra non è certo di prima fascia, credo, come confermato sia dalle parole di Dionisi che di Fulignati, che il problema principale in questo momento sia soprattutto quello mentale.
E’ chiaro che la squadra non riesce ad acquistare fiducia in se stessa e questo problea va risolto il prima possibile.
Dall’arrivo di Dionisi:
– Empoli – Venezia: squadra più compatta rispetto alle precedenti partite. Un quarto d’ora a “tutto fuoco” e poi pallino del gioco in mano al Venezia (però ci può stare, dato che il livello tecnico dei lagunari è nettamente superiore). La squadra regge l’urto, subisce una rete per una leggerezza inconcepibile, ma riesce a raddrizzarla quasi subito e a portare a casa il pareggio, anche se soffrendo, nel secondo tempo.
– Modena – Empoli: Buon primo tempo dei nostri. Pur senza vedere particolari azioni di attacco, andiamo in vantaggio e reggiamo tutto il primo tempo, fino alla cavolata finale che causa il rigore a tempo scaduto. Nel secondo tempo non pervenuti e il Modena vince la partita.
– Empoli – Sampdoria: Sembra il continuo della partita di Modena. L’Empoli assolutamente assente, pallino del gioco in mano alla Samp (che non è certo il Real Madrid). Nel secondo tempo ancora il nulla cosmico, condito anche dall’espulsione di Elia. Ci troviamo, non sappiamo come, in vantaggio a 10 minuti dalla fine (e anche in 10 contro 10). Passa un minuto e alla prima azione prendiamo il pareggio.
– La partita di ieri, l’abbiamo vista tutti. Presi letteralmente a pallonate per tutto il primo tempo (mi pare ci siano stati 6 calci d’angolo dell’Entella nei primi 6 minuti). Pellegri (che ancora è al 50% della condizione) abbandonato davanti tra i difensori dell’Entella. Tre miracoli di Fulignati e una traversa e (giustamente) prendiamo il gol a 3 minuti dalla fine (tra l’altro vanificando la prima occasione di portare a termine una partita, pure se con “culo”, senza subire reti. Negli ultimi minuti un po’ di reazione da parte della squadra, ma ormai troppo tardi per raddrizzare la partita.
Senz’altro la mancanza di Lovato (il migliore della nostra difesa), di Ceesay e anche di Elia (non però la versione che ha giocato contro la Sampdoria), ci ha messo ancora più in crisi, ma è necessario che a partire dalla prossima partita, l’Empoli scenda in campo con la rabbia in corpo. Come ha detto giustamente Dionisi, sbagliare per sbagliare, è meglio farlo provando ad attaccare che rimanendo in difesa intimoriti.
Sarà un’annata dura. Dimentichiamoci qualsiasi ambizione di play-off e prepariamoci a batagliare per riuscire a salvarci. Sarà importante fare più punti possibili prima della fine dell’anno, per riuscire a stare sopra alla linea di galleggiamento e che la società si muova a Gennaio per fare quei correttivi (soprattutto a centrocampo) che saranno necessari.
Disamina perfetta, completamente d’accordo
Tempo fa avevo detto,e scritto,che ci voleva una persona,oltre al Ds,che conoscesse bene le doti e qualità dei giocatori da prendere .Doti tecniche,caratteriali,e compatibili .Abbiamo un Ds che magari sa trattare dal punto di vista contrattuale ed economico ma,lo ha dimostrato,non conosce i giocatori.Ed ecco il risultato.Una squadra senza capo ne coda.Non abbiamo gioco Ieri contro quella squadretta non abbiamo fatto un tiro in porta.Mi verrebbe la voglia di non accendere più la TV e non vedere questi spettacoli che sono in colpo tremendo al cuore dei tifosi (veri).Carlo B
Dove sono ora tutti quelli che dicevano Se va via il corsi finisce il calcio a Empoli??
Ditelo ora se avete coraggio….
che significa?
Come diceva il beato amato: andate a vedere il prato….
Ebbene si prato pistoia Livorno STIAMO ARRIVANDO !!!!!
Ci tocca richiamare Pagliuca! Pensa come siamo messi…
Per lo Meno Pagliuca li attaccava Al muro dopo Una prestazione così
Bisoli. Bisogna prendere subito Bisoli prima che sia troppo tardi.
Il terzo allenatore non lo prenderanno mai. Bisoli non mi piace ma era meglio, come almeno un’altra decina di allenatori liberi.
Dalla C alla C, la vita è una parabola….
Ho cominciato nel 1971/72 finirò nel 2026/27
Claudio anch’io ho iniziato nel 1971/72 quando il calcio era un altra cosa…quando gli allenamenti li facevano il martedì, giovedì e sabato e la domenica c’era la partita…quando si telefonava al bar cristallo per sapere cosa aveva fatto l’Empoli quando giocava fuori casa…quindi noi la conosciamo benissimo la “sofferenza calcistica”…erano altri tempi dove già la serie C a mantenerla era un lusso…ora i tempi sono cambiati…anche l’Empoli è cambiato…fortunatamente in meglio…ora stiamo attraversando un periodo negativo ma proprio noi che certe situazioni le abbiamo già vissute non dobbiamo abbatterci…dobbiamo essere fiduciosi…non ci consideriamo “morti” prima di morire…aspetta a cantare il “de profundis”…il campionato è ancora lungo e tutto può succedere…tu che sei un devoto cristiano abbi almeno un po di fiducia…
La domanda che i giornalisti non fanno è :
Dove sono finiti i soldi
Ovvio che se non si spende si vomita I nani da giardino
Mancano 7 partite qui deve entrare in gioco l allenatore
Fare il culo a sti ragazzi
Piuttosto giocare chiusi e racimolare almeno qualche pareggio anche per sbaglio
E poi a gennaio rifare la squadra qui non si tratta di due tre giocatori sbagliati
Portiere ok
Difesa un disastro ne hai solo 1 buono (lovato )
Totalmente da rifare
Esterni ne hai 2 per me i panchinari sono un disastro
Centrocampo centrale ne hai mezzo (haas se recupera ) altrimenti non ne hai 1 che si salva reparto da rifondare
Attacco ??? Pellegri di categoria ma fuori forma i due giovani ok ma il resto Nasti che fine ha fatto ??
A gennaio servono
2 difensori e 2 centrocampisti come minimo
Spendere !!!!!!!!
Devi avere la mia età: Nel mezzo abbiamo goduto come ricci, ma ora è finita, hai ragione.
Fate provare Fucsia col suo 433 ahahahah 😂
Qui qualcuno dovrebbe farsi un esame di coscienza , chiedersi se hanno difeso la città , speriamo che ci si svegli e si blocchi questo progetto farlocco e una vergogna solo averlo pensato , e mi vergogno di chi governa questa città un burattino …
vedrai se succede qualcuno non dorme la notte … per tanto tempo!
Biancazzurro ti sto cercando dove sei finito ?
fatti vivo se no chi li difende ,che fai scappi nel bisogno , tira fuori i numeri triplicati mancano…
dai dicci ancora come li riempi lo Stadio da 20.000 travestito da 17.800?
Magari tu mi cercassi davvero!! Almeno ci conosciamo… sei l’unico che gode di una situazione tragica, tale situazione ti serve ad alimentare le tue ossessioni decennali. Ero a Reggio Pescara Bolzano Modena e entella più tutte quelle in casa, continua a cercarmi che non è così difficile trovarmi.
Se la tua presenza e questa allora stai rovinando la città !
se vai per applaudire a prescindere allora sei un servo della gleba , addomesticato… un doppione …
enrico dammi retta vai a fare in c….te e lo stadio
A un certo punto se serve a bloccare il progetto ben venga questo schiaffo
abituati male ma noi ci siamo già passati in questa situazione
serve appartenenza da parte non solo dei tifosi ma da chi e in alto , ha abusato della città anche troppo deve fare indietro qualcosa di concreto no una cattedrale per certi privati che vengono a rovinare la città …
basta siamo stufi , l’unico che ha il potere e un burattino che governa la città …
Pa.gliu.ca non andava esonerato dopo quella vittoria, per quanto rocambolesca… Potevano valutare con più attenzione e aspettare altre due o tre partite.
Così hai solo aumentato la pressione sui giocatori, comunicando loro implicitamente che il percorso non fosse sufficiente per un campionato di alta classifica…
Chiaro che Pa.gliu.ca ci abbia messo anche del suo, però l’involuzione di molti giocatori mi fa pensare che il rapporto con il gruppo non fosse poi così conflittuale… Più probabili screzi o scarsa sintonia col Presidente, come si vocifera.
A proposito ma il C.o.r.s.i che fine ha fatto? Qualche parola per stemperare un po’ la tensione e rassicurare i giocatori sarebbe auspicabile in questo momento.
Farà una dichiarazione a Violenews.com
La società deve farsi sentire:
1) O manda tutti in ritiro
2) O ribadisce la fiducia a Dionisi e al gruppo squadra
squadra veramente scarsa. se retrocediamo anche quest’anno l’Empoli calcio e l’era Corsi sparisce dalla faccia della terra😪😭
Io andrò sempre e comunque a vederlo, l’Empoli; è più forte di me quest’amore. Non so che farci.
Anche io. Ma bisogna fare la nostra parte. A fine campionato scorso dissi a uno dei leader della tifoseria: “dovremmo andare a Monteboro a chiedere che programmi hanno per il futuro. La squadra la si può sostenere a prescindere, ma dai piani alti dobbiamo pretendere chiarezza”. Siamo sempre in tempo.
Bravo Marco DE…su codesto non c’è il minimo dubbio…io l’abbonamento lo fo anche se andiamo in prima categoria!
non ci incastra niente fare l abbonamento con il non applaudire…il tifoso non deve applaudire e basta…si i cita per 90 minuti poi a fine partita li fai venire sotto la curva e basta dire…ragazzi fate schifo tecnicamente e non sapete giocare però correre sapete e dovete farlo senno vi si prende a pedate nel culo…mezze seghe senza palle
Guarda che io sono d’accordo con te…in questo momento li prenderei tutti a pedate nel cu*o per quanto fanno schifo ma la squadra la seguirò sempre…
Grazie! D’accordo anche con te, Frate Cipolla.
Maglia dei giocatori sudata a bestia che non c’è, società assente a livello comunicativo, queste due cose le dobbiamo pretendere, ieri a fine partita era questo che doveva essere fatto capire ai giocatori e dirigenti che sono venuti sotto la curva, invece dei cori forza ragazzi e siamo sempre con voi.
È un anno (dopo Verona) che aspetto di vedere giocatori che fanno le buche in terra da quanto corrono, nessuno chiede la tecnica eccelsa ma l’impegno estremo non dovrebbe mai mancare, ripeto sono passate 40 partite da quel Verona Empoli dico 40!!
Vincere o morire (sul campo) sabato.
seeeee questi all allenamento fanno il torello e poi vanno dall estetista a farsi i peli
Fossero a Cerignola a giocare…..
Io però mica vi capisco tanto, sapete. A Empoli siamo così, una piazza assolutamente particolare. Andiamo allo stadio come si va a teatro o al cinema. Mettiamo (giustamente!!!) tante altre cose prima del pallone: la famiglia, il lavoro, la casa al mare, il giro a Montecatini la domenica, l’aperitivo, il tempo libero….
Mai e poi mai potremmo paragonarci a piazze come Cerignola, Pisa, Livorno, Salerno, Catania, Genova ecc
E lo volete sapere, a me mi piace così. Che si venga promossi o che si retroceda, mantenere il nostro stile
Vicini alla squadra e al mister in questo momento. Abbiamo riniziato la preparazione praticamente saltata con Pagliuca. Altre 2o3 settimane di gambe pesanti e poi si inizia a correre e giocare. L’Empoli non si discute! Si ama.
Guido hanno sempre giocato non hanno fatto nessun richiamo di preparazione a 20 anni voli, se sei mono passo lo sarai sempre…
se si continuava con il secondo in panchina si erano risparmiati soldi ..tanto il risultato è lo stesso.. non capisco le società che fanno sempre questi contratti di minimo due anni o tre agli allenatori..ma far un contratto di un solo anno e magari farlo a per risultati no ? se dopo tot giornate hai fatto tot punti hai un minimo se fai piu punti sale il salario se entri nelle prime 6 aumenta ancora.. anche in serie A fanno contratti a bischeri basta vede quella fatto a Pioli triennale che gli costa un occhio e sono penultimi in classifica. anche noi a Pagliuca subito contrattone ora magari anche a questo.. poi che fai se i risultati non arrivano?
Roberto tutti gli allenatori vogliono 2 anni per 2 motivi, il più importante si parano il baugigi a livello economico. Se mi esoneri mi paghi anche se non trovo niente. Il secondo è tecnico, 2 anni ti danno più considerazione all’interno dello spogliatoio. Se non accetti questa consuetudine devi scendere ancora di livello e prendere tecnici da C x fare la B.
a Spalletti gli hanno fatto 8 mesi. e sono la Juve!
Spalletti è l’eccezione che conferma la regola. La juve ha già Motta (4 milioni annui e Tudor a 3) con contratto non solo per questa stagione ma anche x la prossima cioè 2027. Quindi solo così poteva procedere, e visto che Spalletti voleva rilanciarsi e non perdere la juve ha accettato, in questo caso era lui l’anello debole.