Al termine della gara pareggiata con il Venezia abbiamo intervistato il tecnico azzurro, Alessio Dionisi, ed il centrocampista, Nicolas Haas. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi grazie alle riprese di Tommaso Chelli.

Articolo precedenteSerie B 2025/26; Risultati e classifica dopo l’8a giornata
Articolo successivoTV | Sintesi gara Empoli-Venezia 1-1
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

35 Commenti

    • No, è corretto, se si calcolano i titi arrivati nello specchio della porta. Loro hanno fatto più tiri in totale, ma non nello specchio della porta.

        • noi 7 tiri nello specchio e loro 4…se si considera tiri in porta quelli di gion e yepes che sono arrivati a stento in porta…preferisco i 14 tiri fuori del Venezia o I 550 passaggi contro i nostri 300…o il 70 per cento di possesso palla loro…poi se leggete i numeri e basta va bene come parla lui

          • Non è un discorso di preferenza, i numeri li hai elencati tu: noi 7 tiri nello specchio, loro 4.

          • Scusa ma i “tiri in porta” sono quelli che arrivano dentro il “perimetro” della porta…il pallone non ha un contachilometri per rilevare la velocità…nelle statistiche ci sono “tiri in porta” e tiri fuori porta”…e nella statistica della partita dei “tiri in porta” l’Empoli ne ha fatti più del Venezia…punto! ( poi se te per dare contro a Dionisi vuoi cambiare le regole allora mi arrendo)

          • se l empoli ieri sera è stato più pericoloso del Venezia con i 7 tiri,fulignati ha fatto almeno 5 paratone e hanno preso una traversa…siete disonesti

  1. Ultime 3 partite fra noi e loro e 3 pareggi.
    Empoli sempre in gol meno che a Pescara.
    Anche senza clean sheet, purtroppo.
    Vediamo a Modena contro la capolista, che oggi ha giocato meglio del Palermo.

  2. Molto contento Dionisi, felice Haas; il gruppo c’era anche prima, ma ora sembra più consapevole, più determinato.

  3. Il Venezia molto forte fisicamente ci ha dominato ovunque , la differenza era imbarazzante ,
    siamo una squadra molto leggera , anzi troppo , sopratutto a centrocampo.
    Comunque squadra ben messa in campo , mai lasciato spazi e sempre attenta e concertata ….tranne sul goal ..li una leggerezza assurda .

  4. I problemi sono gli stessi ma almeno il parolaio ha messo in campo una squadra compatta e corta. Il Venezia è una squadra forte tignosa e molto fisica, però secondo me hanno meno capacità di crescita rispetto a noi; questi sono e questi restano.
    Il pareggio è ottimo perché con il “sistema” del livornese da una squadra così ne prendevi tre o quattro. Ora bisogna vedere se e cosa riusciremo a fare, la rosa per la categoria è ottima ma manca fisicità a centrocampo e questo lo paghiamo almeno fino a gennaio

  5. per quest’anno i buoi sono scappati, troppo gli errori di horsi in estate e troppo conservatorismo finanziario. Quest’anno si puo’ ambire a massimo un 7/8th posto. Piuttosto nel ritorno vanno messe le basi per la prossima stagione, con 3/4 acquisti mirati, magari spendendo qualche soldo dell’ingente malloppo guadagnato in estate!

  6. Beh, direi che le nostre occasioni le abbiamo avute e non solo il Venezia. Vero hanno tenuto palla parecchio loro e quindi è lampante che si son difesi anche in questa maniera. Anche perchè nei pressi della loro area e con l’uomo libero di ricever palla avessimo azzeccato una volta un passaggio decente forse la partita la potevamo vincere noi. Ingenui sul goal, ma bravi a recuperarla. Squadra sicuramente più compatta e vedremo a Modena se in costante miglioramento o no. Una piccola nota: Grande partita da parte di Lovato (Vogliamo finalmente rimetterlo nel mezzo?), ma se sul loro goal non ci fosse arrivato di testa Guarino, invece che lui, in pagella avrebbe preso 4. Non che Guarino abbia fatto un partitone, ma spesso sembra che tutte le colpe difensive ricadano su di lui. Questo per dire che pur giocando un ottima partita uno sbaglio puó capitare di farlo a tutti ! E poi ti costa il goal. Inutile dire che se anche ha giocato una buona partita, questo centrocampo manca di fisicità e se a gennaio comunque riusciremo a trovarci in una buona posizione di classifica non ci penserei un’attimo ad andare sul mercato e a mettere in rosa un paio di elementi. Questa squadra potrebbe arrivare piuttosto in alto!

  7. Haas Ebuhei Pellegri…..si è preso un bel rischio Dionisi mettendoli tutti e tre in campo nel finale. Ma d’altronde recuperarli è per noi fondamentale. L’unica cosa che mi rattrista è vedere Elia praticamente terzino. Spero in un 433 a Modena per avanzarlo sulla linea di Shpendi…..

    • anche Degli Innocenti spaesato e sulle gambe e’ stato un bel rischio , ha avuto follia e coraggio a farlo , ovviamente se non rischi di farli giocare la condizione non la troveranno mai

      Elia e’ il vero sacrificato nella squadra per ora

  8. Per la redazione, non so se potete o non volete, ma sarebbe interessante la pubblicazione della conferenza stampa che fa l’allenatore a fine partita. So che voi pubblicate la vostra con domande dirette. Ma quella essendo diciamo x più giornalisti è più lunga e vengono dette cose che si aggiungono alle domande da voi fatte. Mi direte, si trova in rete. Vero ma io l’ho vista stamani, poi si potrà discutere se Dionisi piace o meno, ma l’attuale mister è molto bravo ed esaudiente nella disamina, io la trovo interessante come cosa (ah cercavo anche quelle di Pagliuca, eh ci mancherebbe).
    Poi ovviamente siete voi a decidere, però credo che ai tifosi azzurri farebbe piacere vederla appena sdoganano le immagini

    • Intanto ti ringraziamo per l’osservazione, legittima. Valuteremo eventualmente se metterla sotto alla nostra intervista. Considera che questo è il nostro servizio storico da quando esistiamo (siamo stati i primi a portare sul web il post partita video), servizio che soltanto in serie A non possiamo più svolgere da un paio di anni poichè inavvicinabili i diritti e quindi “relegati” in sala stampa. Come però hai detto, la conferenza stampa post gara la trovi tranquillamente in rete.

    • forse non hai capito quello che dicevo Nello. Non mi riferisco alla conferenza stampa pre gara del giorno prima ma a quella post partita. PE mette giustamente il video della loro intervista esclusiva (insieme alla radio) fatta in zona mista. Poi c’è quella in sala stampa che la redazione non pubblica e che io mi permetto di sottolineare interessante. Le vorrei vedere tutte e due, non che una debba escludere l’altra. Tutto qui.

    • sicuramente. Non ho preteso niente, ho chiesto, dove ci sta un filmato ce ne possono stare 2. Qual’è il problema? E giustamente la redazione ha risposto. Con codesto spirito puoi andare anche in rete a vedere le sintesi o la conferenza pre-gara. Che vuol dire?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here