Arriva la seconda ufficialità in entrata del giorno. Anche in questo caso dobbiamo parlare di un nome restato sotto traccia fino all’ultimo. Gerard Yepes, classe 2002, arriva a titolo definitivo con un contratto di due anni. Lo spagnolo arriva da svincolato dopo aver concluso il suo contratto con la Sampdoria.

Nella scorsa stagione ha giocato 1798 minuti in serie B con la maglia blucerchiata, partendo ventuno volte da titolare. Ha sempre giocato da centrocampista centrale ed ha messo a segno un assist vincente. Conosceremo meglio Gerard nei prossimi giorni, nel frattempo il nostro “bienvenido” ad Empoli

Articolo precedenteUFFICIALE | Elia è dell’Empoli !
Articolo successivoProrogata la concessione dello Stadio Castellani all’Empoli calcio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

36 Commenti

      • Infatti, se non era per i magheggi della Lega la Samp era in C…. ha fatto 21 presenza in una squadra di morti…. dev’essere veramente forte!!!!
        Comunque noto che ci sono gli scettici (come me) e chi pensa che basta indossare la maglia dell’Empoli e sono subito fenomeni!!!!

  1. Elia ottimo…Yepes buono…in dirittura d’arrivo Lovato e Obaretin ma Guarino parte titolare…poi mancheranno un altro centrocampista o due un altro trequartista e una punta…dico una ma forte tipo Moro o Mulattieri perché a novembre torna Pellegri e un po’ di fiducia ai nostri 3/4 giovani la darei

  2. Io continuo a tifare cerri x me sarebbe ottimale x il gioco di Pagliuca poi posso sbagliarmi….mi pare che il Sassuolo non voglia più trattare con noi dopo che non gli abbiamo dato gogli. Elia c’è l hanno dato xchè mi sa che lo spezia voglia degli innocenti….

  3. Mi piacerebbe leggere cosa dicono i popolatissimi e aggiornatissimi siti del tifo dieiano per questa “cessione”,svincolo di un giocatore così giovane.Mi.par di capire che è stato un giocatore che ha alimentato pareri contrastanti su quella sponda del calcio ligure…Vedremo…

  4. Certi commenti sono davvero indecorosi. Bollare uno come bubbone così, a gratis, non è comunque una bella cosa

    • Giocatore con buone linee di passaggio, come tutti gli spagnoli dotato di buonissima tecnica individuale. Ordine ed equilibrio, in un centrocampo a 3, vertice basso, a due giocatori di posizione e geometria. Per come concepisco io l’Empoli altro acquisto di prospettiva e con ampi margini di miglioramento. Nel gioco del mister è Leone degli ultimi anni

      • È alto 1.70 cm( devo dire una stazza imponente per il centrocampo), ha segnato 1 gol in carriera ( proprio una grande tecnica individuale) ha fornito la bellezza di 4 assist in 60 partite (geometria e le buone linee di passaggio?). Viene da una squadra retrocessa in serie c e oltretutto svincolato. Intanto il Catanzaro prende Liberali ( uno dei migliori 60 talenti al mondo nati nel 2007) a zero e noi si piglia sto qui. A me pare che i G.em.m.i brancoli nel buio più totale

        • Da questa risposta si nota che le tue competenze calcistiche sono veramente scarse. Ci sono caratteristiche fondamentali di calciatori che sono importanti per essere una squadra. Ma d’altronde, chi ha fatto ciclismo, ma vuole parlare di calcio, quello che si guarda sono gol ed assist.
          È iniziato Cincinnati, non aprire pianeta Empoli. Il calcio è di tutti, ma non per tutti

  5. …che era la riserva di Caputo e Donnarumma, segnando anche diversi gol. Poi si fece male a Foggia e terminò in anticipo la stagione.

  6. Ognuno ha il diritto di dire la sua, per carità, però i pregiudizi sui giocatori perchè “è uno svincolato”, “è un bubbone”, “in che condizioni fisiche arriva”, non li sopporto.
    Non conosco Yepes, non so se è un fenomeno o un bubbone. Da quello che ho letto, lo scorso hanno ha giocato 26 partite nella Sampdoria (quindi almeno sembrerebbe con un fisico integro) e da commenti e pareri mi pare che sia uno dei pochi giocatori che si sia “salvato” nell’annata penosa della Samp.
    Quindi: ¡Bienvenido Gerard, esperamos de verte jugar muy pronto en nuestro equipo!

    • Non sono pregiudizi. Tu non l’hai visto giocare ma magari altri sì e lo possono giudicare. É forte? No. Può fare comodo vista la mancanza di centrocampisti? Si ma si poteva trovare di meglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here