Arriva il comunicato ufficiale che conferma il passaggio nell’Empoli per Daniel Fila. Come anticipato proprio dalla nostra redazione, l’attaccante ceco classe 2002, arriva in azzurro dal Venezia. La formula è quella del prestito secco.

L’operazione nasce per andare a rimpiazzare Pellegri. Arrivato a Venezia nella scorsa sessione invernale di mercato (dallo Slavia Praga) Fila ha giocato dieci gare di serie A e quindici di serie B, tutte con la maglia arancioneroverde. In questa specifica stagione di serie B per lui due gol ed un assist. L’ultima presenza è stata il 27 dicembre quando ha giocato ventisette minuti contro la Virtus Entella. Come già raccontato le sue caratteristiche lo rendono un attaccante capace sia di finalizzare l’azione che di lavorare per la squadra, sfruttando la sua stazza per difendere palla e aprire spazi per i compagni. La maglia che ha indossato più volte in carriera è quella del Teplice con 45 presenze, poi ha giocato anche per lo Slavia Praga e per la squadra di casa sua, lo Zbrojovka Brno. Per lui ci sono 24 presenze ed 11 gol con la nazionale Under21 del suo paese. Fila è il primo giocatore di nazionalità ceca ad indossare la nostra maglia.

A Daniel il nostro benvenuto in azzurro

Articolo precedenteMercato Azzurro | L’Avellino non molla Ignacchiti
Articolo successivoUFFICIALE | Antonio Candela per la fascia destra
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. Sicuri sia un prestito secco? Su altri siti nazionali si parla di diritto di riscatto.Avrebbe un senso visto che il Venezia ha comprato un attaccante nuovo di zecca x due milioni.Mi sembra strano nn per noi, ma che il Venezia abbia accettato di darlo in prestito secco….

  2. nota a margine:a chi come il sottoscritto ha bazzicato la Cecoslovacchia, Brno è la vera repubblica ceca, lontana dai prezzi esosi e dal turismo di massa. città con una gran bella vita notturna e tanta tanta ma tanta…finite voi la frase.
    a chi sta pianificando un viaggetto da quelle parti, lasciate stare Praga e andate a Brno!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here