Andrea Ghion, chiacchierato da qualche giorno (notizia lanciata proprio su queste pagine), ha firmato ed è ufficialmente un calciatore azzurro. Il classe 2000 arriva dal Sassuolo con la formula del prestito con diritto ed obbligo di riscatto (questo in caso di promozione). Parliamo di un centrocampista centrale, giocatore di assoluta esperienza e qualità. Un colpo davvero importante per la categoria.

Ghion porta in dote 57 partite nel campionato di serie B con un gol e due assist. Ha vestito le maglie di Perugia, Carpi, Catanzaro e Sassuolo. Lo scorso anno, in B con i neroverdi, 23 presenze. Ad Andrea il nostro più caloroso benvenuto ad Empoli !!!

Articolo precedenteUFFICIALE | Sodero alla Pianese
Articolo successivoMercato Azzurro | Si potrebbe chiudere per Odenthal
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

52 Commenti

  1. Ho sperato tutta l’estate in sogni di gloria, con la voglia di tornare a dominare…. alla luce di questi acquisti (e di tutto il mercato in genere) credo che sia giusto accantonare le aspirazioni per un campionato che vivrà di luci e ombre (sperando che le prime siano maggiori delle seconde).
    È giusto dire che la Società non aveva promesso nulla, ma un pochino più di ambizione credo che fosse lecito aspettarsela…. finalmente il mercato sta finendo così avremo modo di riflettere su questi ragazzi che i più, francamente non conoscono …. ad oggi in cuor mio spero in una tranquilla salvezza, anche se so che in B non esiste…..

    • Pensiero più che lecito Riccardo, ma ti invito a rammentare due stagioni in particolare, la 2008/2009 e la 2019/2020, entrambe successive a retrocessioni dalla A, entrambe precedute da proclami, favori dei pronostici e campagne acquisti più o meno eclatanti, ed entrambe sviluppatesi e conclusesi in maniera piuttosto negativa (tra gioco deludente, esoneri di allenatori ecc.). Mettici pure la stagione appena trascorsa di Sampdoria, Frosinone e Salernitana. Questo per dire che spesso volare bassi e paga e che non sempre grandi nomi sfociano in grandi risultati.

    • Caro Riccardo ma tu hai visto tutte le partite di tutte le squadre in questi due primi turni prima di esprimere certi giudizi?…a mio avviso assolutamente no…io me le sono guardate tutte…tralasciando quelle di A perché a me interessa solo l’Empoli…e posso garantirti che…sulla carta…ne ho viste veramente poche superiori alla nostra…anche il tanto decantato Palermo…a parte Phoianpalo…che sicuramente è un lusso per la cadetteria, come lo sarà Pellegri se non sarà perseguitato da problemi fisici…per il resto non ha nulla più di noi…(gioca con Gyasi e Ranocchia che noi ad Empoli li abbiamo sempre criticati e con un portiere, Joronen che a Venezia lo misero in panchina da quante ne combinava)…non farti ingannare dai nomi e dal fatto che noi veniamo dalla A (lo scorso anno la Sampdoria aveva giocatori piu da A che da B e guarda che fine ha fatto)…in B servono giocatori congeniali a questa categoria e…sempre sulla carta perché poi sarà sempre il campo a dare l’ultimo giudizio…noi abbiamo fatto un ottima squadra per questa categoria…certo avendo cambiato 11/11 è logico che ci vorrà un po di tempo ma stai tranquillo che sapremo dire la nostra…

      • Se è per questo “Magico” anche un anno fa, fino a dicembre, si credeva che si fosse nettamente superiori ad 8 squadre che facevano il ns campionato…. mentre alla fine….. siete troppo inclini a sopravvalutare le competenze degli uomini del Pres e la loro capacità di scelta…. e sono gli stessi che un anno fa (tanto per la cronaca) ci portavano i Vasquez, i Colombo e gli Esposito…..

        • Riccardo un anno fa nessuno a dicembre si faceva illusioni di salvezza facile o metà classifica. Si sapeva che saremmo stati salvi o retrocessi da ultimo. Così è stato. L Empoli in A è così. Sei retrocesso x una partita come l anno prima ti sei salvato.

        • Riccardo nessuno di noi ha la sfera magica…si danno giudizi e si fanno supposizioni in base a quello che abbiamo, che vediamo ed a cosa fanno gli altri…però naturalmente sono solo supposizioni perché poi è sempre il campo che decide…come sempre…quello che vorrei dirti è che…ripeto sulla carta…a mio avviso non siamo inferiori a certe squadre che le danno favorite per la promozione diretta…poi posso anche sbagliare ma la mia convinzione è questa…io non sono incline a sopravvalutare le capacità degli uomini del presidente ma credo fermamente che loro, essendo del “mestiere”, se ne intendano più di noi tifosi…di me sicuramente…che siamo più “predisposti” ad aspettarci e a volere sempre il meglio ma che non sempre, per vari motivi, è possibile avere…

  2. Non mi sembra che le pronosticate per la serie A facciano sfaceli anzi con la partita vinta ( e non regalata ) ieri eravamo da soli in testa quindi credo che possiamo arrivare nelle prime 8 e poi lottare per passare per terza

    • Concordo su tutto.
      Anzi, avendo speso poco o nulla forse rimane qualcosa per un eventuale colpo a gennaio se la classifica lo merita.
      Spendere poco e magari bene,non dovrebbe essere una colpa, anzi.
      L’Empoli è questo ,ed è giusto che sia così, chi non lo capisce, ha innumerevoli squadroni che spendono e spandono ( parecchi a discorsi…tanto li ripescano o gli insabbiano inchieste) e altre che tutti gli anni partono per vincere scudetti e coppe per cui tifare .
      Poi ci sono, è vero, anche L’Al Hilal , il Manchester, e il PSG…..

    • Sei rimasto in 9 per errori grossolani tuoi, non per colpa divina…. abbiamo perso e quindi bisogna stare zitti….. con questo, in B è difficile trovare una squadra che ammazzi il campionato fin da subito (capita, se capita, ogni 10 anni) e i risultati contano il giusto, soprattutto ad agosto….

      • Vero che sei rimasto in 9 per errori tuoi. Ma essendo giovani si può anche migliorare. E se in 11 contro 11 abbiamo fatto una buona figura vuol dire che proprio bubboni bubboni non siamo. Anch’ io come te penso che un paio di giocatori meglio si potessero acquistare e che siccome hai rifatto una squadra da capo con 20 acquisti 3 4 potevano arrivare prima invece che il 20 di agosto. A me piace l’equilibrio, ne nero ne bianco. Ci sino delle cose come sempre fate al risparmio e ci sono delle cose che come sempre verranno bene stile Empoli. Popov non so se sarà già grande protagonista o avrà bisogno di tempo. Ma quello di positivo visto fino adesso dipende anche da questo mercato fatto in ritardo. Mancando gente si è potuto mettere in mostra. In b (in A è più dura) devi buttare dentro per forza 5 6 ragazzi dei tuoi, anche se lì per lì sembrano acerbi. Perchè se fa bene Curto lo rivendi a 3 spiccioli, se fa bene Popov o Guarino (anche se per adesso lui sembrerebbe di no) poi incassi i piccioli veri.

  3. Piano piano, zitto zitto, sotto traccia…. l’Empoli ha fatto un bel mercato: via tutti i vecchi, dentro tutti i nuovi. E se a Reggio non succedeva quello che è successo, s’era già primi in classifica. Da soli.

  4. Concordo al 100% però attenzione come non esiste una tranquilla salvezza per lo stesso meccanismo non ci viene precluso un campionato di media/alta classifica La B è questa Da oggi tocca al mister facci fare il salto di qualità necessario

  5. Cmq se i “colpi” della A come quello di Vardy 38 anni della Cremonese o di Albiol 40 anni del Pisa, be allora meglio i ns vituperati acquisti

  6. Cocchi è tutti gli altri ma dv sono oggi? Che siete tutti in ferie ? Aggiornamenti scrivete qualcosa gli anni passati facevano gli aggiornamenti l ultimo giorno, si va sempre a peggiorare

  7. E’ vero che proclami più o meno velati non ci sono stati, solo parole sentite da persone che hanno trovato Fa.bri.zio in giro ed io stesso ho sentito da gente che gravita su Monte…boro di voglia di fare una bella squadra e che in attacco volevano Moro.
    Probabilmente non ci sono stati gli incastri giusti che abbiano fatto arrivare un paio di giocatori più di spessore e che alla fine le loro prime scelte non volendo o potendo spendere non siano arrivate, ma va detto che Ge—mmi non ha agganci buoni con società di serie A e Fa-bri-zio effettivamente è poco attivo evidentemente sul lato mercato, salvo l’aver voluto fortissimamente Pa-gliuca.
    A questo punto la speranza è che la squadra pur non essendo qualitativamente forte abbia dentro lo spirito battagliero e sappia migliorarsi da fare una stagione senza patemi, con qualche soddisfazione e di costruzione di uno zoccolo duro su cui intervenire. Il fatto è che diversi prestiti con obbligo di riscatto in caso di promozione metteranno anche l’estate prossima nella costruzione di rifarla non al 90% come quest’anno ma al 50%. Invece doveva essere pronta eventualmente per l’80%…

    Comunque è vero che l’anno post retrocessione del nonno parti con giocatori sopravvvalutati e di nome per quel tempo e poi sappiamo come fini, per non dimenticare l’anno delle cianine di Bal-dini. Per cui a far spenti e con poche aspettative si può anche fare meglio di quanto sembra al momento.

    • Andrea attenzione dai marpioni non fidarsi mai tra il dire e il fare c’è di mezzo un oceano!…
      Prendi per buone quello che disse all’inizio…
      Il resto non lo va a raccontare…
      Felice di essere smentito,sarei super felice…
      Mi hai sentito parlare di mercato come fanno qui ,ogni tanto una battuta…
      Io sono un forte ascoltatore…

  8. Non ci va. Trattativa saltata e per il Verona è buio pesto (ma non per il discorso Baldanzi saltato, ma in generale), con i rinforzi della Cremonese Verona e Lecce sembrano veramente indiziate ad andar giù. La terza è meno chiara.

  9. Mah … un sacco di commenti negativi sulla campagna acquisti e siamo appena alla seconda giornata … dopo una vittoria e una sconfitta arrivata non certo per la superiorità della Reggiana … Squadra giovane e dopo 2 giornate non sarebbe meglio dargli modo di trovare il giusto amalgama visto che è stata costruita a morsi e bocconi e quindi gli ultimi arrivati hanno bisogno di un po’ più di tempo per rendere al massimo … e senza dimenticare che son praticamente tutti quanti nuovi quelli che indossano la maglia azzurra … BASTA SBAGLIARE UNA PARTITA E GUARINO VIEN MESSO AL MURO E FUCILATO ALL’ISTANTE … Come in tutti i campionati, per vedere di che pasta son fatte le squadre e i giocatori devi dargli tempo. Guardiamo al positivo … finalmente si vince in casa, per 40 minuti hai giocato un ottima partita e fuori casa, seppur in 9 per un pelo non vai sul 2-2, hai trovato un ragazzino che segna (sbaglio o è l’attuale capocannoniere?). Sembra che le altre stiano andando a mille … ma in classifica, dopo 2 giornate … non ne ho viste nessuna a 6 punti.

  10. Risultati SUPERFASULLO
    Partita persa da da noi e grazie all’arbitro…non certo vinta dalla Reggiana, che se si rimaneva 11 contro 11 un ci vedevano manco co i binocolo. Nonostante il risultato finale la squadra mi e’ piaciuta molto come atteggiamento. Sono molto fiducioso. AVANTI EMPOLI

    dimenticavo…300 commenti in piu’ di Sabato passato….ahahhahahaahahaahahahahahah…deona ssega

  11. Ufficiale Odenthal in difesa…un difensore ci voleva, ora ci sono 5 difensori titolari per 3 posti e soprattutto con lo Spezia non dovranno mettere uno fuori ruolo.

  12. Consiglio vivamente Ernesto.it per tutte le esigenze legate alla risoluzione di problemi tecnici e di assistenza. La professionalità del loro team, unita all’attenzione per i dettagli, fa di Ernesto.it un partner affidabile e competente. Ho avuto modo di usufruire dei loro servizi e sono rimasto molto soddisfatto della rapidità e dell’efficacia con cui hanno risolto ogni richiesta. Se cercate un supporto serio e di qualità, Ernesto.it è sicuramente la soluzione migliore per ottenere risultati concreti e duraturi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here