Lo abbiamo anticipato noi su queste pagine qualche giorno fa, ed adesso possiamo ulteriormente confermare la nostra indiscrezione. Andrea Ghion è ad un passo dal firmare con l’Empoli ed arrivare alla corte di Guido Pagliuca. Stando a quanto emerso, le parti avrebbero trovato tutti gli accordi ed il classe 2000 dovrebbe arrivare con la formula del prestito con obbligo in caso di promozione. Un innesto importante per la mediana azzurra.

Ghion è stato protagonista, con la maglia neroverde, nella seconda metà dello scorso torneo cadetto; per lui due assist vincenti nelle ventitre presenze. Va da se che Ghion si andrà a mettere in una posizione centrale del centrocampo, sia che il modulo sia il 3-4-2-1 sia il 3-5-2. Nelle prossime ore, anche perchè il tempo adesso si fa davvero stringente, dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale.

Articolo precedenteEFC | Martedi la ripresa. Da Reggio una sconfitta amara ma da dividere in due parti.
Articolo successivoPRIMAVERA | Vittoria di misura contro lo Scandicci
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

65 Commenti

  1. Manca anche un 3/4 forte e la punta da 15 gol…. tanto per rammentarlo…. magari qualcuno se n’è dimenticato!!!!
    Non ripetere l’errore di pensare, come un anno fa, che si abbia una squadra da 12esimo posto di A…..

  2. Io credo che arriverá pure Ricciardi. Su Kastanos non sono tanto sicuro, anche per l’appunto stai già prendendo Ghion e il Verona a quanto pare non prende più Kike Perez dal Venezia.

  3. Cmq a Popov farebbe comodo crescere all’ ombra di una punta esperta …Il mio sogno,anche se son giocatori diversi,sarebbe Mancuso ..Magari un prestito secco di un anno…

  4. Servirebbe sbagliare meno dietro su gondo forse era meglio uno un po’ più esperto in quel frangente no guarino acerbo ma bravo sicuramente si farà
    .. x l attacco io credo siamo a un buon punto

  5. Secondo me manca gente.che corre a centrocampo, un 3/4 strutturato ed un difensore buono nell’uno contro uno. Pagliuca mi sembra che ne abbia bisogno per poter fare meglio il suo tipo di gioco. Come attaccanti a parte Popov che è un bel vedere abbiamo anche Nasti, Pellegri, Konate e Shpendi. Se questi si amalgano bene con la 3 quarti credo che ci potremmo essere

  6. Io l abbozzerei di prendere tre quartisti che ne segnano ne danno equilibrio e mi concentrerei sul 352 da variare in 433 o 442 quando si perde x recuperare.

  7. Allora è vero quello che un mio amico mi anticipava ieri dopo che era stato lo stesso Presidentissimo Cor$i a rivelarlo al bar… “abbiamo preso Ghion”

  8. La cosa importante da lunedì,
    è che abbia i giocatori per fare il.modulo che è più congeniale per la squadra ,che non è detto che sia quello che ha in testa 3421 , che.mi sembra ci penalizzi che è un niente che vorrebbe essere tutto
    Ghion non lo conosco perciò…sono curioso di vedere in campo il suo valore

  9. Popov, sta’ facendo molto, molto bene, per me la squadra, se arriverà questo Ghion, è quasi a posto. Manca forse un difensore, esperto. La squadra è molto giovane, a me piace, tanti ragazzi promettenti, un ottimo portiere, per la categoria.

    • 🤣😂 per me pisci fori dal vaso!! La Reggiana, così come il Padova, quest’ anno faranno girare le scatole a diversi e vedrai che saranno più vicini alle prima 8 che alle ultime 4.

  10. Un difensore esperto ci vuole… pensavo arrivasse a gennaio per il ritorno ma invece va preso subito…bene Ghion…io continuo a dire che minimo play off li facciamo…

  11. Per me state tirando giocatori come figurine panini se volevano prendere qualcuno era già arrivato non è mai esistito “comprare” gli scarti di scarti ARRENDETEVI SIAMO QUESTI CE DA PATIRE E NON POCO

  12. pure io che ero molto ma molto ottimista mi accontenterei di un salvezza all’ultimo minuto, pure passando dai play out. Ormai Horsi non ha piu’ gli occhi della tigre, che lo hanno reso immortale nel calcio italiano. Ormai e’ entrato nella pensione calcistica, pensa solo a tirare a campare!

  13. Quello che mi colpisce di tutti questi commenti è che si ragiona come se quest’anno l’obiettivo fosse vincere il campionato. E non si vuol capire che non è così

    • che Horsi ormai non abbia piu’ nulla da dare e chiedere al calcio, l’abbiamo capito in tanti ormai…siamo come quelli anziani che dicono ‘che la vecchiaia e’ brutta, ma l’alternativa e’ peggio’!

      • A me sembra che invece abbia da dire e da dare parecchio al calcio, ieri era in tribuna e parecchio accalorato. Prima di pigiare diti sulla tastiera accertarsi dei fatti.

        • allora digli di spendere spendere spendere. Non ha senso mettere i soldi in banca da buon pensionato, tanto nell’altra vita non accettano ne’ liquidi ne pagamenti con carta!

  14. Ok obiettivo salvezza, ma intanto ieri eravamo in testa meritatamente con 6 punti; iniziare bene avrebbe dato morale e convinzione a tutto l’ambiente. Oltretutto con Popov capocannoniere….

    Che peccato 😔

  15. Non si sa….arrivano voci di giocatori già presi e poi si perdono nel vuoto.Per lo meno,domani finisce tutto e chi deve arrivare, arriverà,forse…..Se per questo neanche Nasti l’hanno presentato.Ma siamo sicuri che non l’hanno rimandato indietro?Faccio ironia ehhh…Questo per qualcuno che prende i commenti esposti in queste pagine,fin troppo seriamente….

  16. Addirittura meritatamente a 6 punti ….anche se vincevamo con il Verona eravamo sempre in serie A ….
    Ma che discorsi fate ?
    Era già andata bene con il Padova ,squadra ingenua di lega Pro e fatta di Nani che duravano 1 ora

  17. Senza la seconda espulsione non so se la vincevano. La verità comunque è che non sappiamo ancora il livello del campionato e delle avversarie con preparazioni diverse, rose incomplete e mercato aperto, anche perché 4 anni lontani dalla B sono tanti

  18. Fino all’espulsione autorevoli, dinamici, geometrici, con un grande Ignacchiti a dettare i tempi…..
    Non ho detto che siamo pronti per la A, ho detto che l’Empoli poteva benissimo essere in testa. Il Cesena ha pareggiato con l’Entella, il Venezia con la Juve Stabia, il Palermo col Frosinone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here