Stando a quanto raccolto nelle ultime ore, l’Empoli sarebbe molto avanti in una trattativa rimasta finora sotto traccia. Si tratta di Joseph Ceesay, classe 1998, esterno svedese di origini gambiane, attualmente di proprietà del Malmö. Reduce da una stagione positiva in Serie B con la maglia del Cesena, Ceesay ha collezionato 28 presenze, firmando quattro assist vincenti e segnando una rete in Coppa Italia. Si è fatto notare per la sua duttilità lungo la fascia destra, dove può agire sia da quinto di centrocampo che da esterno alto, ma anche da terzino. Un profilo, quindi, estremamente duttile, cresciuto nei vivai dell’AIK Solna e del Djurgårdens, prima di affacciarsi al calcio professionistico.

Nel 3-4-2-1 disegnato da Guido Pagliuca, Ceesay troverebbe la sua collocazione ideale come esterno destro a tutta fascia, ruolo in cui può esprimere al meglio le sue qualità atletiche. La sua velocità in conduzione, unita alla capacità di puntare l’uomo e creare superiorità, lo rende un elemento adatto a garantire ampiezza e profondità, due concetti chiave nella proposta offensiva dell’allenatore azzurro. Elemento abile nell’uno contro uno e particolarmente efficace in campo aperto, Ceesay può rappresentare una risorsa preziosa sia in fase offensiva che in copertura.

La trattativa trova ampie conferme e, secondo quanto filtra, potrebbe definirsi in tempi brevi.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Un centrocampista del Cosenza sul taccuino
Articolo successivoULTIM’ORA PE | Franco Carboni in arrivo !!
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

29 Commenti

  1. Seconda buona notizia della settimana!

    Fulignati
    Ebuhei Obaretin Guarino
    Ceesay Vasic Mosti Fortini
    Ilie Shpendi
    Ambrosino

    • Scusa quale la 1a? E quale la 2a? Per il momento solo voci, si commenta gli ufficiali…. e comunque la concorrenza che pubblica il giusto, è quasi sempre in anticipo e non di poco….

  2. Alla fine si fa una squadra competitiva per la B, magari da play off persi ma non temo retrocessioni specie per la fiducia che ho in Pagliuca

  3. Alla prima lettura mi era venuto in mente l’omonimo che giocava nel Lecce di punta, ma poi leggendo che questo è centrocampista allora ho capito che era un altro…
    Boh non lo conosco, ma mi fido di Pagliuca se è stato lui a volerlo in sostituzione di Gyasi…
    Comunque anche questo ragazzo di goal ne porta pochi a quanto si legge.

  4. Giocatore che si sa già in partenza essere normale tendente al mezzettone/ mediocrità senza margini di miglioramento sapendo che più di un certo livello non può arrivare.
    Meglio sempre un giovane come pagliai o altri sperando che possano diventare forti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here