Saba Goglichidze sta per lasciare Empoli. Niente di nuovo sotto questo aspetto visto che il giocatore era da giorni sul piede di partenza ma la vera novità della tarda serata di oggi è rappresentata dal fatto che la sua prossima squadra sarà l’Udinese. Secondo quanto riportato dai colleghi di Sky Sport la trattativa tra l’Empoli e l’Udinese si è conclusa sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per 4 milioni di euro. Il giocatore firmerà un contratto quadriennale, fino al 30 giugno del 2029, con opzione per un’ulteriore stagione con un ingaggio da 600 mila euro a salire.

Negli ultimi giorni sembrava che Cagliari e soprattutto Sassuolo fossero più vicine al difensore e invece la società friulana ha sorpassato tutti nella giornata di oggi.

Goglichidze, arrivato in Italia dal T’orp’edo Kutaisi a gennaio del 2024, ha totalizzato 33 presenze in campionato con la maglia azzurra e rappresenta una totale plusvalenza per l’Empoli visto che fu prelevato a parametro zero. A Udine sostituirà Bijol che giocherà nel Leeds.

Appena uscirà vi riporteremo il comunicato ufficiale.

Articolo precedentePRIMAVERA | Prima uscita a Parma
Articolo successivoL’ex Solbakken va in Danimarca

94 Commenti

  1. Ma non si poteva aspettare l’amichevole di martedì contro il sassuolo .
    Valutato 8 mln venduto a 4 troppa fretta di venderlo e incassare .
    Suppongo che Mulattieri o moro li possiamo dimenticare

    • Esatto Lallo. Ma qui niente si vuol capire cosa vuol dire retrocedere. Si pensa che sia conveniente. I giocatori perdono il 30% del valore. Adesso cosa vuoi aspettare? Son passati 2 mesi e tra 20 gg è campionato e devi prendere che offrano

      • O Massy la serie B non conviene ma questa società non può permettersi la A per più di tre anni. E basta con sta storia che Horsi ci capisce di calcio, uno che ci capisce di calcio non prende Vasquez o non promuove Muzzi come allenatore.

        • Ci capirai te di calcio, si parla di due errori in circa 35 anni di presidenza…poi sicuramente ce ne sono di più, ma mi verrebbe da dire che gli errori sono decisamente meno dei colpi di genio

    • Fazzini vale 15 mln non di meno
      Tranne pezzella non mi pare che abbia venduto i giocatori per quanto realmente valgono .
      Capisco che bisogna vendere e incassare ma troppi giocatori svenduti questo è un mio parere .
      Tranne pezzella 2 mln abbiamo svenduto tutti.
      Speriamo che uno tra moro e mulattieri arriva ma il sassuolo li cede in prestito con diritto di riscatto adesso ?

  2. Sta facendo un ottimo lavoro invece il Ds:

    Pezzella 2 milioni
    Fazzini 10
    Marianucci 9
    Goglichidze 4

    Son 25 milioni freschi, cash, sull’unghia
    + Altri 25 di paracadute hai rimesso a posto i conti

  3. Fanno i corsi per diventare direttore sportivo.. Vasta iscriversi…. a parte dai discorsi che sento ci sono già tanti direttori sportivi.. Fatevi avanti se al Corsi gli vendete giocatori a di più lui e contento matto.. Se poi sapete già le condizioni e bonus e la percentuale su una futura, rivendita vedi Ricci.. All’ira siete già un passo avanti.

  4. Gemmi (come Accardi e Carli) attacca il ciuco dove vuole il padrone!
    Poi nel caso del Georgiano cosa avrebbe dimostrato, per avere un valore superiore, essendo stato insieme a Vasquez e Silvestri fra i peggiori da Dicembre in poi.

  5. Il terzo è il quarto anno di serie A hanno fatto sballare i conti.
    Chi dice che dovevamo cercare di restare in Serie A non conosce la realtà Empoli. Questa proprietà non può permettersi gli ingaggi che girano oggi nella massima serie. Che, ricordo, al lordo di ritenute e contributi, sono il doppio di quello che si legge sui giornali.
    Per quanto riguarda la cessione di alcuni giocatori, la serie dove gioca l’Empoli non conta comunque niente, perchè era tutta gente che se ne voleva andare in squadre migliori e la società non avrebbe avuto la forza di trattenerli nè di imporre un prezzo.

    Cmq su TMW parlano di cessione a 5mln. Prezzo corretto anzi esagerato per un giocatore che ha sulla coscienza almeno 4-5 sconfitte decisive.

    • Si però se sei in A hai più forza d te li pagano il 30% in più. Quindi di tutto il pacchetto prendevi 32 invece di 25. Oltre ad altri 10 12 milioni in più dalla TV. Il monte ingaggi scende della metà in b. Cioè da 20 a 10. Quindi dove sta la convenienza a retrocedere almeno a livello economico me lo dovete spiegare.

      • Il monte ingaggi in serie B è molto meno della metà. Poi tutti i soldi delle cessioni non li consideri? In serie A non potevi vendere tutti. Ecco dove sta la convenienza.

        • Chi tenevi di questi in A? Giasy Grassi e Pezzella. Di 3 hai incassato 2 milioni. Quindi di che si ragiona. Lo scorso anno il monte ingaggi a settembre era 20 milioni. In b dovrebbe essere sui 10. Mi sembra l ultima B era 12 o 13. Ovviamente leva qualcosa sarà 9 10. Ripeto economicamente nin conviene retrocedere. Poi se ci sono altre motivazioni che noi non sappiamo è un altro discorso ma no che convenga. E ovviamente il paracadute l anno prossimo non c è. Quindi conterei ancora meno.

  6. Regalato. Oltretutto ad una squadra che non ti da contropartite. Ora la punta si deve sperare in un gratta e vinci per prenderla.
    Gemmi indecoroso, era il primo da mandare via.

    • Secondo me non è andato a Sassuolo o altrove perché la società non vuole contropartite, ma solo soldi liquidi. L’Udinese evidentemente era l’unica a dare solo soldi.
      Giocatore comunque scarso che va a prendere il posto (probabilmente in panca) di un difensore andato a Lecce.

  7. Anjorin 2.8
    Ricci 10% 2.5
    Fazzini 10
    Pezzella 2
    Marianucci 9
    Goglicize 4
    Totale 30.3 + 25 di paracadute = 55.3
    È incredibile che ancora ad oggi si sia speso 0 euro e non miriamo ad una punta valida da B tipo mulattieri o moro e poi almeno due centrocampisti all’altezza come Camara del Parma che fra l’altro è svincolato e Vasic anche se Inzaghi si oppone di darlo a noi. Belardinelli grossa delusione non ha il passo da B. Mi sembra un prenzolo in mezzo al campo lentissimo senza cambio di passo, l’unico passabile è Ignacchiti ma anche lui da rivedere. Non si può pensare di partire con questo centrocampo.

    • Belardinelli non può stare sopra la promozione, l ho detto e lo ridico più volte… Belardinelli non può giocare nei professionisti, sicuramente ha qualcuno che spinge molto perché sennò io avrei giocato in A… Non riesce a girarsi una volta in allenamento, figuriamoci in partita..mah

      • 42 presenze in serie B con due gol e due assist centrando l’obiettivo della salvezza con il Sudtirol, perno del centrocampo altoatesino Belardinelli per la categoria è un punto fermo altro che promozione voi vedete i mostri.

    • Io sarei felice se Gemmi con i pochi purtroppo soldi a disposizione costruisse una squadra forte, per ora il mio giudizio si basa su quello che ho visto da quando è arrivato (retrocessione primavera e prima squadra al primo anno) e sui giocatori che ha veduto ed ha portato come il difensore del Torino, Sambia, Solbaken, ci metto anche De Sciglio, Kovalenko, ecc. Quindi lo sottolineo ancora perché non vale più il discorso i giudizi si fanno a fine anno….

      • Aggiungo inoltre che sono preoccupato perché i giocatori che ha preso non hanno le caratteristiche per poter praticare il gioco ( costruzione dal basso, triangolazioni, possesso, …) che il mister attuale intende utilizzare per raggiungere lo scopo primario, quello cioè come detto nelle interviste di valorizzare tutto quello che ha a dispozione.

  8. Ne hanno presi anche troppi,ora come ora non vale più di 2/3 milioni fatto bene le prime 5/6 partite poi in costante declino inanellando una serie spropositata di errori che un giocatore di A non può assolutamente fare….infatti da 8 richiesti siamo arrivati a 4 e con mezza serie k A che si è tirata indietro siamo partiti dalla Roma …e via via siamo arrivati all’udienza…si è perso poco almeno per il suo valore attuale…poi chissà

  9. L’anno prossimo quando sarete in C non le farete più queste entrate. Forse già da ora come dice il presidente dovreste guardare il Prato la Pistoiese ecc o darvi all’ippica empolese

  10. Ma.chi l avrebbe mai pagato 7 milioni ?
    Preso ad 1 mil.18 mesi fa’ e rivenduto a 4 mil un difensore normale .
    Credo che sia stata fatta un ottima vendita
    Incassato più di 30 mil dalle vendite, spenderanno forse 1 milione per la campagna acquisti della B.
    Per certi versi sono dei fuoriclasse sul colle …..
    Anjorin 2.8
    Fazzini 10
    Pezzella 2
    Marianucci 9
    Goglicidze 4
    Cacace. 3
    Totale. 32/33 milioni
    Piu’ Ricci 10% 2.5

    Dalle vendite oltre 35 milioni …..c è poco da dire

  11. Paracadute 22,5 perché 2,5 li ha presi la Lega come contributo di solidarietà…cmq il totale vendite è buono.. più di 30 milioni…ovvio che se ti eri salvato 10 milioni in più li prendevi…a chi dice terzo e quarto anno serie A hanno sballato i conti…vedrete il terzo e quarto di serie B se non risaliamo subito… quando arrivò Sarri non avevamo soldi neppure per piangere e la Juventus ci prese Rugani ed altri di Primavera praticamente a 0…dopo anno di serie A Rugani valeva almeno 15 e invece…zero soldi…

  12. Cmq Gemmi si valuta sui prossimi 4 acquisti…quelli che dovranno portarci al pari di Spezia Venezia Monza Modena ecc se non proprio Palermo

    • ….see….neanche con 6/7 se lo standard e’ quello fino ad adesso.
      Nessuno di valore per ora tranne Pellegri ( scommessa però ..) per la serie B

  13. Quando giocherete con l’Aglianese F. C. In eccellenza , vi ricorderete di questi incassi fatti molti anni fa e ne godrete

    • Mi fa piacere che ora scrivete quando giocherete, quando andrete finalmente vi state rivelando per come siete non tifosi ma gufi .
      Tranquillo che l’Empoli in serie C non ci andrà.
      L’ultima serie C risale allo scorso secolo Voi invece nel 2002 eravate in c2 .
      Sempre e solo Forza Empoli

  14. Ad essere pignoli da Ricci credo sia arrivato 2,3 Mln perché è stato ceduto dal Torino a 23 +bonus… Dovrebbero entrare oltre 33 Milioni +22,5 del paracadute…certo se nell’incastro finale si sgabellava all’ultima con il Verona potenzialmente le entrate sarebbero potute salire di un po’, ma non così tanto, diverso se si fosse ripetuto il bel girone di andata al ritorno, li su alcuni giocatori si sarebbero mosse società più importanti e quindi valutazioni superiori.
    Comunque in caso di A i vari Pezzella, Cacace e Gyasi sarebbero rimasti.
    Comunque credo che quanto ricavato dalla cessione di Gogli sarà rivestito in questo mese, le altre entrate son servite per ripianare e per la gestione corrente.

    • Su transfermarkt il valore del georgiano è 8 mln venduto a 4 mentre obaretin valore 500 mila Euro venduto a 3, 5 chi ci capisce è bravo .
      L’Empoli nella sua storia insieme ad Atalanta ed udinese erano botteghe care e sapevano vendere molto bene anche da retrocesse .
      Vi ricordo nel 2019 abbiamo fatto il doppio degli incassi dopo la retrocessione tra cui bennacer venduto a 17 mln qualcuno dimentica

  15. Ai Bubbolatori seriali,agli Evercritici,ai Maigoduti bisognerebbe pero’ ricordare uns cosa: ma i giocatori venduti o non erano tutti scarsi,bubboni,pippone immonde? E allora quanto pensavate di ricavarne? Fissatevici con Anjorin:e’ potenzialmente fortissimo ma e’ sempre stato rotto,da tre anni a questa parte.Ma che pensate,che gli altri ds siano portati dalla piena? Li spendereste voi 8/10 mln per un giocatore su cui pende un’enorme incognita fisica? Giustamente poi qualcuno fa notare che quando retrocedi il valore dei tuoi giocatori cala per ovvie considerazioni.A maggior ragione visto che non avendo una proprieta’ che possa intervenire con liquidita’ importante ( vedi Sassuolo Mapei ) perdi ulteriore potere negoziale perche’ le altre sanno che devi vendere per andare avanti.Se poi non si capisce che il paracadute serve per non fallire allora vuol dire essere duri di comprendonio.Puo’ essere che piu’ di un certo tot di anni questa societa’ non regga la A.E allora? Vi pare poco quello che abbiamo vissuto negli ultimi trent’anni? Se questo e’ il limite c’e’ poco da fare.Sentite se qualche miliardario prende l’Empoli e lo porta a fare l’Europa league tutti gli anni.In mancanza di questo io direi che la squadra di una cittadina di 48.000 abitanti non abbia fatto male ultimamente.Poi mi sbagliero’ ma a sensazione… Ad ogni modo vi do una notiziona: tutti gli anni 3 dalla A retrocedono per forza,volenti o nolenti.E cosi’ come lo scudetto e’ affare di poco vi siete accorti che c’e’ uno zoccolo duro di 13/14 squadre che non viene mai coinvolto nel giro della lotta per la salvezza?

    • Sono d’accordo ma con le ultime righe no .
      Qualche delusione c’è sempre vedi Sampdoria, Genoa , Parma ,sassuolo , udinese .
      Si ci sono 10/12 squadre con proprietà ricche che saranno fisse in A a queste se aggiunto il piccolo Como .

    • Ma un vu li fate questi discorsi per lo STADIO, state buoni fate retta se me fa a meno …
      Ora difendete la città blocchiamo la capienza da 17 .800 mascherato da 20.000
      Piccoli solo quando gli torna comodo…
      Mi fate talmente incazzare che giuro con una testata potrei buttare giù un muro.

    • Appunto bisognerebbe avere l umiltà e il buonsenso di fare un passo indietro.
      Sull empoli ci ha mangiato abbondantemente insieme alla family. Penso che possa bastare anziché continuare a farci mangiare anche la nuova prole che avanza.

      La verità è che vorrebbe vendere ma continuare ad avere il controllo totale insieme alla contessina.
      Quindi a queste condizioni più che un miliardario servirebbe babbo natale.

      • Andre,queste sono tue supposizioni,permettimi. Sai qualcosa su qualche trattativa ed eventuale richiesta “esosa” del Corsi oppure e’ un pregiudizio.Se vi da noia o siete invidiosi del fatto che il Corsi ci guadagni scrivetelo chiaramente,cosi’ almeno si e’ piu’ chiari.Su PE postano numerosi utenti ( che almeno,sia detto a loro onore usano sempre il medesimo nick ) che criticano SEMPRE,a prescindere.D’accordo che e’ tipico dei social e dei tifosi perche’ e’ uno sfogatoio ma davvero leggendo certi commenti non ci si capacita come si possa aver raggiunto certi risultati in tutti questi anni.

      • Andre, ci vorrebbe uno come a Pisa, non babbo Natale. Uno che sa di capire poco di calcio, mette i soldi e lascia la parte sportiva a chi ha dimostrato di capirne. Non mi sembra una roba così fuori dal mondo.

        • A pisa come a bergamo hanno il controllo totale sulla parte commerciale.
          Qui nemmeno su quello visto che è l unica che può fare la contessina.

          • Il modello dovrebbe essere appunto l’Atalanta di Percassi…con il Corsi presidente onorario e a fare il mercato…non è facile trovare però…ma…non per difenderlo…in A hai un monte ingaggi tra 20 e 25 milioni netti…tra 40 e 50 milioni lordi…tanta roba anche con le TV…il nostro non ha un euro di suo…in B potrai avere un netto tra 10 e 15… più 15 che 10…sono sempre quasi 30 milioni lordi ogni anno…e tra un anno niente paracadute, TV spiccioli già quest’anno e mercato vendite a 0…anche il fenomeno te lo comprano a 2 milioni…anche acquisti però tanto si faceva a prestiti anche in serie A quindi lì non vediamo il miglioramento… c’è solo da peggiorare…occorre arrivo di forza liquida o sono c….

  16. O ora non c’è più niente da vendere , speriamo che dal forziere di monteboro esca qualche euro per comprare , la bottega è chiusa non c’è più nulla!

    • Ogni anno è così dopo fazzini baldanzi non dovevamo vendere nessuno e invece..
      Dopo Fazzini non dovevamo vendere nessuno e invece…..
      Tranquillo che l’Empoli venderà sempre perché vive di plusvalenze

  17. Ma un vu li fate questi discorsi per lo STADIO, state buoni date retta se ne fa a meno …
    Ora difendete la città blocchiamo la capienza da 17 .800 mascherato da 20.000
    Piccoli solo quando gli torna comodo…

  18. Giocatore al primo anno di serie A proveniente da un campionato che non esisteva.
    Ha fatto più che bene. Soprattutto quando c’era la difesa tipo.
    Per me è un ottimo giocatore quindi reputo pochi i 4 milioni.

      • Anche io vedo qualcosa in più in goglichidze che in marianucci.
        Marianucci più tecnico e adatto per impostare ma gogli superiore nel giocare a uomo. E in italia (e non solo) si sta andando nella direzione dei duelli 1 vs 1

        • Ma se 1 vs 1 veniva calpestato da tutti…ha solp vissuto all’ombra di Ismajli che copriva le sue buche…finche pure quest’ultimo ha giocato alla meno e per Goglichidze è stata notte fonda.

  19. A me sembra una bella presa in giro…continuiamo a battere le mani e fare l’abbonamento per far credere che ci siamo È vero bisogna essere realisti siamo sempre Empoli che non si vale nulla Ma almeno non ci prendete per il c*** GEMMI ACCARDI STESSA PERSONA

  20. Intanto vorrei vedere le cifre ufficiali, potrebbe anche darsi … che ci sia una percentuale su una successiva vendita e che i 4 milioni siano … qualcosa di più. Giocatore che per quel che ha fatto vedere ad inizio campionato … vale 8, dopo forse 4 è anche troppo, ma questo riguarda tutti i componenti della rosa, visto il disastroso girone di ritorno. Non sorprendono i 4 milioni per Gogli … ma piuttosto i 9/10 incassati per Marianucci. Ha messo insieme così tante presenze e giocato sempre così bene per meritare quella valutazione? …………….

  21. Probabilmente il Sassuolo tergiversava.Quindi hanno scelto la via piu’ sicura ed entrano soldi freschi.Vi e’ una logica condivisibile.Anche perche’ e’ importantissimo,vitale,avere una buona e rassicurante liquidita’.Carlo B.

  22. Ricorda il signor pozzo a dichiarato anni fa che non avrebbe mai più giocatori di empoli f C la storia lo smentisce poveri noi che presidenti abbia mo

  23. Ha ragione krakow,la storia dell’Empoli è questa: 3 anni di a,2 di b.ormai fanno tutti i prestiti,anche le grandi non spendono più,figurarsi noi…il pres ha ancora gli incubi per lagumina…vediamo chi arriva in attacco e in mezzo.comunque il Ds è un optional.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here