Approfittiamo della pausa per le nazionali per dare uno sguardo a quelli che sono i numeri statistici azzurri, arrivati dopo le prime dodici giornate di campionato. L’Empoli, da cinque gare affidato a Dionisi ha totalizzato quattordici punti fin qui, undici arrivati al Castellani, tre lontani da casa. Quattordici gol fatti, diciotto subiti, solo Pescara e Samp hanno una resa peggiore. Il possesso palla medio della squadra è pari al 46,50%; notevolmente sceso rispetto a quello che avevamo all’ultima pausa. L’Empoli ha avuto un solo calcio di rigore a favore e tre a sfavore, ha battuto quarantesei calci d’angolo. In totale l’Empoli ha 120 venti tiri, soltanto lo Spezia ne ha fatti di meno. I tiri arrivati sono invece 163. La media gol a partita è di 1,2. Un solo “clena sheet” in dodici gare.
Dua calciatori in testa alla nostra specifica classifica marcatori; Shpendi e Popov hanno segnato 5 gol a testa. Shpendi è il giocatore con più tiri totali, ne ha fatti diciotto, segue Popov con undici . Rares Ilie è ad oggi il miglior assistman con tre palloni vincenti messi dentro. Carboni è il giocatore con più dribbling riusciti facendone quattordici, segue Elia con tredici. Per quanto riguarda i cross riusciti troviamo leader Elia con dodici, segue Carboni con sette. La percentuale più alta di passaggi riusciti è di Yepes con l’89%, un punto percentuale sotto troviamo Obaretin, Ghion e Guarino.
Elia è il giocatore che ha vinto più duelli, esattamente sessantasette. Shpendi è il giocatore che ha perso più duelli, sessantadue. Il giocatore azzurro che ha commesso più falli è Shpendi con ventisei, quello che ne ha subiti di più è Ghion con venticinque. Lovato è il calciatore con più palloni intercettati, dodici. Elia è l’elemento che ha effettuato più contrasti, venticinque.I calciatori più ammoniti sono stati fin qui Belardinelli, Ilie, Elia, Yepes cpmn tre gialli a testa.














Elia protagonista pur non giocando nel suo ruolo.
Babohlo
Due riflessioni:
1) dove e quando Carboni avrebbe fatto questi dribbling perché non ne ho memoria: forse saranno quelli fatti nei suoi confronti!
2) coefficiente di difficoltà dei passaggi di Obaretin: ZERO.
Sono dati pubblici, basta che vai su football data
Non hai capito il senso della riflessione.
I numeri sono dati freddi, é inutile che faccia 20 passaggi puliti se 19 sono all’indietro al compagno a 5 metri…