A quanto pare la Cremonese, per rinforzare la propria corsia mancina, è decisa a fare spesa in casa-Empoli. Dopo l’interessamento per Cacace, di cui vi abbiamo parlato in mattinata, sembra esserci anche quello per l’altro esterno sinistro, Giuseppe Pezzella. Il calciatore campano difficilmente rimarrà a Empoli, visto che il suo ciclo in azzurro sembra terminato. E diverse squadre, tra cui il Torino, hanno imbastito dei discorsi con la dirigenza azzurra per capire il costo dell’operazione. Naturalmente il tecnico Nicola è un grande sponsor di Pezzella, avendolo allenato lo scorso anno qui a Empoli.

Giocoforza la Cremonese tenterà l’affondo per solo uno tra Cacace e Pezzella, che dopo essere stati “concorrenti” in campo rischiano di esserlo anche sul fronte mercato. L’Empoli vorrebbe cedere Pezzella a titolo definitivo e la scadenza del contratto nel 2026 potrebbe indurre ad accettare un’offerta più bassa rispetto al valore del giocatore.

Articolo precedenteMercato Azzurro | In cassa già un bel tesoretto
Articolo successivoMercato Azzurro | Anche il Pisa valuta Goglichidze
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

11 Commenti

  1. Il Pezzella sul mercato è uguale al Pezzella in campo… tutti lo puntano, poi lo saltano e lo lasciano lì…

  2. Giuseppe vorrebbe andare al Torino con Ismajli e Anjorin. Liberato vorrebbe giocare perché ha il mondiale l’anno prossimo.

  3. Comunque i cross che ho visto fare ai Castellani da Pasqual…un l’ho visti fare da nessuno. Ma pochi altri avevano un sx come lui pe mettila…c’e’ poco da fare

  4. Nicola che vedeva in Cagliari e nella Sardegna il sogno recondito della sua carriera non mi sembra che abbia fatto nulla per continuare a cullare quel sogno, perchè per come era stato scelto e corteggiato mi sembra strano che Giulini cambiasse idea se non appunto nel non veder valorizzati i loro giovani e ricevere le frecciate indirette dello stesso Nicola che per lui era già un successo salvarsi alla penultima con 36 punti e facendo capire che per fare meglio avesse avuto bisogno degli investimenti della società.

    Comunque Pezzella e Cacace non è che non abbiano mercato, il fatto è che le interessate vogliono prendere per la gola l’Empoli sperando di averli quasi gratis e aspettano che l’Empoli abbassi le pretese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here