Come scritto nel pezzo precedente, e come già ormai noto da un po’ di giorni, il nome di Alessandro Arena è in orbita azzurra. Nelle ultime ore si sarebbe registrato un ulteriore avanzamento della trattativa che il club di Monteboro sta intrattenendo con il Pisa. Stando infatti a quanto emerso, le parti sembrerebbero davvero vicini a trovare la quadra ed arrivare alla firme del contratto. Di Arena, come detto, si parla ormai da almeno due settimane, quando si è capito che Vasic non sarebbe arrivato.

Stando sempre a quanto raccolto, la trattativa si sarebbe leggermente “arenata” nelle ultime giornate per via dell’inserimento del Monza. Sia il Pisa che lo stesso giocatore però, stando a quanto arriva, preferirebbero l’opzione Empoli. Il classe 2000 sembra quindi essere davvero vicino e nelle prossime ore si potrebbe chiudere. Ricordiamo che Arena lo scorso anno ha collezionato in tutto 21 presenze in serie B con la maglia nerazzurra.

Articolo precedenteRoberto Tegoni (giornalista) ci ri-racconta… la Reggiana
Articolo successivoLa Lega B lancia LaB Channel su One Football TV

29 Commenti

  1. Ha lo stesso procuratore del portiere preso ieri.
    Credo quindi che arena arrivi e l acquisto del portiere era la zavorra da inglobare.

  2. Giocatore che da noi può consacrarsi, chiaro avrei preferito Tramoni, ma Arena quando parte non lo prendi mai! Bene

  3. Da vedere la formula che il Pisa ci concede…
    Perché se anche il Pisa preferisce Empoli, vuol dire che ha voglia di tenersi una porta aperta.

    Il giocatore Vale!!!

  4. Il Pisa coi giovani ex-Azzurri Angori e Canestrelli ha fatto 2 affaroni… il dialogo fra le 2 squadre è sempre stato costante negli ultimi anni… l’inerzia porta quindi a Empoli.
    Vediamo e speriamo diventi utile.

    Peccato per Florenzi, un centrocampista “tuttofare alla Barella” che molti su PE vorrebbero.. è a ragione visto che si ritrova in C1 col Cosenza e in scadenza al 2026

  5. Fateci caso. In questa prima giornata, ma ritengo che accadrà ancora, molti allenatori, in attesa di un assestamento tattico ( e di completamento della rosa) definitivo, si sono rintanati nel 352. Anche noi. Normalissimo. Il 3421, cioè lo spartito principale, partirà quando saremo pronti. Cioè con meno rischi. 💙😉

  6. A me personalmente non piace il 3-4-2-1, meglio il 3-5-2 perchè in fondo meglio avere due punte vere che due trequartisti che spesso segnano poco e che fisicamente in fase di primo pressing sull’inizio azione avversario non sono nemmeno cosi efficaci. Poi in serie B l’area per me va riempita di più. E poi un Belardinelli sarebbe nel suo ruolo naturale giocando da mezzala pura, con Ilie mezzala più offensiva ed un regista vero, Elia a destra e Carboni a sinistra.
    Opinione personale a me piacerebbe vedere una difesa a 4, che in serie A è stata poco usata per maggiore protezione difendendo in pratica a 5, ma in serie B vedo che comunque le azioni pericolose si prendono uguale per errori tra “braccetti” e giocatori di fascia che nel gioco di quest’anno stanno veramente più alti rispetto alla serie A.

  7. Difficilmente collocabile nello schema di Gilardino. Da noi sarebbe la prima alternativa a Ilie, visto che Saporiti, per ora, sembra abbastanza acerbo.

    • A mese sembrano sia Ilie che Saporiti che abbiano , si , buona tecnica,
      ma siano fragili , leggeri e con poca forza ( ormai necessaria ) o forse giocatori dal 65’ del secondo tempo .

  8. Preso Ricciardi ( esterno destro ) dal Cosenza ( ..Gemmi ) , probabilmente ci saluterà Ebhuei ( L ho visto lontano da un rientro in forma ….)

    Ceesay pronto ad un cambio di ruolo ?

    Questo fenomenale Florenzi….a chi andrà ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here