I PIÙ | I MENO |
– La tenuta difensiva mostrata a Genova | – Le potenzialità offensive della Roma |
– Il centrocampo più nel vivo | – L’Empoli deve migliorare nelle seconde parti di gara |
L’Empoli affronta la Roma con il rammarico di non aver ottenuto tre punti meritati a Genova. La tenuta difensiva mostrata è uno degli aspetti più positivi, se consideriamo l’emergenza che continua a colpire il reparto arretrato azzurro. Nelle ultime due partite, inoltre, sono andati a segno due centrocampisti: c’è bisogno anche del loro apporto realizzativo in un’annata come questa.
Di contro affrontiamo una squadra tecnicamente fortissima, una delle migliori compagini del campionato, che con mister Ranieri ha ritrovato se stessa. L’Empoli ha dimostrato finora di peccare nelle seconde parti della gara ed è qui che dovrà migliorare, viste le potenzialità della Roma anche sul fronte “subentranti”.
Tutto da quanta gente recuperiamo, se la recuperiamo…. se Isma gioca, si vince….. altrimenti…..
Io mi concentrerei anche sulla partita che la Roma giocherà in Coppa domani sera.
Spero che il risultato resti in bilico: Vittoria (di misura), oppure pareggio (la miglior soluzione), o nel peggiore dei casi una sconfitta di misura che lasci aperte le porte del passaggio di turno nel ritorno.
Giocare a cavallo delle due partite che la Roma dovrà sostenere contro il Porto, potrebbe essere un grande vantaggio per noi.
Intanto è il Bilbao e non il Porto (Bilbao 4° in Liga, che vale quanto la nostra prima)…. quindi per la Roma molto difficile, tra l’altro vengono da tanti risultati positivi e il calo, anche di tensione, ci può stare…. dipende da quanti riusciamo a recuperare…. il risultato può essere da tripla….
A me basta Isma e Maleh (ancora non in dubbio) per domenica….. se ci sono entrambi, ce la facciamo…..
…si vero…lapsus mio…ero rimasto alle partite precedenti, ma non cambia il senso del discorso, affrontiamo la Roma in mezzo a due (sue) partite difficili. La situazione ideale sarebbe affrontarla con l’incontro di coppa ancora in bilico, in maniera che debbano tenersi impegnati sui due fronti e non pensare solo a noi…
Leggo soltanto ora di un Maleh infortunato. Era il più in forma di tutti. Non è annata, via. Rassegniamoci.