Prende sempre più corpo l’ipotesi di vedere Alessandro Arena vestire la maglia azzurra dell’Empoli. Questi sono giorni caldissimi per il mercato estivo del club di Monteboro, con il direttore sportivo Roberto Gemmi impegnato a definire quelle operazioni decisive che dovranno completare l’organico entro il primo settembre, data di chiusura delle trattative (escluse, eventualmente, le opportunità legate agli svincolati). In una giornata caratterizzata da molte ufficialità, prosegue parallelamente anche un lavoro sottotraccia su quei profili che potrebbero diventare realtà nelle prossime ore. In questo senso, il nome di Alessandro Arena è diventato ora il principale candidato per rinforzare la zona dei trequartisti.

Il giocatore, classe 2000, è di proprietà del Pisa ma — secondo quanto filtra dalla città della Torre pendente — non rientrerebbe tra le prime scelte del nuovo tecnico Alberto Gilardino. Empoli e Pisa sono in contatto ormai da qualche giorno, anche perché gli obiettivi prioritari dell’Empoli per quella zona di campo, ovvero Vasic e Pafundi, al momento appaiono molto lontani. Arena, nell’ultimo campionato di Serie B, non è stato un titolare fisso: soltanto sette presenze dall’inizio, pur totalizzando complessivamente 21 gettoni stagionali. I contatti tra le due società dovrebbero intensificarsi nei prossimi giorni e la sensazione è che la trattativa possa presto prendere una piega favorevole ai colori azzurri.

Articolo precedenteUFFICIALE | Marco Nasti per far accendere il Castellani
Articolo successivoUFFICIALE | Lovato c’è !!!!

20 Commenti

  1. Se prendiamo Arena ed un centrocampista di corsa potremmo anche essere quasi pronti. Io darei in prestito un paio di attaccanti giovani per prendere un centravanti più redditizio come marcature, non mi fido di Nasti e del suo carattere risposo.
    Comunque oggi 3 entrate ufficiali e una quarta in ponte, non mi sembra malaccio

  2. Mah, questo benedetto 3421 ho l’impressione che ci stia facendo delle scelte poco redditizie.
    Spero che si pensi anche ad un centrocampista !

    • Mario, purtroppo non hai capito; mi riferisco alla ricerca dei trequartisti per un modulo che per me ci porterà da poche parti. È una mia opinione.
      Però un pò più di educazione, non guasterebbe !

  3. Penserei anche a Bonfanti del Pisa …fuori dai radar di Gilardino ma secondo me…specialmente con due trequartisti che si inseriscono sarebbe utile per creare spazi

  4. Mi rivolgo a GUIDO
    Senza offesa sia chiaro ma ti domando: sai leggere? Sai ascoltare? La Società…ecancora di più Pagliuca…hanno fatto chiaramente intendere che l’obiettivo dell’Empoli è mantenere la Categoria e consolidare la situazione finanziaria…poi vediamo gli anni futuri… Quindi nessuno aspira “a qualcosa di più “…forse ci aspiri tu ! Poi sia chiaro i desideri e i sogni ci devono essere ma tali sono e tali devono rimanere. Sottintesi come il tuo e come quelli che purtroppo a volte leggo anche nella stampa locale incluso questo sito non fanno bene alla piazza perché alimentano solo illusioni. Se poi viene un miracolo sono il primo ad essere felice! Forza Empoli!

    • Ti sbagli; con gli ultimi tre arrivi, non mi sembra che la società voglia solo mantenere la categoria; fino a ieri, in molti si diceva che l’Empoli deve tentare subito di tornare in A, altrimenti si rischia il patratac, o mi sbaglio ?
      I miracoli non esistono, caro Tiberio !
      Io credo, invece, che a questo punto con un ulteriore sforzo a centrocampo e attacco, potremo avere anche le carte per aspirare a qualcosa di importante; ma come qualcuno ha già detto, in B per raggiungere certi obiettivi, le partite le devi vincere, e affidarsi solo ai trequartisti di queste partite ne vinci solo qualcuna ogni tanto !
      Ripianare I debiti ? Cavolo, con tutto quello che la società ha incassato e con l’abbassamento del monte ingaggi, che ancora non s’è tappato il buco ? E pensare che qualcuno, asseriva che conveniva rimanere in A !

  5. Tiberio sai chi paga l’abbonamento?
    Sai che non ci copra i palloni?
    Sai che non ci paga gli addetti?
    O come mai si vo fa la cattedrale….
    Hai visto Udine 3/4 di stadio chiuso non conviene tenere aperto per pochi e li so tratta di Coppa Italia… E c’erano tanti da Carrara quindi erano quelli di casa…
    Non possono inventarsi profitti che non esistono siamo questi praticamente Tutti…
    Devono lasciare stare le agenzie specie prese a Milano,Napoli…
    Pensino al tifoso che si merita un posto degno per fare il tifo…
    MAREMMA IMPESTATA

  6. Tiberio sai chi paga l’abbonamento?
    Sai che non ci compra i palloni?
    Sai che non ci paga gli addetti?
    O come mai si vo fa la cattedrale?
    Hai visto Udine 3/4 di stadio chiuso non conviene tenere aperto per pochi e li si tratta di Coppa Italia… E c’erano tanti da Carrara quindi erano quelli di casa assenti…
    Non possono inventarsi profitti che non esistono siamo questi praticamente Tutti…
    Devono lasciare stare le agenzie specie prese a Milano,Napoli…
    Pensino al tifoso che si merita un posto degno per fare il tifo…
    MAREMMA IMPESTATA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here