L’Empoli si prepara ad accogliere un nuovo portiere. Si tratta di Manuel Gasparini, classe 2002, originario di San Daniele del Friuli, città celebre per il prosciutto. L’estremo difensore arriva con la prospettiva di ricoprire inizialmente il ruolo di terzo portiere, soprattutto alla luce della probabile partenza di Samuele Perisan, ormai vicino a lasciare gli azzurri. Gasparini nell’ultima stagione ha militato in Serie C con la Clodiense, dove è stato titolare fino alla quint’ultima giornata, salvo poi non essere convocato nelle ultime quattro gare. Non ha mai esordito in Serie B, ma può vantare già 52 presenze tra i professionisti in Serie C.
Cresciuto calcisticamente nel vivaio dell’Udinese, il portiere friulano ha collezionato in carriera esperienze anche con Legnago e Potenza, oltre alla già citata Clodiense. A livello giovanile ha vestito la maglia della Nazionale italiana Under 17 con 13 convocazioni, a cui si aggiungono due presenze in Under 18. Il giocatore era svincolato ed arriva a titolo definitivo.














Bene! La scuola friulana dei portieri. Zoff Vicario Meret Scuffet…
…Perisan
Terzo portiere ok…strana questa cosa di non essere convocato più ultime 4 partite dopo essere stato titolare sempre…cmq mi fido del mister e del DS che hanno detto giustamente che la prima cosa è guardare agli uomini e dopo le qualità…
Molto probabilmente perché non aveva voluto rinnovare…non per niente era svincolato…
Il ds dice do guardare prima l uomo..e Nasti…………
Complimenti bel portiere
Scusate ed il secondo chi lo farebbe se Perisan e Brancolini vanno via?
Gasparini. Non credo l’altro ragazzo che era in panca sabato
Versari … con il Padova ha fatto il secondo, anche perchè era l’unico portiere in panchina … ma stiamo parlando di un 2007 … pensa te se avesse avuto qualche problema Fulignati ……………
Pensa te invece se viene un raffreddore a Svilar, nella Roma chi entra….🤣
Cmq Gemmi può anche cannare qualche acquisto però rispetto a Accardi è di un altro livello
Non lo conosco, ma mi sembra un rischio come secondo portiere
Accardi ha portato Caputo e Donnarumma, non mi sembra che Gemmi abbia portato un grac per la B….
Crac
si ,ma questo fa le squadre con due patate lesse e un pò di brodo avanzato…..bisognerebbe avere la controprova di fargli fare mercato con il portafoglio pieno.
E adesso il portafoglio è vuoto, le vendite hanno ripianato ,e il resto si vede non lo vogliono tirar fuori, vedi stadio e minor voglia di investire
Vero che siamo retrocessi, ma non dimentichiamo che già prima che finisse il girone di andata eravamo in ottima posizione e ben lontani dalla zona retrocessione … anche perchè Gemmi, senza nemmeno un cent era comunque riuscito a portare ad Empoli … Esposito, Colombo, Maleh, Pellegri, Anjorin, Viti, in seguito anche Kouamè … SULLA CARTA, MA ANCHE IN CAMPO PER TUTTA LA PRIMA PARTE DI STAGIONE ….visti i risultati, ottimi giocatori. Certo … anche qualche bubbone, ma come si dice … senza lilleri non si lallera. Poi infortuni e tutto quello che ci vogliamo mettere … ma alla fine se vincevi con il Verona saresti andato comunque ad uno spareggio e chissà se saresti retrocesso … Quest’anno non mancherebbero i dindi … ma Gemmi ancora una volta mi sembra che non abbia un portafoglio con cento tasche … e se ce lo ha è di nuovo vuoto, perchè chi potrebbe elargire qualche cosa in più visto cessioni importanti, visto il paracadute, visto la decurtazione degli ingaggi, ha il braccino forse un pò troppo corto … ma nonostante questo mi sembra che per ora il nostro D.S. abbia allestito una squadra giovane e di buona fattura … Per cui … onore a Gemmi, il nostro ministro … senza portafoglio …………….
Infatti L errore mastodontico è stato tenere D Aversa , ti ha fatto retrocedere lui non i giocatori , anche con gli errori di Vasquez e Silvestri , bastava salutarlo alla 30’ giornata ti salvavi
Retrocessione pilotata..se ti salvavi con il ca….o vendevi tutti..ottima strategia..d’accordo con la società