Emmanuel Gyasi è uno dei giocatori, come detto anche dal Ds azzurro Roberto Gemmi, in uscita da Empoli. Il classe 1994 è legato da un contratto con gli azzurri fino al giugno 2026 ma, come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi, ci sarebbe un forte interesse su di lui da parte del Palermo che, secondo le ultime indiscrezioni, vorrebbe chiudere l’operazione il prima possibile per regalare un altro importante colpo al proprio allenatore.

La società rosanera è stata impegnata per diversi giorni nella trattativa con lo Spezia per l’acquisto di Elia ma nella serata di ieri, salvo ulteriori colpi di scena, avrebbe deciso di cambiare obiettivo a causa del mancato accordo con i liguri e virare proprio su Gyasi. Quest’ultimo è un profilo gradito al tecnico Filippo Inzaghi che vorrebbe un laterale esperto, duttile, di gamba e avrebbe già acconsentito al suo arrivo.

Secondo quanto riportato da mediagol, Gyasi sarebbe in trattativa con l’Empoli per rescindere il contratto per poi firmare un biennale con il Palermo. Vi aggiorneremo su tutti gli eventuali sviluppi di questa vicenda ma oggi Gyasi è un po più lontano dall’azzurro e molto probabilmente lo ritroveremo da avversario nella prossima stagione.

AGGIORNAMENTO ORE 13:00

Ai dettagli Gyasi al Palermo. Un operazione che, come già scritto, non prevede esborso di danaro da parte dei rosanero verso Monteboro. Confermiamo che il calciatore e l’Empoli chiuderanno il contratto in maniera bonaria. Già in serata potrebbero arrivare le ufficialità, prima quella della rescissione con gli azzurri, poi la firma con la squadra di Inzaghi. Gyasi sarà prossimo avversario nel campionato di serie B.

Articolo precedenteABBONAMENTI | Si parte, nasce “Ricomincio da te”
Articolo successivoNews dal ritiro

59 Commenti

  1. Non ho capito perché bisogna darglielo gratis rescindendo il contratto. Anche pochi o un giocatore in cambio ma qualcosa facciamoci dare.

    • Anch’io non capisco perché per un giocatore sotto contratto bisogna rescindere prima di venderlo…per Ismajli non abbiamo preso niente perché era svincolato…Gyasi è sotto contratto ma si vuole svincolare per avere più “libertà” di accasarsi dove vuole senza farci prendere una lira…ma allora i contratti a cosa servono?🤔

    • Perché la società Empoli calcio vende a 10 quel che vale 20, e quel che vale 3 lo regala.
      È la mentalità da carciofai che non ci abbandonerà mai.

      • Semplicemente perché l’ingaggio da Serie A di Gyasi è troppo alto per i parametri dell’Empoli. Quindi il Palermo gioca sulla volontà del giocatore di approdare in una realtà più ambiziosa e che gli può garantire lo stesso stipendio che prendeva l’anno scorso. Per la società Empoli il guadagno è dato dal risparmio dell’ ingaggio lordo.
        Direi una buona operazione che secondo me verrà ripetuta anche con Pezzella e forse Grassi.
        Per Cacace invece qualcosa la società vorrà, per rientrare un minimo della spesa iniziale…Goglichidze verrà ceduto al miglior offerente considerato che rispetto agli altri ha un contratto meno oneroso e su questo l’Empoli può fare leva.

    • Comunque basta andare su Google scrivere giocatore di gamba e ti da la risposta…
      Comunque giocatore di gamba si dice a quelli che hanno resistenza per i 90 minuti ,dove alla fine ti giocano 38 partite …
      Dove mettono velocità e corsa in una partita…

  2. Credo e voglio sperare (non facccio il difensore della dirigenza) che per rescindere e quindi fare un favore al giocatore ed al Palermo ci sarà un tornaconto con loro da un’altra parte, che sia Vasic o qualcun’altro di interesse.

    Fermo restando che un conto è la chiamata di squadre della serie A e quindi sui giocatori con ingaggi grossi come Gyasi, Grassi, Pezzella, Cacace possono anche venderli (per me comunque pagandoli, non regalandoli), ma se arriva anche una presunta Big della serie B e quindi nostra avversaria (anche se non credo con gli stessi obiettivi) la vedo una cosa sbagliata.

    Per Gyasi mi dispiace ancora di più. L’ho visto tra l’altro martedi pomeriggio a fare le visite all’Ecomedica tra l’altro.

  3. Anche perchè poi aperte le cosce una volta si rischia di farlo con tutti. Grassi vuole andare alla Cremonese e sapendo cosa è successo per Gyasi diventa una strategia anche x loro. Non ti do niente ma te per via dell’ingaggio alto va via a zero.
    Ovviamente noi in b dobbiamo sgrassare gli ingaggi pesanti e gli altri sanno della ns poca forza economica. Però almeno un giocatore in cambio andrebbe preso.
    Questa situazione dimostra anche che avere la gente in prestito non è così sbagliato perchè se retrocedei tutto si va a sciogliere e poi ti tocca regalare la gente. Ovviamente con equilibrio ma i prestiti non sono un male assoluto.

    • Caro Massy purtroppo questa storia dei prestiti molti ancora non l’hanno capita…una società come la nostra se avesse tutti o tanti calciatori di proprietà dopo una retrocessione dalla A alla B verrebbe “spazzata via” (fallita) in tre secondi…i “prestiti” sono stati il “grimaldello” che ci ha permesso di fare tanti anni di A…chi non riesce a capire questo non ha capito niente di come funzionano le cose a Empoli…

    • Vasic giocatore mediocre non vale più di Gyasi…piuttosto farei con i rosanero un tentativo per Saric…che pare abbia rifiutato il Modena.

  4. Sono commenti estivi che sanno di poco giocatori come Gyasi e specialmente Grassi ormai hanno già dato e’bene rinnovare tutto e vedere alla partenza del campionato che squadra abbiamo fatto

  5. Secondo me pur di levarsi l’ ingaggio peso lo regalano,i giocatori con ingaggi da serie A
    non ha senso tenerli in serie B…. in oltre l’ anno scorso a detta di tutti era da mandare via a pedate … e quest’ anno volete i sordi!!!
    Con un anno di contratto (per la B molto peso) che fai rischi di tenerlo ?

  6. Uno dei giocatori meno forti (voglio essere politicamente corretto oggi…)che abbiamo visto passare da empoli in questi 20 anni. nella infame partita di genoa, tutti ricordano della papera di silvestri, ma io mi ricordo pure di un gol fatto sbagliato da gyasi, uno che sbagliava gol praticamente fatti, io avevo la sensazione che quando tirava lui difficilmente si segna.
    e a chi dice ” e’ uno che ci tiene”, e allora vo in campo io dato che ci tengo da 20 anni….

  7. La campagna abbonamenti non va bene
    Il ritiro precampionato a Empoli non va bene
    Le cessioni non vanno bene
    Gli acquisti non vanno bene
    La maglia da allenamento non va bene
    La conferenza stampa del Ds non va bene
    Uno scrive addirittura dalla Polonia per dire peste e corna di tutto

    • in poco piu’ di 10 anni siamo passati da vannucchia gyasi, avro’ il diritto di incazzarmi? e poi lo ripeto di nuovo, quello che per te e’ una camminata di salute per andare da casa al castellani, per me significa prendere due voli e spendere tanti sodli, non avro’ il diritto di dire la mia contro una retrocessione assistita? se non ti va bene il mio commento, puoi sempre passare oltre, siamo in democrazia!

      • Con onestà Krakow non è che se vieni da lontano devi avre una critica più feroce o un’aspettativa più alta perchè spendi più tempo e soldi di noi.

    • Alberto Soldaini sarai te che non vai bene!!!
      Hai rotto gli zebedei non sei nessuno smetti di dire agli altri cosa devono fare …
      Non sei nessuno e oltre tutto ti vanti troppo
      Sei un Disagiato sociale
      Firmato il tuo Beatoamato

  8. andatevi a vedere i gol di carmine esposito,profilo venuto dalla ex serie c…..segnava in tutti i modi e in tutte le categorie,sono diversi anni che non si azzecca uno cosi’,vedendo i vari colombo esposito lammers satriano cutrone degli ultimi anni mi vien da piangereeeeeee!

  9. Ragazzi state buoni, che sta ritornando il caldo…
    Comunque Krakow ha diritto di essere arrabbiato e deluso, io tuute le sue certezze non ce l’ho, ma non me la sento nemmeno di dirgli che sbaglia, oltretutto che vivendo in Polonia ha giustamente fatto presente che gli girano anche più di noi locali.
    Krakow forse all’epoca eri troppo giovane, ma il peggiore nel ruolo (simile a quello del Gyasi di Empoli) fu Tonino Martino, veniva da Castel di Sangro dopo che avevamo pescato bene Fusco e mi sembra Bonomi…Tonino Martino, al di là di capelli da far ridere era veramente inguardabile a vederlo giocare

  10. Contento per l’operazione. Sono sicuro che non lo rimpiangeremo.
    Bravissimo ragazzo, molto meno come calciatore. Soprattutto non adatto ad una squadra che vuole imporre gioco offensivo, visto che sa solo correre all’indietro e fatica a fare passaggi e tiri elementari

    • Te sei sicuro che vogliamo imporre gioco offensivo? Io non tanto. Per me Pagliuca è bravo ma io tutto questo gioco offensivo della Juve Stabia lo scorso anno non l’ho visto. E l’acquisto dei 2 tre quarti mi sembra voglia dire che lui giocherà con un solo attaccante di ruolo. Quindi non avere tante sicurezze. In più tecnicamente in B Gyasi poteva andare bene visto il peggiorare della categoria. E non ti dimenticare che facendo il quinto devi stare parecchio dietro senza tanti fronzoli. Detto questo ok alla pulizia ma non perchè lui sia l’ultimo degli ultimi.

      • Il gioco di Pagliuca è “simile” a quello di Juric…marcatura a uomo asfissiante in ogni zona del campo e ripartenze veloci…sicuramente tende di più prima a “distruggere” che a “costruire”…poi naturalmente tutto dipenderà anche dai giocatori che avrà a disposizione ma il suo tipo di gioco mi sembra questo…

          • Anche PSG e Barca giocano così, eppure lo spettacolo si vede eccome.
            La differenza la fa la qualità dei singoli.
            Anche Pagliuca a Parigi e Barcellona farebbe la sua figura…

  11. Per quanto riguarda Vasic ho letto su siti del Palermo che lo prenderebbe il Parma a titolo definitivo e poi lo girerebbe a noi in prestito. Ecco il gentlemen agreement, tra l’altro lui come ruolo è regista a l’occorrenza trequartista.

  12. Poi non capisco tutto questo pessimismo cosmico, abbiamo preso Saporiti, Ilie, Pellegri, due promettenti del 2007, un’ala del 2005, molto probabile Vasic, i vari rientri.
    Chi si lamenta che il Corsi non spende, vada in altri lidi, finchè ci sarà lui sarà così, anche a me piacerebbe essere come Atalanta o Como, ma purtroppo o per fortuna siamo questi.

  13. Guocatore di gamba insieme a minutaggio,braccetti,inerzia della partita,sono parole dell’italianese.Orrori linguistici entrati nel gergi calcistico.Carlo B.

  14. Anche se non ancora ufficiale Giasy e un giocatore del Palermo, se pur non un fenomeno x impegno ,attaccamento alla maglia e soprattutto duttilità mi dispiace…uno con le sue caratteristiche ora come ora non lo abbiamo.

  15. Il più scarso mai visto…non sa giocare…anticalcio…chiunque meglio di lui…poi però, alla fine, lo prende la squadra destinata a dominare il campionato…forse qualcuno dovrebbe rivedere i suoi giudizi.

  16. A me dispiace perdere uno come lui, che seppur con i piedi a roncola corre come un dannato e tatticamente ha una duttiilità e una intelligenza fuori dal comune. Purtroppo non si è ancora capito che nei meccanismi di squadra non servono solo i fenomeni ma anche chi fa da collante.
    Detto questo, mi auguro che ci siano altri ristorni/tornaconti, perchè capisco ridurre il monte ingaggi ma regalare un giocatore mi parrebbe una mossa non proprio brillantissima.

  17. secondo me in tanti dovreste imparare di calci, Giasy è il classico gregario tuttofare che gioca 38 partite e che corre sempre x gli altri nelle squadre vincenti giocatori così servono e molto…poi solo un caprone come Zanetti lo poteva adoperare come trequartista

  18. Leggo ora e su Gyasi sono d’accordo con Krakow 2012. È un giocatore che per un anno non ha sbagliato un passaggio perché passava sempre a un terxino libero indietro. Arrivava al massimo a fare passaggi a un altro compagno in orizzontale ma libero anch’esso. Poi gli hanno detto che bisogna guardare avanti e correre tenendo presenti gli attaccanti. Ma come costruttore di gioco quanto valeva ? La risposta la conosciamo. Buon viaggio a lui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here