Si è giocata la 36a giornata di Serie A che si è aperta venerdì con il successo del Milan in rimonta sul Bologna. Vantaggio della squadra di Italiano con Orsolini poi la doppietta di Gimenez ribalta tutto. Prosegue il grandissimo girone di ritorno del Como che batte anche il Cagliari conquistando la sesta vittoria consecutiva. Finisce in parità lo spareggio per un posto Champions tra Lazio e Juve; vantaggio dei bianconeri con Kolo Muani e pareggio all’ultimissimo minuto della Lazio con Vecino. Successo vitale dell’Empoli nella lotta salvezza che batte il Parma tornando alla vittoria dopo oltre cinque mesi. Nelle gare della domenica clamoroso successo del Monza a Udine mentre termina in parità la sfida salvezza tra Verona e Lecce con la squadra di Zanetti che rimanda la festa salvezza. Si riapre la lotta scudetto con la frenata a sorpresa del Napoli che viene fermato sul pareggio dal Genoa mentre l’Inter vince a Torino e si porta a -1 dalla squadra di Conte. Nelle gare di ieri successo fondamentale del Venezia sulla Fiorentina che permette ai lagunari di scavalcare Empoli e Lecce mentre l’Atalanta batte la Roma e si qualifica matematicamente alla prossima Champions. Bagarre tra quattro squadre per l’ultimo posto Champions.

Questi i risultati e la classifica:

MILAN-BOLOGNA 2-1

COMO-CAGLIARI 3-1

LAZIO-JUVENTUS 1-1

EMPOLI-PARMA 2-1

UDINESE-MONZA 1-2

VERONA-LECCE 1-1

TORINO-INTER 0-2

NAPOLI-GENOA 2-2

VENEZIA-FIORENTINA 2-1

ATALANTA-ROMA 2-1

Articolo precedenteA 180′ dalla fine, azzurri nelle ultime tre
Articolo successivoEFC | Riprende oggi il lavoro

25 Commenti

  1. Tutti gli anni i viola sudici fanno biscotti o favori contro di noi. E gli pseudo azzurri che fanno commentini in questo sito sono veramente patetici. L’unica cosa che mi rallegra e’ che per tanti di voi (nane mascherate) la delusione sara’ stata tripla Betis – Addio Europa e ahimè addio salvezza Empoli. Buona giornata violacei

    • Ma perché dovete sempre tirare fuori la parola biscotto? La fiorentina si giocava l Europa non era in vacanza. Poi palo del possibile 1 1 e 2 0 sul contropiede successivo. Ha perso perché succede. O dobbiamo ricordare Empoli Roma? Dobbiamo essere obbiettivi. Te se ti salvi sarà x qualcuno che non ha niente da chiedere.

    • Aggiungi anche i strisciati come te , caro antiviola , basta cercare sempre una scusa quando l’arbitro o i biscotti , la fiorentina ha perso a Venezia perché come squadra e il suo allenatore sono degli incapaci .

  2. Comunque bel campionato con sole 5 squadre a non aver nulla da dire.peccato essere invischiati sul fondo….con un portiere decente ….non dico forte..avremmo potuto essere al posto del Verona. comunque anche quest’anno si rischiano le coronarie..con la speranza di gridare….(Nianggggggggg)…all’ultimo secondo….

  3. Io spero una sola cosa: di potermi giocare la salvezza all’ultima partita come lo scorso anno (significherebbe aver vinto a Monza)

  4. la fiorentina ha un problema e si chiama palladino, non e’ pronto per questi livelli e magari non lo sara’ mai…
    quanto a me, io non ho mai considerato quello con la fiorentina un derby, per un semplice motivo che sono troppo piu’ ricchi di noi, e’ semplicemente un’altra dimensione, finanziariamente parlando.

    Per me cresciuto a cappellini e salame, i veri derby erano con siena, pistoiese, livorno e pisa (quando ci abbiamo giocato).
    Anzi le partite che mi mancano di piu’ sono quelle col siena e le trasferte a siena, con l’ultimo treno che partiva dalla citta’ del palio alle 21 e 40 e le partite finivano la sera alle 22 e 40.
    Chi si lo ricorda il derby del lunedi con gol di di natale e argilli che non si sapeva come tornare a casa o il ritorno da siena dopo il 4 a 0, con il regionale che arrivo’ ad empoli oltre l’una e a certaldo (dove io scesi) arrivo’ verso mezzanotte?
    Che ricordi, mi metto a piangere a pensare quanti anni sono passati e che stiamo tutti invecchiando!

    • Certo hai ragione,si vuole crescere ma non l’abbiamo mai fatto se per primo chi doveva fare ci ha abusato per 35 anni …
      Purtroppo ormai lo abbiamo concesso però bisogna mettere la fine a questo…
      E penso che una parte li abbia addomesticati bene posso anche immaginare come…

  5. Anche se hs vinto con le nane il venezia quanti punti potra’ fare nelle prossime 2 ? La salvezza dipende da noi monza permettendo ma non penso che sputino sopra 5 milioni di euro …..visto anche la loro situazione economica

  6. intanto vinciamo a Monza , poi’ sono certo che i problemi saranno per qualche altra squadra,
    senno’ siamo a lamentarsi e piangere sul niente se non saremo in grado di vincere domenica.

    calma e sangue freddo , vediamo se domenica sera h 23.00 saremo a 31 punti e dove saranno le altre .

  7. La Viola, come i suoi tifosi, sono inutili…. lottano per vincere 3 partite all’anno contro Juve Inter e Bologna per poi viaggiare a metà classifica, se poi è grassa partecipano a qualche competizione, arrivando si alla finale, ma non vincendo mai niente!!!! Ieri la conferma!!! Comunque non cambia, si doveva vincere prima e si deve vincere adesso!!!!

  8. di continuo di salvezza e di punti e di chi può andà di sotto al posto nostro, ma è inutile parlarne prima di Empoli – Monza. Solo dopo il risultato che otterremo con i brianzoli si potranno avere i giusti riscontri di come va a finire e di chi con tutta probabilità andrà di sotto perchè anche chi ha 32 e 33 punti rischia grosso, come noi e forse anche di più. Il Venezia non andrà a Cagliari per il pareggio e nemmeno il Cagliari può esser sicuro di salvarsi impattando la partita. Vinciamo a Monza e se putacaso il Verona vincesse con il Como verrebbero ad Empoli a far scampagnata. Sarà la prossima giornata che schiarirà le idee a tutti…. giocatori, mister e tifosi!

  9. Per esserci la matematica retrocessione
    Deve vincere il Venezia a Cagliari e noi si perde a Monza…Stop
    In ogni altro caso te la giochi anche perdendo… giustamente so abbassano al minimo …
    Questa è l’unica statistica da evitare …
    Il resto troppe combinazioni si fa prima a escludere…

  10. NON guardare cosa fanno le altre pericolanti
    NON fare calcoli e tabelline salvezza
    VINCERE e meritarsi la serie A
    FORZA AZZURRI

  11. Abbiate pazienza, ma questi continui calcoli stanno diventando veramente stancanti…la maggior parte di voi non ha azzeccato neanche una previsione (penso, ad esempio, a chi diceva che il Parma non avrebbe racimolato neanche un punto contro Inter e Juventus o a chi diceva che la Fiorentina avrebbe senz’altro vinto a Venezia)…quindi evitiamo per favore di lanciarci in pronostici astrusi. In ogni finale di campionato non esistono risultati scontati e chi pensa che usciremo sicuramente vittoriosi da Monza per me commette un gravissimo errore.

    • Debbono contare le motivazioni e noi le avremo di sicuro e molte più di quelle del Monza, anche se vorranno chiudere il campionato con una vittoria casalinga che alla fine però gli servirà come un due di briscola. Certamente potrebbero influire anche quei 5 milioni in più di paracadute che gli entrerebbero in tasca e quindi potrebbero giocare senza tante velleità. Quello che è sicuro è che dobbiamo entrare in campo ben determinati a chiudere al più presto la partita in nostro favore perchè se vogliamo essere anche pignoli, la rosa del Monza ha assai più qualità della nostra.

  12. Secondo me la vittoria a Monza non è scontata.
    La nostra squadra ha dimostrato poca regolarità.
    Onestamente tutte meriterebbero la salvezza: noi per tutti gli infortuni avuti, Venezia per il calcio propositivo, Lecce per il buon campionato di andata, Verona per la regolarità, Cagliari per i valori dei giocatori, idem Parma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here