Arriva la terza ufficialità della giornata, situazione questa tutt’altro che scontata. Alla fine, ma come avevamo anticipato, Matteo Lovato approda ad Empoli ed è ufficiale. Per lui contratto in prestito dalla Salernitana con obbligo di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro. Anche questa è una di quelle situazione che si chiacchiera da un pò. Lovato sembrava vicino ad arrivare, poi alcune situazioni hanno rallentato la trattativa che però, adesso, giunge all’epilogo.

Lovato si va ad aggiungere alla batteria dei difensori azzurri e nello scacchiere di Pagliuca si andrà a mettere in quella posizione che lo scorso anno ha visto protagonista Ismajli. Ovviamente ci sarà la concorrenza di Guarino. Lovato lo scorso anno ha giocato in prestito nel Sassuolo, in B, e da febbraio è stato un titolarissimo. Per lui, in carriera, anche le maglie di Atalanta, Torino, Cagliari, Verona, Salernitana e quel Padova che sabato troverà al Castellani da avversario.

A Matteo il nostro miglior benvenuto in azzurro!!!!

Articolo precedenteMercato Azzurro | Arena sempre più vicino
Articolo successivoTV | Presentazione ufficiale Gerard Yepes
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

37 Commenti

  1. Prestito con obbligo di riscatto, è nova !!! Se l’Empoli ritorna in serie A cia’ da riscattare tutta la rosa e sarebbe costoso per l’Empoli calcio e la cosa mi preoccupa un po’, un mercato così mi sbaglierò ma è una cosa rara come lo scorso campionato dove fu speso pochissimo.

  2. Se Zurkosky va al. Catanzaro poteva tornare da noi….mah…
    Comunque manca centrocampisti 2 sicuro anche se mi sembra che con il gioco di pagliuca non e’ che serva molto impostano i centrali di difesa e Belardinelli conunque rimango dell’avviso che siamo corti corti a centrocampo e ormai quello del como l’ha preso la Samp…

  3. Belle le sedute a Udine questa è l’immagine che faremo non solo in coppa Italia ,ma in tutte le partite….
    E questo che volete?

  4. tutto fumo negli occhi,io preferisco una casetta piccola e confortevole che un castello abitato dai fantasmi…………….

  5. Difesa provata questo pomeriggio
    Curto a dx Lovato centrale obaretin a sx
    Con lovsto centrale è tutta un’altra storia nell’iniziativa l’azione come vuole il mister.
    Guarino temo che dovrà fare ancora tanta gavetta. Deve migliorare la tecnica ed essere più veloce, se vuole ricoprire quel ruolo. Nell’arco del campionato con 38 partite avrà i suoi spazi

    • Guarda penso anche io che Guarino non ha convinto il mister. Almeno per ora. vedremo perché è uno dei pochi nostri da valorizzare. Secondo me ha anche più potenziale di Shpendi per andare in Serie A

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here